Asus P5W64 WS Professional
-
Ragazzi vorrei accoppiare questa mainboard ad un 6700-ES da fare funzionare in RS a 475*8=3800, ma da quello che ho capito potrei avere problemi con bus superiori a 400Mhz in quanto in fase di boot la mainboard tende a far partire il procio con il massimo moltiplicatore confermate il mio dubbio oppure con gli ultimi bios questo problema è stato risolto?
-
Per chi volesse e potesse partecipare sto facendo una interessante comparativa qui:
Hardware Upgrade Forum - [Thread Ufficiale]MOTHERBOARD CONTEST 2007
Vi aspetto numerosi!
-
pippo369 ha scritto:
Per chi volesse e potesse partecipare sto facendo una interessante comparativa qui:Hardware Upgrade Forum - [Thread Ufficiale]MOTHERBOARD CONTEST 2007
Vi aspetto numerosi!
Che fai!
Passi alla concorrenza!.....

Apri anche qui la discussione!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Che fai!Passi alla concorrenza!.....

Apri anche qui la discussione!

Ciao;)
Ok vedrò di accontentarti, anche se sarà un pò dura gestire due thread contemporaneamente, però un simile invito non si può rifiutare!!

-
pippo369 ha scritto:
Ragazzi vorrei accoppiare questa mainboard ad un 6700-ES da fare funzionare in RS a 475*8=3800, ma da quello che ho capito potrei avere problemi con bus superiori a 400Mhz in quanto in fase di boot la mainboard tende a far partire il procio con il massimo moltiplicatore confermate il mio dubbio oppure con gli ultimi bios questo problema è stato risolto?Nessuno mi sa dare una risposta?
-
pippo369 ha scritto:
Nessuno mi sa dare una risposta?Il problema persiste.
Non sarà risolto con un bios.
Ciao;)
-
pippo369 ha scritto:
Ok vedrò di accontentarti, anche se sarà un pò dura gestire due thread contemporaneamente, però un simile invito non si può rifiutare!!
Tranquillo, aprilo pure, che qualcuno lo gestiràtra te o i vari moderatori.

Ciao;)
-
salve a tutti...
fatte le prime prove
questo è il max che ho fatto oggi a quel voltaggio di core 1,500 da bios 1,560v da win... (sti cazzi che overvolt
)VMCH@1,6 e ram @ 2,2 (non serve a nulal se tenute sotto i 400 ma chissene
)commentate pure...
e consigliatemi quanche altra miglioria che posso fare...
ho provato a lanciare anche un 32m, ma si è bloccato a metà... peccato...:(
sono @liquido con un K10.... e fa fatica a tenere il conroe... con vcore + alti provati es 1,525v... facendo il test di mettere la cpu al 100% con TAT, mi ha raggiunto subito gli 80° e si è piantato... cavolo... ci vuole un altro WB... ma avevo le ventole del rad al minimo... boh....
mi piacerebbe tanto provare un 6600.....

attendo vostre considerazioni...

ciau
CazzZ!!!
-
dj883u2 ha scritto:
Il problema persiste.Non sarà risolto con un bios.
Ciao;)
Quindi è una mainboard da scartare per il mio E6700ES, perchè anche se la volessi tenere con un tranquillo 400*9 dovrei dare alla cpu almeno gli 1,65V necessari ad effettuare il boot a 4Ghz.
Sempre più perplesso!! Mi sa che aspetto la nuova Asus Commando o la RD600 belle libere intorno al socket in modo da non avere problemi con il Phase.
-
pippo369 ha scritto:
Quindi è una mainboard da scartare per il mio E6700ES, perchè anche se la volessi tenere con un tranquillo 400*9 dovrei dare alla cpu almeno gli 1,65V necessari ad effettuare il boot a 4Ghz.E' un problema di tutte le schede madri 975 tranne che per le bad axe 1 e 2.
Ciao;)
-
Cazzeggiatore ha scritto:
salve a tutti...fatte le prime prove
questo è il max che ho fatto oggi a quel voltaggio di core 1,500 da bios 1,560v da win... (sti cazzi che overvolt
)VMCH@1,6 e ram @ 2,2 (non serve a nulal se tenute sotto i 400 ma chissene
)commentate pure...
e consigliatemi quanche altra miglioria che posso fare...
ho provato a lanciare anche un 32m, ma si è bloccato a metà... peccato...:(
sono @liquido con un K10.... e fa fatica a tenere il conroe... con vcore + alti provati es 1,525v... facendo il test di mettere la cpu al 100% con TAT, mi ha raggiunto subito gli 80° e si è piantato... cavolo... ci vuole un altro WB... ma avevo le ventole del rad al minimo... boh....
mi piacerebbe tanto provare un 6600.....

attendo vostre considerazioni...

ciau
CazzZ!!!
Sei ad aria o liquido?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sei ad aria o liquido?Ciao;)
AHIAHIAHIAHIAHIAHIAHIIIII...

leggi bene.. ho detto che sono @liquido con il K10.... ma sembra non digerire molto volentieri il calore dei dual....
ciau
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
AHIAHIAHIAHIAHIAHIAHIIIII...
leggi bene.. ho detto che sono @liquido con il K10.... ma sembra non digerire molto volentieri il calore dei dual....
ciau
CazzZ!!!
Che siamo permalosi!.
...
:hysterical:Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
E' un problema di tutte le schede madri 975 tranne che per le bad axe 1 e 2.Ciao;)
Cos'è un invito subliminale a passare alla BadAxe2 ??

-
pippo369 ha scritto:
Cos'è un invito subliminale a passare alla BadAxe2 ??
No, veramente, non stò scherzando.
Solo le schede Intel non soffrono di questo problema.
Comunque non ha senso che passi da questa scheda madre alla Dad axe 2.
Anche perchè il problema lo raggiri,appena entri in Windows con i programmi abassi il V,core.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
No, veramente, non stò scherzando.Solo le schede Intel non soffrono di questo problema.
Comunque non ha senso che passi da questa scheda madre alla Dad axe 2.
Anche perchè il problema lo raggiri,appena entri in Windows con i programmi abassi il V,core.
Ciao;)
A dire il vero la mainboard non l'ho ancora presa, ne ho una bloccata ad un ottimo prezzo e sto un pò valutando pregi e difetti prima di prenderla.
Forse sono troppo bene abituato con la mia P5B de Luxe a cui non vedo nessun difetto almeno per le mie esigenze.
Non mi parlare di programmi da windows per me i settaggi vanno fatti da bios e basta, in windows deve solo frullare e basta.
P.S. Non sapevo si potessero modificare i voltaggi da win con quale prog?.
-
pippo369 ha scritto:
A dire il vero la mainboard non l'ho ancora presa, ne ho una bloccata ad un ottimo prezzo e sto un pò valutando pregi e difetti prima di prenderla.Forse sono troppo bene abituato con la mia P5B de Luxe a cui non vedo nessun difetto almeno per le mie esigenze.
Non mi parlare di programmi da windows per me i settaggi vanno fatti da bios e basta, in windows deve solo frullare e basta.
P.S. Non sapevo si potessero modificare i voltaggi da win con quale prog?.
Con questo programma fai tutto:
http://www.amdclockers.it/forum/f13/guida_crystalcpuid-1391/
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Con questo programma fai tutto:http://www.amdclockers.it/forum/f13/guida_crystalcpuid-1391/
Ciao;)
Thank's.
-
pippo369 ha scritto:
Thank's.Fammi sapere se hai miglioramenti.
Ciao;)
-
rega, porcamiseria ho un prob....
allora...
il prob consiste in questo:
accendo il pc @360x10@1,5v.... se lancio un orthos me lo regge a meraviglia MA se mi metto a giocare mi crasha dopo qualche minuto ma il pc non si spegne ma si spegne solo il monitor con il led che lampeggia... e il pc resta acceso e resta anche la musica del gioco per qualche minuto....
allora che faccio.... entro in win sempre @360... metto un orthos, e tutto lissio... poi metto un altro orthos e tutto lissio.... attacco atitool per vedere come si comporta con anche il carico della vga e dopo 2 minuti crasha....

allora provo a mettere 350 poi 340 fino ad arrivare a 300... tutto liscio quando lancio orthos ma appena lo faccio andare insieme ad atitool mi crasha, ossia il minitor si spegne con il led che lampeggia... ma a pc acceso.... è strano assai... sarà l'ali??? non credo, altrimenti si sarebbe spento tutto....la vga non credo abbia problemi in quanto ho effetuato vari 3dmark di seguito e non ha mai ceduto....
da cosa è causato sto prob???
grazie... aiutatemi che sto assillato da sto prob....
ciau
CazzZ!!!:(
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi