Dual boot windows 7 - xp con più hdd
-
va bene, grazie mille. Appena mi arriva l'hdd ci provo e vi faccio sapere come va
-
perfetto, nel caso di problemi siamo qui e ti seguiamo passo passo
-
Bene, ho rimediato tutto quello che mi serve per procedere.
La mia prima domanda è dove trovo i driver per il nuovo hdd (un wd green) visto che sul sito dicono che non ne danno in quanto integrati negli OS?
-
non servono driver
-
Se hai problemi di boot io uso un semplice programmino per linux/7 e xp. Si chiama easyBCD. Ho installato 7 e linux su un ssd e xp su un hard disk meccanico in 3 partizioni distinte. Dato che il boot da bios è impostato sul disco c con 7, io ho installo in 7 il programmino e all'interno di esso inserisci i la lettera delle partizioni dove sono installati i sistemi( nel mio caso C per win7, L per linux e X per xp) senza intaccare le altre partizioni!
-
ho un problema... il nuovo hdd non viene rilevato nemmeno in gestione computer... è un WD10EURX sata3, possedevo già un wd caviar blue da un 1yb per i dati e un ssd da 128gb della samsung per il so, tutti sata3, mentre la mb è una asrok z77pro4... cosa posso fare?
ho provato anche a vedere nel bios, e li si vede il nuovo hdd..
-
lo hai formatttato ? domanda banale
-
eh no perché non riesco a vederlo con niente... oppure, ipotesi piu probabile, non sono capace... come potrei fare?
-
sei va in pannello di controllo- strumenti diamministrazione- gestione disco lo rileva li ?
-
no, avevo già provato... riesco a vederlo solo nel bios.. oppure c'è qualche programma che mi può aiutare?
EDIT: leggendo un po in giro ho letto che ci sono di jumper da settare.. che robe sono? come si fa? io non ho toccato niente, ho solo preso il disco e messo su, potrebbe essere quello?
-
i jumper esistono solo sui dischi IDE o sui primi sata I
-
Hai provato a cambiare porta sata a cui è collegato l'hard disk?
prova a vedere se con un programma per esempio easus partition manager riesci a vedere l'hard disk e lo formatti con quel programma
-
tom1 ha scritto:
i jumper esistono solo sui dischi IDE o sui primi sata Iah, ok
nicscap ha scritto:
Hai provato a cambiare porta sata a cui è collegato l'hard disk?prova a vedere se con un programma per esempio easus partition manager riesci a vedere l'hard disk e lo formatti con quel programma
ho provato sia a cambiare porta che a cambiare cavo, ancora niente, nemmeno col programma che hai suggerito...
la situzione è questa...

ho provato anche a collegarlo alla porta sata3_1 ma niente...
-
Come ultimo tentativo ti consiglierei due cose:
Se hai la possibilità di usare un adattatore sata/usb per vedere se te lo riconosce così e quindi formattarlo da usb
Usare gparted, molto potente e si avvia da lettore dvd
Altrimenti inizierei a prendere in considerazione l'hard disk difettato
-
ho provato gparted ma niente, non lo rileva nemmeno.. in compeso appena tocco il case prendo la scossa, ma non creco c'entri molto, sarà solo sfiga...
-
prova in extremis un altro pc altrimenti nada
-
ok...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi