Le CPU AMD a 65 nm a ottobre.
-
AMD si appresta il mese prossimo a commercializzare i primi prodotti a 65 nanometri. Toralf Gueldner, direttore della produzione delle Fab AMD di Dresda, ha affermato che l'azienda produce chip a 65 nanometri già dal giugno scorso. AMD sarà completamente operativa sui 65 nm a metà 2007.
Gueldner rivela che l'azienda texana ha già creato il primo chip di test a 45 nanometri e in un futuro distante si procederà allo sviluppo delle tecnologie produttive a 32 e 22 nanometri.
Qualcosa si muove...
:yeah: Ciao;)
-
direi... ERA ORA!!!
Vedremo un po' come si comportano questi nuovi processori...
il gap prestazionale è grosso... mooolto grosso!!
Marco
-
quì serve una nuova architettura nuova, k8l quando arriva?
Il nuovo processo aiuterà a salire di frequenza e ridurre ancora i consumi, ma non servirà a colmare il gap prestazionale, non penso che il controller di memoria nuovo (presumo) e qualche altre piccola modifica saranno sufficienti, serve ben altro.
Speriamo si diano una mossa e anzi possano anticipare i tempi.
-
Ma che bella notizia.. grande AMD!
E vedremo quanto andranno.. i Conroe saranno raggiungibilissimi.. e superabilissimi

-
gianni1879 ha scritto:
quì serve una nuova architettura nuova, k8l quando arriva?Il nuovo processo aiuterà a salire di frequenza e ridurre ancora i consumi, ma non servirà a colmare il gap prestazionale, non penso che il controller di memoria nuovo (presumo) e qualche altre piccola modifica saranno sufficienti, serve ben altro.
Speriamo si diano una mossa e anzi possano anticipare i tempi.
Il K8L arriverà nei primi 3 mesi del 2007.
Nel frattempo, ben vengano queste piccole innovazioni.
Ciao;)
-
biessea ha scritto:
Ma che bella notizia.. grande AMD!E vedremo quanto andranno.. i Conroe saranno raggiungibilissimi.. e superabilissimi

lo spero anche io...comunque nn ne son tanto sicuro...diciamo se nn vedo non credo!

-
i 65nm saranno solo per AM2 immagino.....
-
derapage ha scritto:
Al meno di clamorose smentite direi di si.
Ciao;)
-
derapage ha scritto:
939 è sepolto purtroppo

ciao
-
biessea ha scritto:
Ma che bella notizia.. grande AMD!E vedremo quanto andranno.. i Conroe saranno raggiungibilissimi.. e superabilissimi

vedremo, ma in così poco tempo la vedo dura...
-
mmmmm 0.065....se significano 100-200 mhz in + in oc, ma coolbug @ -5 non mi piace per niente....
-
Fossi su AMD mi orienterei direttamente sui 45... Intel in breve tempo si adatterà con una futura revisione di Conroe... Beh insomma la concorrenza ci farà bene comunque... Sarebbe piu' importante l'introduzione delle GDDR4 contemporaneamente al passaggio produttivo... Questa si che sarebbe la mossa...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi