Matrix 7970 frequenza gpu che non sale....
-
Premetto che non mi era mai successo, qualsiasi programma io usi (gpu tweak, catalist overdrive ecc ecc) la frequenza della gpu non si schioda dai 1000 mhz, mentre le ram salgono regolarmente.....
Mi sta sfuggendo qualcosa? :cheazz:
-
Mmm ultimi driver? La scheda viene vista come dovrebbe? Tools aggiornati?
-
novità?
-
Eccomi rientrato, la scheda viene vista correttamente e i driver sono gli ultimi disponibili sul sito asus.... Premetto che prima avevo la 7970DCII e non avevo questo problema...... già mi stanno girando....

-
magari è solo un problema di rilevamento.
prova a variarla e vedi se cambiano le prestazioni.
Un aggiornamento del bios potrebbe risolvere forse
-
Cosa intendi per variarla scusa?
-
Da msi afterburner. La metti tipo a 800 e fai un bench. Poi a 1200 e rifai il bench. Anche se ti mostra la stessa frequenza dovrebbe cambiare il risultato
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Ho scoperto che la frequenza sale, è un problema di visualizzazione.... ma vadavia el cu!
Se imposto le frequenze e attivo un gioco rilevo correttamente le frequenze con gpu-z ma anche con gli altri, mentre se testo con occt la grafica non rilevo l'innalzamento della frequenza.....
Mi consigliate un buon programma di stress x la gpu?
-
Per controllare la stabilità ti basta fare qualche benchmark tipo 3dMark. Stress test pesanti c'è furmark e kombustor ma io eviterei .
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
ok, allora vado di 3dmark.
Grazie
-
novità
-
Guarda che ti è rimasto selezionato overdrive nel pannello catalyst, deselezionalo e vai di overclock.
Avevo il tuo stesso problema con la mia 7970
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
-
No avevo controllato, anche con il flag deselezionato occt non mi fa alzare le frequenze ne su gpu-z ne su gputweak ne sul pannello catalist. se invece apro un gioco salgono.. boh penso che sia un problema software sul mio pc a sto punto.
-
direi di si
-
luketdi ha scritto:
Ho scoperto che la frequenza sale, è un problema di visualizzazione.... ma vadavia el cu!Se imposto le frequenze e attivo un gioco rilevo correttamente le frequenze con gpu-z ma anche con gli altri, mentre se testo con occt la grafica non rilevo l'innalzamento della frequenza.....
Mi consigliate un buon programma di stress x la gpu?
Giochi dx11

luketdi ha scritto:
ok, allora vado di 3dmark.Grazie
Altro motore carino ed utile
luketdi ha scritto:
No avevo controllato, anche con il flag deselezionato occt non mi fa alzare le frequenze ne su gpu-z ne su gputweak ne sul pannello catalist. se invece apro un gioco salgono.. boh penso che sia un problema software sul mio pc a sto punto.Software sicuramente, però se le rileva GPU-Z stai tranquillo

-
Ok, grazie a tutti come sempre
-
ma figurati

-
Oppure usa heaven e posta il risultato, ti faccio un confronto con le altre due 7970 oc che mi son passate dalle mani nell'ultimo mese
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi