Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Inizio nuovo Overclock ASUS P4S533-E

Inizio nuovo Overclock ASUS P4S533-E

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
11 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi , cominciato stasera , però vado avanti domani o al massimo in tarda serata di oggi.

Vi posto solo il primo passaggio fatto tanto per vedere ...a proposito un software leggero per testare stabilità , escludendo OCCT e Intelburn che qui non funzionano

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180597

scusate la qualità , mo ho dovuto ridimensionare molto questa volta .

Comunque Celeron 2,60Ghz fsb100 portato a 2,81 con overvolt da 1,52 a 1,60...qui è molto più dettagliato il bios rispetto alla QDI :

posso manovrare meglio l?FSB ed anche se il fix agp non ce sta , gli step sono veramente 1Mhz alla volta solo che setta la mobo la frequenza AGP , quindi basta stare un po attenti .

Posso inoltre overvoltare con ampio spazio di manovra e soprattutto posso modificare i Timings della Ram come voglio e pure overvoltarla.

Da notare che le temp sono molto basse 28 la mobo e 26 il procio in IDLE ....adesso aspetto che mi diate qualche idea sul software per testarla e dopo che avrò visto come si comporta a 2,81 provo ad andare su di tono:D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cloud4607

Prova linpack, apparte quelli da te già citati non so cosa consigliare :)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

allora date le problematiche iniziali , ho optato per un'installazione di W7 starter , dato che ho momentaneamente montato solo 768mb di ram.

Comunque adesso sono arrivato qui ( la frequenza AGP al momento è 38 , quindi per un breve periodo , tempo del test n non dovrebbe accusare dolori ), e devo dire che il Celeron è lentino ma avendo l'Fsb basso , va su parecchio .

Le temp in Idle naturalmente overvoltando a 1,62 dagli iniziali 1,52 , si sono alzate da 30 a 35 °C ed adesso vediamo di fare un test con Intelburn che qui su 7 funziona .

Posto l'attuale situazione ed aspetto vostre considerazioni

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180637

ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?

un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?

e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

meiyo ha scritto:

ps meglio il Celeron da 2,60 Ghz con cache 128 oppure un Intel 2A /512cache/400fsb ?

un'ultima cosa : che temp in full può raggiungere senza problemi il celeron in questione ?

e che overvolt supporta al massimo , considerando i suoi 1,52 iniziali ?

per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..

poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.

mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..

puoi fare uno score ottimo con il celeron..

se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.

e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

megthebest ha scritto:

per overclock .. meglio di sicuro il celeron... e forse anche a default.. i 2,6ghz compensano la meno cache..

poi il celeron dovrebbe avere un processo produttivo più raffinato.. ergo scada meno e sale di + in oc.

mi sembra di ricordare che anche 1,85v non creavano problemi..se raffreddato a dovere..

puoi fare uno score ottimo con il celeron..

se ti riesce un 133*26... a 3,45ghz prendi molti punti!.

e se non sbaglio a 133 la p5s533 fixa agp e pci perchè multiplo di 33mhz

ciao Max , oggi in giornata provo ad andare su piano piano , senza fretta , ma devo dire che la mobo si comporta bene ...se ti ricordi questa è quella che non funzionava in quanto tutti i condensatori della zona attorno alla CPU ( quelli da 3300 per intenderci) erano kaputt.

Vuol dire con mia soddisfazione che l'ho riparata bene ....ho notato che a differenza della P4S533 normale capitatami in mano sabato scorso e che ho già gettato via per un errore hardware continuo in fase di installazione del S.O. e che era caratterizzata per il fatto di non avere la Lan integrata , nella zona in prossimità della CPU la P4S533-E ha 5 condensatori da 3300uF contro i 4 della P4S533 normale ( dettagli tecnici elettronici ).

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

al momento sono qui , ma sorgono già problemi , in quanto il Vcore non permette di alzare oltre 1,725 , quindi settando la ram con rapporto 1:1 al momento non riesco ad andare oltre questa soglia che testata si mantiene stabile ...per curiosità ho provato a fare un boot a 3450 Mhz con ram abbassata a 100mhz e vcore a 1,725 ...niente si riavvia e da bios impartisce l'ordine di cambiare frequenza ....questo però con l'ali di serie.

oggi metto su l'alimentatore da " combattimento " il be-quiet da 450W, difatti qui i valori dei 12V si abbassano a 11,21.... di conseguenza....

CPU-Z Validator 3.1

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

allora tra reboot e reset bios è arrivata fino a qui ,oltre non va per mancanza penso di Vcore

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 180675

CPU-Z Validator 3.1

fatemi sapere come vi sembra.

ciao

flavio

meiyo`s CPU Frequency score: 3172.02 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

ragazzi , sono salito al....9042.mo posto😢

update ore 23:48:

riguardando le classifiche mie e di Xtremehardware team , vedo che non è così facile prendere punti

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

Qui ragazzi volevo solo sapere se caricando gli score di cpu-z i punti effettivamente venivano accreditati, al nostro team?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

appena avro rimesso in piedi una vecchia P4P800S-X ne metterò ancora,spero

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

meiyo ha scritto:

Qui ragazzi volevo solo sapere se caricando gli score di cpu-z i punti effettivamente venivano accreditati, al nostro team?

meiyo ha scritto:

appena avro rimesso in piedi una vecchia P4P800S-X ne metterò ancora,spero

certo O0.

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        meiyo

tom1 ha scritto:

certo O0.

ottimo tom:n2mu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.