Nuovo acquisto GPU da Gamer - HD 7870?! (CPU Limited?)
-
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova scheda video per il mio pc.
Volevo spendere intorno ai 150-200 € e cercando un po' avrei diretto la mia scelta verso la:
- Radeon HD 7870
ho visto che nei benchmark è ben piazzata e il prezzo sarebbe ampiamente accessibile alle mie tasche! infatti ne ho trovata una a 179€ compreso spedizioni!
qui potete trovare tutte le specifiche del mio pc:
Vi sintetizzo qui i risultati per comodità:
CPU: AMD Phenom II X4 965 Black Edition
RAM: 16 Gb DDR3
GPU: Radeon HD 4850
MOBO: AsRock 970 Extreme3
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa scheda video, inoltre volevo un consiglio per quanto riguarda la CPU Limited, ho letto qualche argomento in giro per i forum ma non ho capito bene di cosa si tratta, in pratica ho capito che in determinati casi la CPU non riesce a reggere al meglio alcuni giochi ma non capisco in base a cosa si può capire se si verifica o no!
grazie a tutti per l'aiuto
-
non avrai problemi e potrai giocare senza problemi anche in full hd
-
Ciao quoto tom, non sei cpu limited.
Purtroppo per capire se sei cpu limited devi fare dei test di persona, se avvi un benchmark/videogioco e vedi che la CPU lavora al 100% e la GPU no allora in quel benchmark/gioco sei CPU Limited.
Senza test si possono solo fare stime, diciamo che per essere cpu limited con una 7870 secondo me dovresti montare un dual core scarso o singlecore, per mettere in crisi una cpu quad core AMD ci vogliono config. multy gpu almento 3x con gpu top di gamma
-
Me lo chiedevo da molto anche io! Chissà ! Sarà un buon acquisto sicuramente! Visto che ho più o meno la tua configurazione, mi fai il favore (se la prendi) di dirmi come ti trovi ?

-
Purtroppo mi sono appena accorto di avere un alimentatore da soli 450W e quindi devo mettere in conto almeno altri 100€ per l'alimentatore nuovo! Consigli?
-
per la tua attuale config va benissimo un 450w di marca se non fai OC
Se ne devi acquistare uno cmq buttati su PSU corsair, cooler master, enermax o seasonic
-
Robymetallo95 ha scritto:
per la tua attuale config va benissimo un 450w se non fai OCnon avrei intenzione di overclockare, benissimo! al massimo se mi arriva la scheda e non si avvia il pc so che il problema è quello!!
inoltre non ho neppure lettori CD o simili..l'uniche cose che succhiano energia nel mio pc sono CPU, Scheda video e 2 hard disk!!
-
il tdp della tua cpu è 125w, quello della gpu 175w, gli hdd non consumano molto, fai 15w (e stiamo larghi) ram+mobo anche loro consumano poco... facciamo 20w (sovrastimato come consumo...) ci infili l'inefficenza del PSU (fai che a pieno carico ha un efficienza del 75% ) ti puù dare quindi fino a 340w ---> 335w se pensi che il tdp è un valore superiore di molto al reale consumo delle componenti ti trovi ad avere un margine di almeno 50w
-
Robymetallo95 ha scritto:
il tdp della tua cpu è 125w, quello della gpu 175w, gli hdd non consumano molto, fai 15w (e stiamo larghi) ram+mobo anche loro consumano poco... facciamo 20w (sovrastimato come consumo...) ci infili l'inefficenza del PSU (fai che a pieno carico ha un efficienza del 75% ) ti puù dare quindi fino a 340w ---> 335w se pensi che il tdp è un valore superiore di molto al reale consumo delle componenti ti trovi ad avere un margine di almeno 50wgrazie grazie grazie!! molto gentile a fare questo calcolo per me

ora non mi rimane che decidere tra:
ardua scelta!!
-
a me gusta la 660
-
la 7870 liscia va un pelo di più di quella giga ----> click
ma sono finezze... una vale l'altra secondo me... tra queste due ti direi giga perchè ha un dissy un po' più performante
-
Siamo lì quasi, cambia qualcosina, certi giochi vanno meglio con una e certi con l'altra.. Comunque entrambe ti mantengono la soglia della giocabilità

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi