Messa a punto Asus A8N-SLI
-
tranquillo per l'up, spesso succede che pensando ad altri passino inosservate. Per cpu e mobo direi che hai una buona base di partenza.
-
tom1 ha scritto:
tranquillo per l'up, spesso succede che pensando ad altri passino inosservate. Per cpu e mobo direi che hai una buona base di partenza.
-
Allora dopo aver cambiato la Ventola CPU , predisponendo sopra L'Aquagate R80 e risolvendo il fatto che quella originale si era quasi grippata , ho dovuto risolvere anche il problema della ventola CHIP , la famosa ventolina ASUS che già Max -Megthebest mi aveva segnalato come fonte di rumore assordante .
Difatti oltre a fare un casino assordante , dava problemi anch'essa per velocità troppo bassa e mandava in allarme il Bios, tanto che dovevo disabilitare il Warning da bios.
Allora ho smontato la mobo , ho preso ed ho staccato la ventola buttandola nella spazzatura , ho preso un ventola GPU di una vecchia ATI RADEON 9800 ( anche carina esteticamente ) , le ho tagliato il connettore e le ho saldato un connettore a tre pin .
Non avendo quella della GPU il filo giallo del rilievo tachimetrico , l'ho collegata ad una presa CHASE FAN ed ho messo la ventola del Case direttamente sulla presa del CHIP fan , così ho fregato il rilievo della velocità e tutto adesso funziona perfettamente ed in silenzio.
Ciao Flavio
-
ottimo
-
tom1 ha scritto:
ottimoGrazie tom:n2mu:
-
molto bene FlavioO0
-
Allora ragazzi ...quasi arrivati qui ai blocchi di partenza , ma al momento sono sprovvisto di banchi ram da 400Mhz
La signora supporta solo fino a 2Gb su 4 slot in dual channel , domanda:
meglio 2 banchi da 1Gb su due slot o meglio riempire gli slot con 4 pezzi da 512 ?
Ps : ho scoperto che la mobo in questione è una prima serie ( arrivata poi la de luxe, dove si operava prima da bios e in versioni successive da ambiente windows) )dove per attivare la modalità sli che da il nome alla versione mobo , vi è una specie di "ponte levatoio":asd: che va posizionato da una parte o dall'altra quando si usano o meno due Gpu in sli , come mi ha fatto notare Tex per le Gpu Nvidia
-
questo è "il ponte levatoio" trattasi di un bridge
.ancora lo ricordo sulla a8n-sli deluxe di mio cognato..
-
Ciao Max, scusa sempre per il cell cuccurucucu, ma sono qui davanti al PC che sto facendo un lavoro per un amico Come potrai vedere poi da altro thread.
Stanotte serata con il permesso di mia moglie Full PC.
Intanto grazie per la conferma del nome più appropriato.
E per la ram cosa mi dici, meglio 4 512 o MEGLIO 2 DA 1?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
2 da 1gb..
ricordo che non digeriva bene 4 moduli... a meno di overvolt della ram... soprattutto se li usi ddr400..
-
megthebest ha scritto:
2 da 1gb..ricordo che non digeriva bene 4 moduli... a meno di overvolt della ram... soprattutto se li usi ddr400..
perfetto max , do un'occhiata in giro e qui poi ne riparliamo a memoria arrivata.....a proposito hai visto che mi hai ingolosito e sono riuscito a beccare due CUSL2-C?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi