Virus polizia...
-
quello che hai beccato è dns modifier
-
tom1 ha scritto:
quello che hai beccato è dns modifierla voce rilevata da malware è runctf Troyan.gen. Avira non me l'ha eliminato e mi domando cos'è installato a fare.
Llo uso insieme a malware così come consigliato dall'esperto Tom1, utente cortese e preparato di questo forum.
-
Ma usare Kaspersky? .-. Per 29,99euro l'anno?
-

Tolto più o meno una cosa simile ad un amico una settimana fa. Ma avevo accesso a modalita provvisoria.
-
Steffzh ha scritto:
Tolto più o meno una cosa simile ad un amico una settimana fa. Ma avevo accesso a modalita provvisoria.
Io avevo un solo profilo sul pc protetto da password. Beh, in modalità provvisoria sul mio profilo il problema si presentava comunque.
Non mi spiego perchè Avira non abbia rilevato questo malware, ora vi dico che dal profilo administrator non è stato possibile accedere alla cartella nella quale era presente questo file. Io ho risolto con il ripristino di configurazione sistema , appena ripristinato è apparso un messaggio con scritto "nome o file non trovato wauauguagua .dll, dopo aver scaricato gli aggiornamenti di xp, con l'utility sfc al riavvio ichiesto dopo l'installazione del s.o. nessun problema.
Utilizzo Avira da un bel pò inoltre è costantemente aggiornato non soltanto il database virus/spware/malware, ma anche la versione di avira è la 2013, come posso evitare questo malfunzionamento con malware?
-
combofix in provvisoria, senza connessione internet attiva..
-
Da quanto ne so io ultimamente, l'ultima release di questo maledetto virus é immune a combo fix, non so se nel frattempo é stato aggiornato..
-
j0h ha scritto:
Da quanto ne so io ultimamente, l'ultima release di questo maledetto virus é immune a combo fix, non so se nel frattempo é stato aggiornato..Dopo quanto descritto, ho fatto una scansione con avira in provvisoria che mi ha trovato il seguente trojan TR/Rogue.kdv.823809. Ora scansione con malware.
-
[ATTACH]3015[/ATTACH]
[ATTACH]3016[/ATTACH]
Questo è il file di scansione di malware bytes in modalità di funzionamento normale del s.o.
Sto facendo una scansione anche con strumento di rimozione malware di windows, altri suggerimenti in merito a spyware e robaccia varia da pulire con gli strumenti giusti?
Superantyspyware?
-
cambie troppi paramentri e si replica in troppe directory e processi.
-
tom1 ha scritto:
cambie troppi paramentri e si replica in troppe directory e processi.ergo tutto quello fatto fino ad ora non è servito a nulla ed il pc è ancora infetto?
-
direi di si se ti appare sempre.
-
tom1 ha scritto:
direi di si se ti appare sempre.invece il pc funziona perfettamente e come sempre, non appare più nulla e solo quando scarico qualche software ho notato che sia rallentato come prestazioni. La certezza che il pc sia disinfettato del tutto è la formattazione...
-
bhè allora ok
-
E' stata la funzione "ripristino di configurazione sistema" a risolvere tutto evidentemente il virus non è stato progettato tenendo conto di quella oppure non è stata curata perfettamente quella parte.
Il virus sicuramente è stato inibito da questa funzione che intervenendo alla radice gli ha impedito di riprodursi. Spiegazione casereccia.
Tom, ma un buon antivirus?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi