Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Massimo Overclock x le ram

Massimo Overclock x le ram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
11 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    ErosNvidia
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti! è il mio primo post in questo fantastico forum e volevo chiedere una cosa: ho una ROCCA dual sata con un 3000+ e 2*512 a-data vitesta ddr500 che ora, grazie al v-dimm mod faccio lavorare a 255di fsb @ 2.96v con latenze 2.5 3 3 6 1t!

per una asrock penso non sia male, il procio sta su a 2.295 ghz e con le ram a 333 sono riuscito ad arrivare a 2.52ghz (280*9) e stava su!

ora vorrei alzare di piu in sincrono con le ram e ho visto che con queste latenze arrivo al max a 257, se faccio un'ulteriore aumento di v ram arrivo al max a 3.05 volt con una resistenza di valore inferiore.....ma rischio di fondere i chip delle ram?????????? i chip dovrebbero essere hynix d 43 penso!

che consiglio mi date????

ehm: il procio lo raffreddo con un freezer..... 64pro!

grazie intanto!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      ErosNvidia

ciao a tutti! è il mio primo post in questo fantastico forum e volevo chiedere una cosa: ho una ROCCA dual sata con un 3000+ e 2*512 a-data vitesta ddr500 che ora, grazie al v-dimm mod faccio lavorare a 255di fsb @ 2.96v con latenze 2.5 3 3 6 1t!

per una asrock penso non sia male, il procio sta su a 2.295 ghz e con le ram a 333 sono riuscito ad arrivare a 2.52ghz (280*9) e stava su!

ora vorrei alzare di piu in sincrono con le ram e ho visto che con queste latenze arrivo al max a 257, se faccio un'ulteriore aumento di v ram arrivo al max a 3.05 volt con una resistenza di valore inferiore.....ma rischio di fondere i chip delle ram?????????? i chip dovrebbero essere hynix d 43 penso!

che consiglio mi date????

ehm: il procio lo raffreddo con un freezer..... 64pro!

grazie intanto!

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

Ciao carissimo e benvenuto nel nostr forum!!

Per prima cosa mi complimento con te per i tuoi bei risultati...

le ram che usi le ho avute per molto tempo, e ti consiglio al massimo per un daily di tenerle a 2,9 volt, 3 sec me sarebbe troppo....

se vuoi salire ulteriormente ti consiglio di rilassare i timings almeno a 2,5 4 4 8, cos' molto probabilmente arrivi sopra i 265 270 sempre in sincrono...se ti va davvero bene puoi pure prendere i 280 e andare in sincrono sec me ce la puoi fare...

mi racc non piu' di 2,9 volt nn sono mica BH5!;)

fammi sapere a quanto arrivano ste ram....se nn salgono metti il cas a 3 e vedi fino a che punto reggono...

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

ok, io ti consiglio di nn andare oltre i 2.9 di voltaggio se sn hinyx...

Un altro consiglio che vedrai che ti gioverà parecchio, è mettere una ventolina che soffi sulle ram, anche una 8x8 downvoltata a 5v va più che bene.

Come latenze van benissimo i 2.5 3 3 6 che hai in 1T.

Per il resto ...qualsiasi cosa chiedi che siam qui a posta ;)

Marco

ps. benvenuto nel forum

(Se vuoi scrivi un post di presentazione: http://www.amdclockers.it/forum/f46/)

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

benvenuto nel forum ...

come si fa a nn quotare le risposte degli esimi colleghi .. e vorrei aggiungere (nn vorrei certo fare l'uccello del malaugurio ... ma te lo dovrei cmq dire :) ) ,di evitare l'utilizzo massiccio delle v-mod sulle asrock , perchè me ne stanno capitando alcune , decedute prima del tempo , proprio per la pratica massiccia di questa tecnica , ormai di facile esecuzione ed appannaggio di tutti ...

questo perchè la componentistica delle asrock (mosfet,condensatori,triac) è per la classe della mobo .. e nn è propriamente eccelsa

ciao

Max

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              ErosNvidia

va be, lo so che la rocca è una mamma da 50 euro(non è un gioco di parole) cmq se salta.... (sto toccando ferro) prendo una sana DFI......

cmq non salgono tanto le ram, sono arrivato a 275 ,ma a 2.5 4 4 8 2t xke 1 t lo tiena solo fino a 260 a 2.5 4 4 8....

non riesco a capire xke, ora che sono a 255 mhz è dove fa di piu in rmma, ossia di average bandwitch fa oltre 3430 mb sec e pippando un mega fa 36.3 sec!

invece anche a 256 cala di oltre 50 mb/sec!

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Febry

lascia perdere il 2T , con le DDR si perde troppo....

vedi quanto sali al massimo col processore, tipo 280x9 e roba del genere e poi usa i divisori...sec me questa e' la soluzione migliore...

;)

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  ErosNvidia

arrivo a 290*9 con le ram a 333 ma non è tanto stabile, e devo tenere disabilitato il cool & quiet...... colpa del v-core max a 1.45...... se non mi prendo in fretta un 3800x2 faccio la v-core mod e occo finche non salta la scheda......... poi si vedra x un nuovo sistema con athlon a 65nm..... quando uscirà.... per ora mi accontento di 2.3ghz che tanto gioco lo stesso TUTTO A PALLA!

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    Febry

allora come mio consiglio ti dico:

1- disabilita il C&Q

2- trova il limite al processore , devi essere pero' stabile al 100% (12 ore di prime95)

3- scaricati : RMCLOCK (programma che funge come il cool'n quiet ma che ti permette di settare pure voltaggi intermedi)

4- manda le ram coi divisori alla freq piu' alta possibile che reggono

fammi sapere

se hai problemi io son qui ;)

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      ErosNvidia

rmma255dr9.jpg

ecco quello che fa a 255!secondo voi?

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        Febry

hai provato a fare quello che ti ho suggerito?

0
                        • E Non in linea
                          E Non in linea
                          ErosNvidia

niente da fare, in sincrono arriva fin li! se no con le ram a 333 arriva fino a 2.48 stabile dopo una notte di prime 95 e senza cool!

per il momento lo lascio a 255 * 9 e appena posso cambio motherboard ( dfi?) e processore.....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.