Assemblaggio PC Low Power
-
Le085 ha scritto:
potenza computazionale necessaria e budget a disposizione?ti serve il vt-d?
potendo spendere sarebbe da prendere un ivy bridge magari da downvoltare e downclockare.
ivy bridge parte dagli 80€ con un G2120
Nessuna virtualizzazione e potenza di calcolo di un p4 per intendersi... Budget.. Non troppi problemi.. L'importante è prendere qualcosa di buono e duraturo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
questo è il top che puoi prendere in termini di efficienza:
Intel Xeon E3-1220LV2 - 2.3 GHz - 2 core - 4 thread - 3 MB cac (CM8063701099001) | eBay
TDP 17W!
altrimenti il G2120 downclockato dovrebbe andare circa uguale, ma ci devi peredere un briciolo di tempo a impostarlo. di buono ha la grafica integrata quindi tutto sommato potrebbe convenire.
le mobo ci sono quelle server volendo, con supporto a Ecc etc... su quelle commerciali mi sa che non le trovi ste cose...
-
Ottimo... Che main ci posso associare? Ho un case che supporta al massimo micro-atx
-
ah... ma comunque non mi servono le memorie ECC ... l'importante è che non abbiano le Sodimm che non mi danno quella "sicurezza" per un sistema 24/7
Marco
-
allora ti serve una micro atx con pci giusto?
non penso ce ne siano molte

-
questa? ASRock > Z77M
purtroppo con slot pci non ce ne sono molte...
-
oppure la pro4 che ho è che viaggia come un treno
-
Sì, vorrei uno slot PCI perché ci devo inserire una scheda per Asterisk se fosse possibile... Se riesco prendo lo xeon!
-
allora quella di leo è ok , la mia non ne ha
-
Le085 ha scritto:
questa? ASRock > Z77Mpurtroppo con slot pci non ce ne sono molte...
questa è ottima...mi piace un sacco... urca ho notato ora che lo xeon ha "Integrated Graphics" ... bene bene... ora vediamo un attimo cosa abbinarci anche di memorie
-
prendi delle vengeance lp nere tranquille tranquille.
-
Asrock Z77M 72,21 €
Intel Xeon E3-1220LV2 176,88 €
Corsair Vengeance LP 23,86 €
Come la vedete?
Ora un ssd che faccia il suo sporco lavoro .. dimensione 32gb e che costi poco ...e il gioco è fatto!
Marco
-
bene cosi. Come ssd se ti prendi un crucial 64 gb usato ? -
non mi piacciono le vengeance
sono poco affidabili a mio avviso.
io andrei sulle kingston che mi danno molta più fiducia per questo genere di cose.
-
Ma se prendi un notbook, magari il mio

Ci metti un ssd e butti la batteria ? Acceso 24h su 24 e non consuma nulla

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
E questa gigabyte ????
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4419
Compatta. Con 2 rj45 onboard, ram ddr, processore dual core e grafica integrata. Uno slot pci. Mi sembra che ci siamo con i tuoi requisiti. E si trova in giro intorno agli 80 euro.
-
swattolo ha scritto:
Ma se prendi un notbook, magari il mio
Ci metti un ssd e butti la batteria ? Acceso 24h su 24 e non consuma nulla

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Lascia stare il tuo note XD
TulipanZ ha scritto:
E questa gigabyte ????http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4419
Compatta. Con 2 rj45 onboard, ram ddr, processore dual core e grafica integrata. Uno slot pci. Mi sembra che ci siamo con i tuoi requisiti. E si trova in giro intorno agli 80 euro.
Non male... Una soluzione molto diversa da quella proposta da Leo... A un costo decisamente inferiore!
-
principino1984 ha scritto:
Lascia stare il tuo note XDNon male... Una soluzione molto diversa da quella proposta da Leo... A un costo decisamente inferiore!
Anche io tengo a casa un celeron del genere adibito a nas headless. C'è installato linux mint con attivi diversi servizi come owncloud (simil-dropbox), torrent, teamviewer, webmin e monitorix che girano su apache il tutto installato su un hd da 2.5". La cpu non va mai sopra il 20% di utilizzo e non supera mai i 30°C con dissipatore stock. Ho misurato il consumo con wattmetro insieme al router di Alice quello con le corna che davano circa 7-8 anni fa e mi rileva intorno ai 27-29w. Una sciocchezza.....
-
TulipanZ ha scritto:
Anche io tengo a casa un celeron del genere adibito a nas headless. C'è installato linux mint con attivi diversi servizi come owncloud (simil-dropbox), torrent, teamviewer, webmin e monitorix che girano su apache il tutto installato su un hd da 2.5". La cpu non va mai sopra il 20% di utilizzo e non supera mai i 30°C con dissipatore stock. Ho misurato il consumo con wattmetro insieme al router di Alice quello con le corna che davano circa 7-8 anni fa e mi rileva intorno ai 27-29w. Una sciocchezza.....ok..mi sa che è andata per quella mini scheduzza che mi attizza parecchio...tra l'altro anche owncloud sembra proprio ben fatto!
-
Seguo con interesse il topic, ho un progettino simile anche io

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi