cambio mobo
-
Ciao volevo sapere se e possibile cambiare la mia vecchia scheda madre(asus p5q, LGA775) senza dover formattare SSD:cheazz:, la nuova scheda madre sarà una asus p8z77 v deluxe
esiste un modo per eliminare i vecchi driver e installarne nuovi senza che il sistema operativo ne risenta:cheazz:
-
Ciao volevo sapere se e possibile cambiare la mia vecchia scheda madre(asus p5q, LGA775) senza dover formattare SSD:cheazz:, la nuova scheda madre sarà una asus p8z77 v deluxe
esiste un modo per eliminare i vecchi driver e installarne nuovi senza che il sistema operativo ne risenta:cheazz:
-
Che sistema operativo hai?
Io non ho formattato XP (di proposito) quando feci un cambio di scheda madre (sempre su socket 775) e il sistema operativo impazzì
Mettendoci mano è andata un po' meglio, ma il formattone era d'obbligo.L'ho rifatto con win 7 (passando da 775 ad am3); al primo avvio, un po' di casini grafici, riavvio e il sistema era grossomodo perfetto. Ci sono stato mesi e mesi.
ciao
-
come sistema operativo o win7, dici che posso provare a cambiare mobo e tenere ssd senza formattone
-
Be provare non costa nulla se vedi che proprio è inutilizzabile formatti. Farei un backup prima che non si sa mai.
-
dite che e meglio cancellare i vecchi driver, e poi dopo che ho montato la mobo nuova, e tutto il resto ci metto i driver nuovi
-
La cosa migliore rimane sempre quella di installare ex novo il sistema operativo, ma puoi comunque disinstallare i driver del chipset, spegnere, sostituire la piattaforma e procedere all'installazione dei nuovi.
Se proprio vedi che si creano problemi nel tempo, sposti i file sensibili e pialli tutto

ciao
-
alla fine opto per la formattazione...ammetto che era solo una questione di pigrizia:asd:, ma ho sentito dire che gli SSD hanno una vita limitata(cioè dopo un tot di scritture muore) e vero???
-
Più o meno... ma solo con cicli talmente intensi che prima di morire l'avrai sostituito già con uno più prestante / più capiente.
Giusto per capire un pochino meglio, leggi qui -> click
Che modello è?
Comunque puoi anche provare a non formattare, giusto per fare una prova. Magari ti fila tutto liscio come a me

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi