Inizio nuovo Overclock ASUS P4S533-E
-
Ciao ragazzi , cominciato stasera , però vado avanti domani o al massimo in tarda serata di oggi.
Vi posto solo il primo passaggio fatto tanto per vedere ...a proposito un software leggero per testare stabilità , escludendo OCCT e Intelburn che qui non funzionano
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180597
scusate la qualità , mo ho dovuto ridimensionare molto questa volta .
Comunque Celeron 2,60Ghz fsb100 portato a 2,81 con overvolt da 1,52 a 1,60...qui è molto più dettagliato il bios rispetto alla QDI :
posso manovrare meglio l?FSB ed anche se il fix agp non ce sta , gli step sono veramente 1Mhz alla volta solo che setta la mobo la frequenza AGP , quindi basta stare un po attenti .
Posso inoltre overvoltare con ampio spazio di manovra e soprattutto posso modificare i Timings della Ram come voglio e pure overvoltarla.
Da notare che le temp sono molto basse 28 la mobo e 26 il procio in IDLE ....adesso aspetto che mi diate qualche idea sul software per testarla e dopo che avrò visto come si comporta a 2,81 provo ad andare su di tono:D
-
Prova linpack, apparte quelli da te già citati non so cosa consigliare

-
allora date le problematiche iniziali , ho optato per un'installazione di W7 starter , dato che ho momentaneamente montato solo 768mb di ram.
Comunque adesso sono arrivato qui ( la frequenza AGP al momento è 38 , quindi per un breve periodo , tempo del test n non dovrebbe accusare dolori ), e devo dire che il Celeron è lentino ma avendo l'Fsb basso , va su parecchio .
Le temp in Idle naturalmente overvoltando a 1,62 dagli iniziali 1,52 , si sono alzate da 30 a 35 °C ed adesso vediamo di fare un test con Intelburn che qui su 7 funziona .
Posto l'attuale situazione ed aspetto vostre considerazioni
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180637
ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?
un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?
e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?
-
meiyo ha scritto:
ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?
un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?
e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?
per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..
poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.
mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..
puoi fare uno score ottimo con il celeron..
se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.
e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz
-
megthebest ha scritto:
per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.
mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..
puoi fare uno score ottimo con il celeron..
se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.
e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz
ciao Max , oggi in giornata provo ad andare su piano piano , senza fretta , ma devo dire che la mobo si comporta bene ...se ti ricordi questa è quella che non funzionava in quanto tutti i condensatori della zona attorno alla CPU ( quelli da 3300 per intenderci) erano kaputt.
Vuol dire con mia soddisfazione che l'ho riparata bene ....ho notato che a differenza della P4S533 normale capitatami in mano sabato scorso e che ho già gettato via per un errore hardware continuo in fase di installazione del S.O. e che era caratterizzata per il fatto di non avere la Lan integrata , nella zona in prossimità della CPU la P4S533-E ha 5 condensatori da 3300uF contro i 4 della P4S533 normale ( dettagli tecnici elettronici ).
-
al momento sono qui , ma sorgono già problemi , in quanto il Vcore non permette di alzare oltre 1,725 , quindi settando la ram con rapporto 1:1 al momento non riesco ad andare oltre questa soglia che testata si mantiene stabile ...per curiosità ho provato a fare un boot a 3450 Mhz con ram abbassata a 100mhz e vcore a 1,725 ...niente si riavvia e da bios impartisce l'ordine di cambiare frequenza ....questo però con l'ali di serie.
oggi metto su l'alimentatore da " combattimento " il be-quiet da 450W, difatti qui i valori dei 12V si abbassano a 11,21.... di conseguenza....
-
allora tra reboot e reset bios è arrivata fino a qui ,oltre non va per mancanza penso di Vcore
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180675
fatemi sapere come vi sembra.
ciao
flavio
meiyo`s CPU Frequency score: 3172.02 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
ragazzi , sono salito al....9042.mo posto

update ore 23:48:
riguardando le classifiche mie e di Xtremehardware team , vedo che non è così facile prendere punti
-
Qui ragazzi volevo solo sapere se caricando gli score di cpu-z i punti effettivamente venivano accreditati, al nostro team?
-
appena avro rimesso in piedi una vecchia P4P800S-X ne metterò ancora,spero
-
meiyo ha scritto:
Qui ragazzi volevo solo sapere se caricando gli score di cpu-z i punti effettivamente venivano accreditati, al nostro team?meiyo ha scritto:
appena avro rimesso in piedi una vecchia P4P800S-X ne metterò ancora,sperocerto
. -
tom1 ha scritto:
certo
.ottimo tom:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi