"quasi banale" per un esperto , non per me collegare cavi front panel audio
-
ciao ragazzi , ogni tanto per recuperare un po di spese ( essendo senza lavoro , la mia passione deve autofinanziarsi...scusate la franchezza), vendo una delle mie vecchie mobo che so essere più in forma e stabili e difatti dato che non riuscivo ad overcloccarla,ad un amico bisognoso di un mulo ho preparato oggi su di un case nuovo , la ASUS P4 P800-f allora così configurata dato che ha le prese SATA che (meno male) non abbisognano di driver in fase di installazione , con hard disk SATA da 200Gb , masterizzatore anch'esso SATA, CPU 3.0GHZ fsb800/cache1M , scheda video ati Radeon 9600 per Window 7 , windows7 , e 4 soli banchi da 256 = 1Gb , che però data la configurazione in DUAL-CHANNEL , bastano ed avanzano .
Ho collegato tutto e sto installando ( ps ho dovuto riavviare due-tre volte perché mi riconoscesse tutte le periferiche), tutto funziona bene , ma ...e qui premetto ...scusate tantissimo la mia ignoranza , dato che fino a due mesi fa non sapevo montare neanche un cavo dentro il case ed ora mi arrangio perfettamente , ma non so come collegare i cavi del case che vengono dagli ingressi audio "front panel" alla mobo.
Posto screen del manuale e relativa nomenclatura dei cavi case .
grazie per l'aiuto e scusate la sanabilità del problema
Allora nel case vi sono questi:
L-OUT
MIC-IN
MIC-BIAS
R-IN
L-IN
R-OUT
GND
GND(VI SONO DUE NERI GND)
e questa è la mobo , da considerare che il connettore in questione ha i jumper posizionati , che naturalmente andranno tolti
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 181150
-
ciao ragazzi , ogni tanto per recuperare un po di spese ( essendo senza lavoro , la mia passione deve autofinanziarsi...scusate la franchezza), vendo una delle mie vecchie mobo che so essere più in forma e stabili e difatti dato che non riuscivo ad overcloccarla,ad un amico bisognoso di un mulo ho preparato oggi su di un case nuovo , la ASUS P4 P800-f allora così configurata dato che ha le prese SATA che (meno male) non abbisognano di driver in fase di installazione , con hard disk SATA da 200Gb , masterizzatore anch'esso SATA, CPU 3.0GHZ fsb800/cache1M , scheda video ati Radeon 9600 per Window 7 , windows7 , e 4 soli banchi da 256 = 1Gb , che però data la configurazione in DUAL-CHANNEL , bastano ed avanzano .
Ho collegato tutto e sto installando ( ps ho dovuto riavviare due-tre volte perché mi riconoscesse tutte le periferiche), tutto funziona bene , ma ...e qui premetto ...scusate tantissimo la mia ignoranza , dato che fino a due mesi fa non sapevo montare neanche un cavo dentro il case ed ora mi arrangio perfettamente , ma non so come collegare i cavi del case che vengono dagli ingressi audio "front panel" alla mobo.
L-OUT
MIC-IN
MIC-BIAS
R-IN
L-IN
R-OUT
GND
e questa è la mobo , da considerare che il connettore in questione ha i jumper posizionati , che naturalmente andranno tolti
-
meiyo ha scritto:
ciao ragazzi , ogni tanto per recuperare un po di spese ( essendo senza lavoro , la mia passione deve autofinanziarsi...scusate la franchezza), vendo una delle mie vecchie mobo che so essere più in forma e stabili e difatti dato che non riuscivo ad overcloccarla,ad un amico bisognoso di un mulo ho preparato oggi su di un case nuovo , la ASUS P4 P800-f allora così configurata dato che ha le prese SATA che (meno male) non abbisognano di driver in fase di installazione , con hard disk SATA da 200Gb , masterizzatore anch'esso SATA, CPU 3.0GHZ fsb800/cache1M , scheda video ati Radeon 9600 per Window 7 , windows7 , e 4 soli banchi da 256 = 1Gb , che però data la configurazione in DUAL-CHANNEL , bastano ed avanzano .Ho collegato tutto e sto installando ( ps ho dovuto riavviare due-tre volte perché mi riconoscesse tutte le periferiche), tutto funziona bene , ma ...e qui premetto ...scusate tantissimo la mia ignoranza , dato che fino a due mesi fa non sapevo montare neanche un cavo dentro il case ed ora mi arrangio perfettamente , ma non so come collegare i cavi del case che vengono dagli ingressi audio "front panel" alla mobo.
L-OUT
MIC-IN
MIC-BIAS
R-IN
L-IN
R-OUT
GND
Prova in questo modo:
MIC-IN ---> MIC2
MIC-BIAS ---> MICPWR
R-IN ---> Line out R
L-IN ---> Line out L
R-OUT ---> BLine out R
L-OUT ---> BLine out L
GND ---> AGND (collega solo un cavo GND)
-
grazie Labview, domani mattina provo e ti so dire....spero che questa fosse la sezione giusta per postare la domanda..buona notte:)
-
meiyo ha scritto:
grazie Labview, domani mattina provo e ti so dire....spero che questa fosse la sezione giusta per postare la domanda..buona notte:)Sezione corretta, notte!
-
Labview ha scritto:
Prova in questo modo:MIC-IN ---> MIC2
MIC-BIAS ---> MICPWR
R-IN ---> Line out R
L-IN ---> Line out L
R-OUT ---> BLine out R
L-OUT ---> BLine out L
GND ---> AGND (collega solo un cavo GND)
Oggi ho provato labview , ma così non funziona , la presa posteriore quella della mobo funziona e si ascolta il suono , ma con questa configurazione, l'anteriore del case , nulla
sorry : UPDATE
allora il problema è insito nella presa Jack anteriore , cioè funziona ma se metto dentro fino al primo scatto si sente un canale , se metto dentro al secondo scatto sento l'altro , se faccio entrare il jack completamente....non sento nulla , quindi è la presa ....proverò a vedere cosa riesco a fare per fare in modo che il contatto sia migliore .
Comunque risulta in effetti perfettamente funzionante.
grazie a Labview e buona giornata a tutti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi