Suggerimenti per PC preassemblato 600€ MAX
-
600€ è il limite massimo che vorrei spendere.
Vorrei acquistare un PC desktop assemblato. L'utilizzo sarà abbastanza standard e cioè navigazione internet, MsOffice, Ascolto Musica, Visione film e utilizzo di alcune piccole utility
occasionalmente utilizzo anche paint shop pro o simili, ma non si tratta di uso avanzato.
E' fondamentale che il pc abbia un' uscita HDMI in grado di visualizzare (oltre che sullo schermo) anche la schermata PC a tutto schermo su un TV Full HD 1920x1080 46 pollici
Infine vorrei che il tutto fosse molto silenzioso.
Vi ringrazio!
-
600€ è il limite massimo che vorrei spendere.
Vorrei acquistare un PC desktop assemblato. L'utilizzo sarà abbastanza standard e cioè navigazione internet, MsOffice, Ascolto Musica, Visione film e utilizzo di alcune piccole utility
occasionalmente utilizzo anche paint shop pro o simili, ma non si tratta di uso avanzato.
E' fondamentale che il pc abbia un' uscita HDMI in grado di visualizzare (oltre che sullo schermo) anche la schermata PC a tutto schermo su un TV Full HD 1920x1080 46 pollici
Infine vorrei che il tutto fosse molto silenzioso.
Vi ringrazio!
-
-
La comfigurazione di tex va bene ma ti consiglio di cambiare due cosette:
l'hard disk prenderei un caviar blue e per il case un silencio 450 della cooler master, pochi mesi fa ne ho assemblato uno per un amico e appena l'ho acceso per la prima volta non capivo se fosse acceso o spento, dsto che non fsceva rumore! Ha giá due ventole preinstallata silenziossime
-
passa anche a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
passa anche a presentarti quici ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!
Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.
Considerando che il mio principale requisito che differenzia il pc che vorrei acquistare da un pc da supermercato è l'uso di un TV come schermo aggiuntivo Full HD 46'', non credete sia indispensabile la presenza di una scheda video dedicata?
Grazie ancora
-
non c'è nessun malware basta che vai nella sezione presentazioni.
-
ajeje brazof ha scritto:
ci ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.
Considerando che il mio principale requisito che differenzia il pc che vorrei acquistare da un pc da supermercato è l'uso di un TV come schermo aggiuntivo Full HD 46'', non credete sia indispensabile la presenza di una scheda video dedicata?
Grazie ancora
in entrambi c'è la vga: nell'intel è la quarta, una 7750 mentre nell'amd è integrata nella apu, un insieme di vga e cpu
se puoi presentati con un altro broswer e in ogni caso non c'è nessun malware!
-
ajeje brazof ha scritto:
ci ho provato ma Chrome mi segnala un malware.... Probabilmente è un falso allarme, ma preferisco non rischiare!Per quanto riguarda le due proposte di configurazione, premesso che io non me ne intendo molto, ho notato che quella intel va un pò oltre il mio budget e se non ho capito male non è compresa una scheda video. L'altra sembra più abbordabile, ma anch'essa non sembra includere una scheda video.
Grazie ancora
c'è stata probabilmente una falsa segnalazione del sito valid.canard quello dei validate di cpu-z di cui molti hanno in firma le barre.
ora sembra che abbiano fixato il problema ed è tutto ok

Non temere

-
Le085 ha scritto:
ora sembra che abbiano fixato il problema ed è tutto ok

Non temere

Confermo! problema risolto.
-
su quale sito avete provato a configurare il pc che mi proponete? vorrei fare alcune prove e poi sottoporvele..
-
tex lo ha fatto su steg.ch dato che è in svizzera.
-
tom1 ha scritto:
tex lo ha fatto su steg.ch dato che è in svizzera.Thanks!
Dato che io sono in Italia, forse quella non è la migliore idea però, essendoci una frontiera di mezzo o sbaglio?)
In Italia cosa suggerite come shop?
-
in italia ci sono monclick,eprice,ekey oppure direttamente da amazon
-
Parliamo della CPU Asus F2A55-M:
nicscap ha scritto:
c'è la vga: [.....] nell'amd è integrata nella apu, un insieme di vga e cpu!Interessante! ma è dotata di uscita HDMI compatibile con un TV Full HD a 200 Hz?
Se un giorno decidessi di installare un lettore blu ray, sarebbe in grado di gestire il 3D?
Grazie ancora.
-
Ciao, hi letto ora sopra.. scusami ma la cinfigurazuine te lho fatta su un sito delle mie parti per mia comodita solo per darti un idea

Torniamo alla tua domanda:
Si la scheda madre ha un uscita hdmi ed è possibile vedere film in hd o 3d tranquillamente

A dettagli medio bassi puoi anche giocare.
-
Come dice tex per vedere film va piuttosto bene la apu, anche in 3d ma per i giochi è necessaria una vga integrata.
se non sei molto esperto con i pc ti consiglio come sito ekey, che offre anche un servizio di assemblaggio, cosi il pc ti arriva già sistmeato e pronto all'uso!
-
nicscap ha scritto:
Come dice tex per vedere film va piuttosto bene la apu, anche in 3d ma per i giochi è necessaria una vga integrata.se non sei molto esperto con i pc ti consiglio come sito ekey, che offre anche un servizio di assemblaggio, cosi il pc ti arriva già sistmeato e pronto all'uso!
Esatto
per giocare intendo senza super aspettative.. ti lascia giocare ma in risoluzione limitata. -
Il succo è quello, a me non interessa giocare, userò il pc per applicazioni basiche con le uniche due particolarità che sono:
uso del tv come secondo schermo tramite HDMI (voglio vedere la schermata del pc su un canale aux del tv)
potrebbe capitarmi di usare pinnacle studio o photoshop, ma non sono un professionista, sono un "cialtrone" e lo farei solo per 'giocare'.
Se mi garantite che non è indispensabile una scheda video dedicata con memoria dedicata per questo mi fate felicissimo perchè risparmierei bei soldini...
-
Si la apu ti basta per fare tutto quello che ti serve nella miglior maniera! Prova a fare la configurazione su ekey, e poi postala qui per vedere il prezzo e se i componenti vanno bene! Poi puoi ordinarlo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi