Lenovo S300, un notebook che strizza l'occhio agli ultrabook
-
beh che dire, ieri ho comprato un Lenovo S300, la configurazione ha del modello scelto da me é la seguente:
i3 2365m
4gb ddr3
500gb hdd
13.3 1366x768
hd3000
CAM HD
peso 1.6kg
autonomia circa 2 ore- 2 ore e mezza
esiste anche una versione con hd7450 MA non l'ho scelta perche tanto non é particolarmente prestante ma aumenta il peso di circa 200-300 GR in ragione del dissipatore più grosso e dura meno la batteria
io ieri dal 49 al 32% ci ho fatto mezz'ora, quindi é probabile che duri di più. al momento é ancora stock ma prevedo di montarci l'SSD , devo solo prima capire se è compatibile con tutti i modelli, sicché non sono tutti da 7mm
in futuro, essendo presente un h77m o come si chiama, magari ci metterò un i3 ivy che oltre ad andare a ben 1.8ghz ha più IPC
pagato solo 400e, presto foto
-
beh che dire, ieri ho comprato un Lenovo S300, la configurazione ha del modello scelto da me é la seguente:
i3 2365m
4gb ddr3
500gb hdd
13.3 1366x768
hd3000
CAM HD
peso 1.6kg
autonomia circa 2 ore- 2 ore e mezza
esiste anche una versione con hd7450 MA non l'ho scelta perche tanto non é particolarmente prestante ma aumenta il peso di circa 200-300 GR in ragione del dissipatore più grosso e dura meno la batteria
io ieri dal 49 al 32% ci ho fatto mezz'ora, quindi é probabile che duri di più. al momento é ancora stock ma prevedo di montarci l'SSD , devo solo prima capire se è compatibile con tutti i modelli, sicché non sono tutti da 7mm
in futuro, essendo presente un h77m o come si chiama, magari ci metterò un i3 ivy che oltre ad andare a ben 1.8ghz ha più IPC
pagato solo 400e, presto foto
-

-
Ahhhh ho capito quale hai acquistato. L'avevo visto anche io prima di comprare l'Acer che sto vendendo. Non l'ho preso solo perché l'Acer aveva la tastiera ad isola

la cpu in realtà é la 2567M e non 65 come riportato, controlla su cpu-z e vedrai ehheheh (idem per hwbot)

-
bellino.
-
dopo vedo
cmq non dovrebbe cambiare nulla tra i due
i modelli superiori hanno ivy in versione i5 e sono CPU che prima o poi si troveranno a niente sulla baia XD
fosse stato di alluminio sarebbe stato meglio
-
Prendi un ssd samsung che sono sottili

ma la CPU invece non è saldata?
-
fosse stato di alluminio sarebbe stato meglio
sarebbe lievitato il costo
-
Le085 ha scritto:
Prendi un ssd samsung che sono sottili
ma la CPU invece non è saldata?
Uhm ho controllato penso lo sia, peccato
l'ssd lo toglierei dall'altro pc, poi vedo
-
Uhm sono specificati hdd da 7mm ... Stai a vedere che sono fregato lol
-
Uff é compatibile solo con i 7mm
ho 2 possibilità, cerco un ssd grosso -> 180e almeno per un 256gb
prendo un msata che risulta compatibile
In teoria avrei 500gb+64gb di ssd dove rimarrebbe os più pacchetti base...
-
io oserei sull'840 liscio da 250.
tanto quanto uso farai mai delle celle su un notebook? a limite metti 8gb di ram e togli lo swap.
-
crucial m4 7mm
-
valutazioni batteria
è di soli 32wh, al 50 per cento ho fatto 3 avvii, wlan on, lcd 33% circa, navigazione per crica 1 ora e 35m
dura 3 orette
-
2h e 50m, 12% restante
ho trovato cm spegnere il BT ... cmq non è male ho sicure 2h e 30 di autonomia anche cn uso pesante
-
Devil_Mcry ha scritto:
2h e 50m, 12% restanteho trovato cm spegnere il BT ... cmq non è male ho sicure 2h e 30 di autonomia anche cn uso pesante
Il mio se gioco, arrivo poco sopra ad un ora di autonomia, 1h e 10m scarsi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
cmq swattolo è un 2365
se guardi cpuz è vero che sopra dice 2367 ma sotto poi riporta in specifiche 2365
cambia nulla all'atto pratico
-
Devil_Mcry ha scritto:
cmq swattolo è un 2365se guardi cpuz è vero che sopra dice 2367 ma sotto poi riporta in specifiche 2365
cambia nulla all'atto pratico
Infatti è uguale. Siccome anche su hwbot segnava 2367m pensavo sia il più corretto

se prendevi la versione con la scheda video amd portavi qualche punticino al team mannaggia ehhehe
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
e ma la versione amd ha una gpu che cmq è una sega
in più però consuma e scalda, infatti ha più di mezz'ora in meno di autonomia
-
Ma alla fine se usi applicazioni base tipo internet etc... non funziona come Nvidia che in base al carico di lavoro della gpu puoi scegliere quale scheda video utilizzare ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi