Installazione macchina virtuale su OSX Mountain Lion
-
vabbene anche l'ottimo vmware e direi l'ultima versione o la stessa che usano già i prof. Basta un .dmg del tuo sistema.
-
Ciao Tom.
Ok, grazie.
Si chiama VMware Fusion 5 il prodotto per Mac? Non ce ne sono altri giusto?
Devo installare il sistema operativo da capo oppure posso copiare il Leopard che ho su hard disk?
Grazie, ciao.

Matteo
-
1-si quello
2-come detto ti serve solo il .dmg del sistema da dare in pasto come boot del sistema virtualizzato.
-
CIao.
Ottimo, grazie.
Come si fa il DMG di un hard disk? Dall'utility disco?
Grazie, ciao.
Matteo
-
no il .dmg è come il .iso dei sistemi windows ovvero un immagine avviaibile. Fare un .dmg da un sistema installato non si può fare, serve il supporto fisico (cd-dvd).
-
Ciao.
Questa mattina ho installato il Vmware.
Quindi, se io facessi la copia 1:1 con utility disc dell'SSD avente il sistema operativo Leopard, su un altro hard disk esterno e poi dicessi alla macchina virtuale di copiare i dati da quel HD, non lo fa? Devo fare obbligatoriamente un'installazione pulita?
Una volta installata la macchina virtuale, posso passare tutti i documenti che voglio da desktop a desktop senza riavviare?
La stessa cosa posso farla con Win 7 e XP?
Saluti e grazie

Matteo
-
i dati rimangono solo nel sistema virtualizzato.
-
Ciao.
Non ho capito a cosa tu ti riferisca e a quale domanda mi hai risposto...
Grazie, ciao.

Matteo
-
scusami ero di corsa, mi riferivo al fatto che una volta virtualizzato il sistema non puoi trasferirli da "finestra" a "finestra"
-
Ciao Tom.
Non posso trasferire da "finestra" a "Finestra" cosa? I file?
Grazie, ciao.
Matteo
-
si i file credo si intendesse.

-
Ciao.
Ok, quindi come faccio a passarli nel desktop della virtual machine? Con una penna USB?
Ricapitolando devo: installare il VMware; inserire il dvd del Leopard; installare tutti i programmi da capo, è giusto?
Stampare documenti PDF, Illustrator dalla macchina virtuale si può giusto?
Grazie, ciao.

Matteo
-
si ad entrambe.
-
Ciao.
Le domande sono 3...

Grazie, ciao.
Matteo
-
mi è sfuggita quella dei documenti pDF. Direi che non dovresti avere problemi
-
Ok, grazie

-
pregoO0
-
ho provato ad installare il 10.5 sulla virtual machine di VMware ma mi dice che il sistema operativo è differente da quello selezionato.
Mi da solo l'OSX Server come opzione per il 10.5, ma la mia versione è differente, così gli dico di fare il boot da dvd (col dvd del mio 10.5 inserito) ma non c'è niente da fare.
Provo Parallels?
Grazie, ciao.
Matteo
-
Ciao a tutti.
Vi do' una notizia: sia VMware che Parallels permettono di installare unicamente la versione Server del 10.5, che io non ho!

Grazie, saluti.
Matteo
-
questa mi mancava come noizia
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi