Compatibilità RAM (Rampage II Gene)
-
Per verificare dse delle ram sono compatibili con la mia scheda madre devo riferirmi strettamente alla lista scaricabile dal sito asus (che non sono poi tante e il file è del 2009) o c'è un altro modo per reperire tale informazione?
-
Per verificare dse delle ram sono compatibili con la mia scheda madre devo riferirmi strettamente alla lista scaricabile dal sito asus (che non sono poi tante e il file è del 2009) o c'è un altro modo per reperire tale informazione?
-
semplicemente devono rispondere ai requisiti di frequenza massima e velocità
-
pasta ha scritto:
Per verificare dse delle ram sono compatibili con la mia scheda madre devo riferirmi strettamente alla lista scaricabile dal sito asus (che non sono poi tante e il file è del 2009) o c'è un altro modo per reperire tale informazione?Recentemente ho sostituito le ram sulla mobo di un amico (Rampage II Extreme) ed abbiamo optato per queste: G.SKILL- World leading DDR3 computer memory and SSD manufacturer -Products
Funzionano perfettamente.

Ciao
-
anche se si vendono poco in giro
-
tom1 ha scritto:
anche se si vendono poco in girosulla chiave sono ancora disponibili

-
si,saranno rimanenze di magazzino.
-
Se ti servono ho 12gb cl7 1600 6x2 triple channel
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
-
Belle ramnine

-
tom1 ha scritto:
semplicemente devono rispondere ai requisiti di frequenza massima e velocitàah bene, quindi anche se non sono nella lista del documento ram qvl che fornisce asus possono essere prese senza problemi?
-
Se corrispondono alle specifiche di sistema si...
-
pasta ha scritto:
ah bene, quindi anche se non sono nella lista del documento ram qvl che fornisce asus possono essere prese senza problemi?al 99% va bene, 1% sei sfigato
Comunque il qvl non è altro che la lista delle memorie testate nei laboratori del brand in questione, ciò non vuol dire che altri modelli non vadano bene, dopo tutto asus non può mica testare tutte le ram esistenti...
Se resti su brand di alto livello come corsair, gskill ecc... è difficile trovare incompatibilità, specialmente se hanno la certificazione "Extreme Memory Profile (XMP) 1.3 / 1.2"
-
perfetto...grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi