Asus P5W64 WS Professional
-
nn ho capito una cosa...quelle mod per il vcore...
se ne faccio una nn devo far l'altra? che senso ha fare quella che ti limita a 1.75 scusa? tanto vale fare direttamente quella da che permette di superare quel limite no? oppure devo fare sia l'una che l'altra se voglio superare gli 1.75v sul vcore?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
nn ho capito una cosa...quelle mod per il vcore...se ne faccio una nn devo far l'altra? che senso ha fare quella che ti limita a 1.75 scusa? tanto vale fare direttamente quella da che permette di superare quel limite no? oppure devo fare sia l'una che l'altra se voglio superare gli 1.75v sul vcore?
Marco
beh...c'e' chi si accontenta dei 1,75v.....che infatti e' poco a mio avviso...a sto punto non la si fa:D
Se fai la mod in Cieleste...non fai quella in Rosso e viceversa!
Quella in Cieleste ti porta fino a 1,95 o giu' di li......
-
BarboneNet ha scritto:
beh...c'e' chi si accontenta dei 1,75v.....che infatti e' poco a mio avviso...a sto punto non la si fa:DSe fai la mod in Cieleste...non fai quella in Rosso e viceversa!
Quella in Cieleste ti porta fino a 1,95 o giu' di li......
chissà quale farò...proprio nn lo so...

le altre mod?
Marco
-
chissà quale farò...proprio nn lo so...
le altre mod?
Marco
eheh anch'io faro' quella in cieleste.....
le altre....aspetta' che le uppo;)
-
si si uppa
-
VMCH Mod + VMCH Pencil Mod

VDIMM Mod + VDIMM Pencil Mod

Attenzione alle Pencil mod...che c'e' stato piu' di un caso che smatitando alla cacchio ha fottuto le ram per i troppi volt.....quindi usate una matita superdura e smatitate poco per volta;)
EDIT: non fate caso che in una mod ho scritto Pin #3 to Pin #6 e nell'altra Pin #6 to Pin #3........me so sbagliato....le mod per vmch e vdimm sono uguali;)
-
vincenzo ti ho aggiunto in fondo al primo post i link per le vmod...

Marco
-
Vi state preparando per igrandi numeri....

Ciao;)
-
Bravo Vincenzo!
Ottimi risultati.

Ciao;)
-
vincè... scusa??? 475 benchabili stock con la tua asus...e bootabili fino a 490????
hai pvt!!!!
Marco
-
azz se viaggia sta mobo, la mia nn mi arriva piùùùùù
uff!ora ne sto cercando n'altra disperatamente!!!
Ma oltre i 470 nn riesci ad entrare in winzozz o che?
Marco
-
nn è tanto la cpu, quella ad aria arriva ancora più su se nn mi sbaglio, altrimenti prova ad abbassare il moltiplicatore... le memorie nn riesci ad andare più basso l'1:1? di solito col 975 si può
Marco
-
v_parrello ha scritto:
Penso di aver capito perche' non salgo più di 475 di FSB.Allora le mie memorie PC6400 non mi consentono di fare più di DDR2-950 e questo significa che posso arrivare con rapporto FSB:RAM pari ad 1:1 fino a 475 MHz di FSB.
Allora per salire di più cosa si fa? Imposto il moltiplicatore delle memorie più basso che mi mette a disposizione il bios cioè FSB:RAM=4:3 e quindi mi trovero' per esempio a 475 di FSB ad avere le RAM a DDR2-712 MHz a questo punto le RAM dovrebbero farcela senza problemi. Bootto fiducioso, post, windows -> crash. Ma cosa è successo?
Praticamente l'impiccio sta nel fatto che si è utilizzato il moltiplicatore FSB:RAM=4:3 che abilita una frequenza di strap di 800 MHz e quindi un moltiplicatore del northbridge di 2 che di fatto ha overcloccato il northbridge a 2*475=950 MHz (+137,5% di overclock).
Invece se lo strap fosse rimasto a 1066 avrei avuto un moltiplicatore pari a 1,5 e quindi una frequenza di 1,5*475=712,5 MHz (78,125% di overclock del northbridge).
Sono arrivato alla frutta o utilizzo memorie PC8000 oppure PC8500 oppure non riesco a salire di più, perche' usando un moltiplicatore FSB:RAM=4:3 l'overclock del northbridge è troppo alto e la mobo diventa instabile.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao,
Vincenzo
P.S.: comunque è una gran mobo per l'overclock!
ma perche scusa le tue ram a 500 non ci vanno?
le mie g.skill HZ arrivavano a 520 cas 4-4-4-10 con 2,2/2,3
-
vincè che vdimm gli dai alle ram?
sicuro che nn vadano oltre i 475? ho capito benissimo il discorso del northbridge, purtroppo ora cm ora nn ho altro da mandarti sennò resto senza io... fammici lavorà e ti trovo na soluzione!

Marco
-
v_parrello ha scritto:
Ma con che FSB e soprattutto con che divisore delle memorie? Questo potrebbe influire sullo strap.Non penso che ci arrivavi con FSB 520 e divisore 1:1. Magari utilizzavi un FSB più basso e un divisore >1 che potrebbe abilitare uno strap maggiore.
Avevi per caso una mobo con chipset 965?
Ciao e grazie,
Vincenzo:)
si ho avuto un giga ds4 con 965, ma comunque anche sulla asus usando i moltiplicatori settavo le ram a 500 e piu....
-
v_parrello ha scritto:
Marco,2.4v! Di più non ci arriva la scheda liscia.
Comunque grazie per il tuo interessamento.
Ciao,
Vincenzo
eh si..lo so...
uhmm... lo avrai già sicuramente fatto...ma anche cn timngs 55515 nn salgono di più? uff..speravo meglio

-
v_parrello ha scritto:
Dinamite2,se mi posti i settaggi che usavi mi faresti un grosso favore, mi basta sapere FSB, moltiplicatore CPU, moltiplicatore RAM.
In questo modo vedo se la mia teoria sta in piedi e poi provo a spiegarla a tutti.
Ciao e grazie.
purtoppo adesso non ho piu la main....
comunque qualche screen ancora ce l'ho
tutto da bios, fsb 400, moltiplicatore 10x e ram a 1000 (2,5) a 4-4-4-12
ora pero spiegaci la tua teoria che mi interessa molto.
edit:non è che volevi uno screen a 500di fsb con ram 1:1... vero? perche quello non ce l'ho...

-
per avere invece lo strap a 1066 cosa si dovrebbe fare?
-
TDSHOP ce le ha disponibiliiiii!!!! NE HO ORDINATA UNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
non vedo l'ora che arriviiiiiiii
:yeah:
:yeah: VINCENZO I'M GONNA CATH YOU!!!!

Marco
-
TDSHOP ce le ha disponibiliiiii!!!! NE HO ORDINATA UNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!non vedo l'ora che arriviiiiiiii
:yeah:
:yeah: VINCENZO I'M GONNA CATH YOU!!!!

Marco
Ottimo!
:yeah:Grande Mrco!
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi