Montaggio alimentatore modulare
-
Si
-
Ok grazie mille Tom, scusa la rottura di scatole
-
ciao giulio
è sempre necessario seguire le specifiche del produttore, che variano di volta in volta in base a come è stato ideato l'alimentatore stesso. Ad esempio molti modelli hanno una ripartizione particolare della +12V, che permette un inserimento dei connettori quasi libero, in altri casi invece è necessario agire secondo specifica.
Su ogni cavo sono riportate tensioni e terra mentre sul 20+4 PIN la situazione è decisamente più complessa.
Desumo che tu abbia risolto, vero ?
-
Ciao e grazie per la risposta! Non ho ancora avuto modo di montarlo perche sto aspettando gli ultimi pezzi del pc, comunque come dicevo prima l'idea sarebbe quella di sfruttare le uscite di corrente "rosse" (quelle su cui e indicato PCI-E) per alimentare la scheda video, mentre i quattro connettori neri da 6 pin (situati a destra dei due connettori rossi da 6 pin della foto) li sfrutterei indistintamente per le periferiche (HHD, SSD, DVD).
-
novità?
-
tra domani e dopodomani dovrei ricevere gli ultimi pezzi ed iniziare ad assemblare. Spero di farvi sapere il prima possibile col pc nuovo!

-
perfetto
-
Pc montato e per ora sembra funzionare
...però mi sorge il dubbio se nel bios ho configurato bene o meno le impostazioni per gli hd perche ora windows li vede come periferiche che possono essere rimosse (nella barra degli strumenti rimane perennemente il simbolo di periferica, come quella che compare quando si collega una pennetta usb). Cosa posso fare secondo voi? -
mostra uno screen

soprattutto da ''gestione periferiche"
-
Ecco a voi...non so se ho fatto lo screen della cosa giusta però...
-
ridimensiona l'immagine e caricala qui

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
Alla fine ho risolto installando i driver intel per la gestione dei dischi. L'alimentatore l'ho montato così come mi avete consigliato voi, sembra non dare problemi per ora. Grazie mille per i consigli!

-
perfetto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi