XFX 6870 Dual Fan PROBLEMA DX11
-
cri5topher ha scritto:
il problema è che non ho modo di provarla su altri pc....io ho solo computer vecchi con ancora l'agpDi dove sei? Se abiti nei pressi di torino posso darti una mano e provarla io

Inviato dal mio Nexus 4
-
-
purtroppo non son di Torino, ma abito a Cesena.... T_T
-
dopo migliaia di tentativi, la scheda video fa sempre il solito sfarfallio per circa un minuto.... altra cosa insolita, dietro ha due prese per il monitor, una va, l'altra NO....è normale??
-
Nessuna risposta???
DOMANDA SCEMA: l'alimentatore Potrebbe essere il problema della vga?
-
in alcuni casi l'alimentatore se difettato può dare sicuramente problemi. il tuo è di fascia media e di solito c'è di peggio ma non saresti il primo che ha problemi con un XFX se ricordo bene.
lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub)
-
Se fosse x caso l'alimentatore, allora anche con altre schede video dovrebbe fare uguale, no?! Ho provato la mia vecchia Asus 5770 e funziona bene come sempre...
Le085 ha scritto:
lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub)
Sarebbe?
RETIFICO:
dici la presa classica vecchia dei monitor giusto?! se SI, uso quella con il suo adattatore (la presa della scheda video è piu grande di quella del monitor)
Però se fosse quello allora anche con la mia vecchia 5770 dovrebbe venir fuori il medesimo problema e invece niente...
Comunque l'ho mandata a riparare e dato che non han trovato nulla di strano l'han mandata indietro,(han provato 3dmark11, f1 2012) ora solo una porta video funziona (non parlo delle hdmi xkè non le ho mai provate) ma dicono cmq che la rimanderebbero al paese d'origine (germania?) e nel caso non trovassero niente, dovrei pure pagarli x l'assistenza non necessaria + i soldi x spedire DI NUOVO la scheda...li ho mandati gentilmente a fanculo.
1- come posso testare l'alimentatore? senza spenderci ALTRI soldi?
2- potrebbe x puro caso essere colpa del S.O. ??? uso win7 ultimate a 64 bit (meglio il 32? )
3- La 6870 è una pci-ex 2.1, la mia scheda madre è una pci-ex 2.0 non la supporta a dovere?
-
non è detto, la 5770 consuma meno.
puoi controllare i voltaggi sotto carico?
di solito hardware monitor lo fa fare...
-
sisi te lo faccio subito
-
-
si ma dovresti lanciare nel frattempo prime95 e furmark per stressare sia cpu che gpu
-
se gioco a farcry 3 è uguale? xkè furmark oltre a spaccare in 2 la scheda video altro non fa...è troppo deleterio

-
si basta che nel frattempo lasci aperto hwmonitor.
gioca ai giochi che ti danno problemi
-
comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga.
La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V
-
Le085 ha scritto:
comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga.La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V
azzz, si in idle sta a 12.74 volt.... quindi dici ke l'alimentatore è andato?!?! e io che credevo che xfx fosse una buona marca T_T
-
non lo so se è andato ma se ci fosse davvero quel voltaggio sicuramente la scheda video non apprezzerà.
Per esserne sicuri andrebbe controllato con un multimetro, perchè non sempre le misurazioni della scheda madre sono corrrette
-
infatti ho paura sia come dici te...tempo fa avevo un altro alimentatore, una marca cinese, uno schifo immondo, e mi dava gli stessi identici valori di voltaggio!!! ho anche aggiornato il Bios alla versione piu aggiornata x sicurezza ma fa uguale...
Da Bios non ho modo di vedere i reali voltaggi?
-
sono comunque stime di valori o approssimati.
-
ho giocato a Civilization5 che mi da problemi di "sfarfallii" delle texture per i primi 5 minuti, e i risultati sono questi:
Uploaded with ImageShack.us
Quindi nemmeno dal Bios riesco a vedere i valori Esatti di voltaggio?
-
le temp in game sono buone
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi