Vecchio disco esterno da 600Gb morto?
-
allora Max e Tom :
Ho tolto l'hard disk con cui oggi avevo occato il Coppermine sulla nostra CUV , ho quindi messo il Maxtor da 300 che il mio PC non leggeva ,il bios lo ha visto e comunque ha visto che dentro non vi era alcuna partizione , ne ho creata una nuova ed adesso sta installando XP Home .
Vediamo se arriva fino in fondo , poi senza fare tutta l'installazione , provo anche il secondo....entro stasera , al più tardi entro le 23, posto.
Ciao
flavio
Update on line :
Niente da fare , dopo formattazione ed installazione file , la mobo riavvia , lo legge nel bios , ma non riesce ad inculcargli nulla , quindi presumo si possa decretarne la morte fisica se non spirituale
-
io sono sicuro di si che funziona come detto prima

-
Niente tom , purtoppo ( ho anche provato a fare un reset del bios ) ,pur cambiando un cinque lettori CD/DVD, diopo avertgli dato l'OK per partire da CD , esce la classica scritta verifica configurazione HARDWARE , poi dovrebbero uscire le classiche schermate blu ed invece rimane impiantato sullo schermo nero , ma con la luce del monitor verde come se stesse ricevendo segnale , ma non prosegue ....penso che non riesca a troverà l'hard disk
domani provo su di un'altra mobo ...è l'unica alternativa che mi rimane ...l'altro invece lo sto formattando correttamente in Dockstation collegata a l mio PC principale
-
Nessun risultato, nemmeno con 'altro hard disk.
Sul mio PC principale la formattazione del disco che sembrava avere meno problemi, si è interrotta quasi alla fine con scritta " impossibile portare a termine formattazione"
Quando l' ho provato a ricollegare al PC, il mio PC non lo vedeva più!
Allora ho provato ad installarlo sulla CUV e qui tutto bene :visto da bios, creata partizione, formattato, installati file di Windows, ma al riavvio non riesce come per l'altro disco, a vederlo, quindi vede solo lo spazio di allocazione del disco
-
prova ad avviare una distro linux per controllare se ha bad sector
-
tom1 ha scritto:
prova ad avviare una distro linux per controllare se ha bad sectorho il disco avviabile da bios di HDD regenerator , può andare bene anche quello tom?
-
personalmente non serve a nulla hdd regenerator.
-
tom1 ha scritto:
personalmente non serve a nulla hdd regenerator.si lo so che è una ciofeca , ma ha pure la funzione di controllo settori , intendevo utilizzare solo quella
-
usa hd tune
-
tom1 ha scritto:
usa hd tuneha pure esso un disco bootabile?
-
se usi hirens boot trovi tutto.
-
tom1 ha scritto:
se usi hirens boot trovi tutto.sto scaricando e poi provo
-
allora al momento la situazione dischi è questa :
Eseguita scansione con HD TUNE , nessun settore cancellato , nessun settore danneggiato....ho ricollocato l'Hard Disk che in teoria funzionava ,dopo averlo provato sulla CUV4X ,e magia attraverso la Dock risulkta ora visibile e ci sono al suo interno le cartelle preparatorie di XP , ho inoltre fatto una prova copia/incolla e taglia/incolla e funziona perfettamente.
Ora sto provando l'altro 300Gb sulla Chaintech Apogee9EJL1, visto che ne era priva , con installazione di W7.....ragazzi andata perfettamente a buon fine:clapclap:, poi provo con l'altro che è quello in dock , ma penso che anche in questo caso l'esito sarà positivo....

Penso che la CUV4X non riuscisse a riconoscere gli hard disk di questa capienza
-
meiyo ha scritto:
Penso che la CUV4X non riuscisse a riconoscere gli hard disk di questa capienza
ci stavo pensando ieri...
ricordavo di limiti in passato... al supporto per dischi superiori ai 136Gb..
-
Difatti Max , sia in Chaintech , sia in ASUS A8N-SLI installazioni andate a buon fine.....:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi