Consiglio er PC
-
Una curiosità...è possibile montare due schede video differenti ed impostare in qualche modo di volta in volta quale si vuole sfruttare? Sono appassionato di fotografia ed ho un monitor a 30 bit, vorrei affiancare la 4870 con una firepro economica che mi consenta di avere 10 bit di colore per canale.
-
Giulio1989 ha scritto:
Una curiosità...è possibile montare due schede video differenti ed impostare in qualche modo di volta in volta quale si vuole sfruttare? Sono appassionato di fotografia ed ho un monitor a 30 bit, vorrei affiancare la 4870 con una firepro economica che mi consenta di avere 10 bit di colore per canale.due schede video potrebbero convivere, ma si rischia il corretto funzionamento del pc, per via di conflitti hardware/software.
la hd4870, sembra supporti i 10 bit per canale
Native Digital: 10-bit Graphics on Mac's
ma non capisco se il problema sono i drivers o windows..
potrebbe essere possibile un softmod della 4870 per farla riconoscere coem fosse una firegl:
sono felice che anche tu abbia la passione delle foto.. se vuoi ogni tanto postaci qualcosa:
Max
-
Hihihi infatti avevo aperto quest'altra discussione:
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/radeon_hd_4870_rv770_softmod-36771/
Ma purtroppo non so da dove partire...:S Grazie mille per le info!!

-
Esperienza personale, presi il 2500 liscio per il tuo stessa motivo, adesso sto rosicando perché mi sono appassionato un po di overclock e sono limitato, quindi ti direi che se sei supermegaiperconvinto di non fare mai overclock ok puoi prendere quello normale se hai anche una scimmietta nel cervello piccola piccola spendi i 10/20€ che non te ne pentirai.
Per il dissipatore converrebbe, anche se lasci stock la cpu, di prenderne uno entry level ma aftermarket, perché se giochi un minimo la cpu ti ringrazierà!
-
Effettivamente stavo vedendo che la differenza tra i due processori è di 11 euro...mi hai convinto!XD
-
Comunque quello che dico io è che 4 processori da 3.8Ghz fanno davvero tutto. Non ci credo che avere 4 processori da 4.2Ghz fa cambiare qualcosa. Inoltre non ho ancora ben capito quanto le applicazioni (e in particolare i giochi) riescano a sfruttare effettivamente i 4 core. Restando in ambito di multi-processore, posso dire che personalmente il crossfire mi ha dato più problemi che altro: l'incremento di prestazioni c'era (ma lo dovevi cercare) e in diversi giochi la scheda principale (che si beccava tutto il calore della scheda di sotto) superava i 100 gradi e il pc si bloccava, probabilmente si attivava qualche sistema di sicurezza. Per non parlare dei problemi dei driver. Comunque la mia personalissima opinione è che non farò mai più un crossfire e che è meglio avere pochi processori ma con frequenza alta!
-
Giulio1989 ha scritto:
Comunque la mia personalissima opinione è che non farò mai più un crossfire e che è meglio avere pochi processori ma con frequenza alta!dipende dall'utilizzo.
ti assicuro che se fai rendering, con software compatibili, 4core a 3,4ghz sono una cosa a 4,5ghz sono un altra..
in ambito fotografia, contano altre cose oltre alla cpu veloce... serve molta ram e un ssd...
-
Eh si giustamente dipende dall'utilizzo
-
Comunque tornando al discorso principale...sto vedendo che ci sono diverse asrock fatality, cioè se non sbaglio per l' i5 3570k serve un socket 1115, e ci sono diverse mobo:
-Fatal1ty Z68 Professional Gen3
Intendevate il modello Z77 Professional?
-
quindi in conclusione per cosa sei rimasto come configurazione?
-
No io intendevo la performance nella configurazione che ti ho fatto prima.
-
In realtà anche io, non so perchè ho scritto professional!-.-" Comunque grazie per avermelo fatto notare^^
Ricapitolando allora la configurazione è la seguente:
SCHEDA MADRE: asRock fatality Z77 performance
PROCESSORE: intel i5 3570K
RAM: corsair vengeance 1600Mhz CL9 2x4Gb
SSD: Samsung 840 PRO
HD: WD Caviar Blue 1Tb
Come scheda video per ora tengo la mia anche se ha qualche problema...magari aspetto la serie HD8000, sto giocando solo a Diablo 3 che non ha tante pretese. In ogni caso resto indeciso tra nVidia 660 e ati HD7870, leggo in rete di diversi utenti che hanno problemi con quest'ultima.
-
Se hai almeno 250 euro di budget per la gpu io andrei di 7950
potresti sfruttare anche l'offerta e portarti a casa 2 giochi gratis 
-
Giulio1989 ha scritto:
SCHEDA MADRE: asRock fatality Z77 performance
PROCESSORE: intel i5 3570K
RAM: corsair vengeance 1600Mhz CL9 2x4Gb
SSD: Samsung 840 PRO
HD: WD Caviar Blue 1Tb
l'840pro da quant0 128 o 256?
hai pensato ad un kit da 2*8Gb ddr3 1600 cl9 ? costa poco più di 80€ e se tratti foto con photoshop e lightroom la differenza la vedi nel workflow (sempre in base ai file raw che tratti, se scatti in raw).
ciao
-
Per la scheda video sappi che le nuove HD8000 dicono che fino alla fine dell'anno non si vedranno quindi magari puoi trovarne una da "rimpiazzo" usata sui mercatini giusto per aspettare la nuova serie.
-
Per le ram credo che inizierò con 8Gb e dopo magari aggiorno, vorrei restare sotto a un certo budget per ora.
-
Se scegli della ram solo per giocare sono sufficenti I classici 8gb a 1600mhz 1.5v
-
Si infatti, comunque ora sto con 4Gb e non ho grandissimi problemi. Poi per quanto riguarda la scheda video vorrei aspettare sperando che i prezzi scendano ancora un po e prendere magari una 7950, e perchè no altri 8Gb di Ram!:P Comunque volevo comprare tutto online, ma ho qualche dubbio riguardo la garanzia, in genere per qualsiasi problema facevo riferimento al negozio...in questo caso sapete come funziona?
-
Cioè sapete se devo contattare direttamente la casa madre, o devo riferirmi al sito su cui ho comprato il componente danneggiato? Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?
-
Giulio1989 ha scritto:
Cioè sapete se devo contattare direttamente la casa madre, o devo riferirmi al sito su cui ho comprato il componente danneggiato? Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?di solito, con la legge europea, il primo anno di garanzia è a carico del produttore, il secondo, se non garantito direttamente dal produttore, deve esserlo dal venditore..
ergo.. ti conviene contattare il negozio dal quale lo hai acquistato.. e solo se lo stesso ti indirizza al supporto del produttore, magari fare un passaggio con lui.
tutto dipende da se il gioco vale la candela.. consideraci le spese di spedizione, che cmq all'andata devi pagare tu.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi