Primi due scatti macro in casa con il Tamron
-
altri 2 cinque minuti fa sul balcone:

sempre a mano libera f/14 iso640 1/250
Esemplari di poco più di 2mm
-
Grande Max!
Quella con le gocce è davvero figa!
Ma le hai croppate?
-
grazie Maurizio.
la prima ha subito un leggerissimo ritaglio (la parte sotto dove c'èera il legno del telaio della finestra).. stavo praticamente alla distanza minima di maf.. quindi 1:1.
la seconda e le altre un ritaglio più elevato, la seconda perchè ero ad almeno 60cm dall'occhio.. le altre perchè erano veramente piccolissimi i soggetti..
ciao
Max
-
Mi piace molto la lumaca complimenti.
-
Bravo max! andare fuori fuoco a mano libera è un attimo, nonostante avessi chiuso parecchio la PdC è limitatissima!
Nella lumaca eri giusto un pelo troppo indietro in effetti.
Belle tutte comunque!
-
Grazie Michels, Leo.
Ho notato la pdc è veramente minima... non ci ero abituato.. e per le prima volta in assoluto nella mia vita ho potuto vedere su un obiettivo diaframmi selezionabili da f/32 a f/64:AAAAH:
-
occhio però alla curva di risoluzione dell'obbiettivo, il mio ad esempio già ad f/22 è quasi inutilizzabile se ricordo bene
-
si oltre f/22 è cmq inutilizabile penso qualsiasi obiettivo...
-
splendida quella delle gocce!!!!
-
come sempre gli scatti di max meritano.
-
Davvero bella la prima Max

Se fotografi i fiori col treppiede, prova a fare anche così:
Cavalletto etc...
Metti a fuoco lo stelo centrale;
Sposti il punto di maf senza spostare la fotocamera;
Metti a fuoco petali od altro;
Tramite photoshop con una maschera di contrasto fai in modo che in un singolo scatto entrambi i particolari risultino a fuoco

Se hai tempo e voglia puoi provare

-
grazie ragazzi..
@Jacopo.. dovrò sperimentare molto con il cavalletto.. e non vedo l'ora che torni la primavera... grazie cmq per il suggerimento..
-
megthebest ha scritto:
grazie ragazzi..@Jacopo.. dovrò sperimentare molto con il cavalletto.. e non vedo l'ora che torni la primavera... grazie cmq per il suggerimento..
Figurati Max. Io h avuto modo di usarla spesso al maschera di contrasto e devo dire che può essere usata per fare milioni di cosa, basta provare

-
che belle!!!
bravo MAx!
la lumaca spacca e pure la prima mi piace molto!!
-
grazie Fabry
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi