Panorama montuoso in notturna
-
stupendo:)
-
pp6ltzmna ha scritto:
stupendo:)Grazie mille

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Questo effetto surreale mi piace molto ma l'alone intorno ai profili delle montagne mi fa pensare che ci sei andato pesante con la PP.
swattolo ha scritto:
Il rumore in stampa non si nota, quindi non parlate di quello
:asd:Ciò non è vero: dipende dalla dimensione e dalla qualità della foto. Comunque il rumore non sembra fastidioso.
-
Bravo Mauri che te ne sei accorto
I profili delle montagne dovevo finirli con la maschera di contrasto ed essendomi stancato di stare a pennellare col nero sulla maschera bianca l'ho pubblicata così perché volevo mostrarvela. Devo finirla ovviamente, sennò in stampa è orrenda 
Riguardo al rumore sulla stampa hai ragione, ma mi riferivo a questo preciso scatto e dopo prove su prove posso dirti che fino al 30x45 e fino a 1600 iso ( con la d3, con la d3s dovrò rifare tutte le prove del caso) il rumore non si nota, per questo l'ho scritto ^^
-
bella jacopo.. in effetti il profilo delle montagne così appare troppo artificioso..
-
Avevo letto "panorama mostruoso"
Il che comunque non sarebbe stato così sbagliato 
È davvero molto bella :n2mu:
ciao
-
Grazie mille

Questa sera non ho avuto tempo, domani mattina ci lavoro sopra e la sistemo, così vi mostro la foto finale. Se guardate l'originale sembra un altro scatto. il corso di photoshop é stato utile

Vorrei farci un quadro da appendere in camera, sono indeciso sulle dimensioni !
-
swattolo ha scritto:
sono indeciso sulle dimensioni !generose... almeno 40x60.
comunque troppo elaborate ste foto..... mi sa che più che fotografo stai diventando artista del photoshop..

per curiosità il corso l'hai fatto su cs6?
-
Un corso generale, tanto le funzioni sono sempre quelle, cambiano giusto qualche nome ad alcune nulla più. Ora pensavo di fare anche quello di camera oscura

-
Il problema della camera oscura è comprare i materiali ed avere una stanza dedicata a ciò.
Io l'ho fatto in un laboratorio durante le scuole medie (molto tempo fa) e ovviamente solo in bn. Un'esperienza interessante anche se non del tutto cosciente.
-
One1ros ha scritto:
Il problema della camera oscura è comprare i materiali ed avere una stanza dedicata a ciò.Io l'ho fatto in un laboratorio durante le scuole medie (molto tempo fa) e ovviamente solo in bn. Un'esperienza interessante anche se non del tutto cosciente.
Mi sono dimenticato: camera oscura di bianco e nero che é molto facile da sviluppare

Qualcosa so fare, tipo inserire il rullo nella tank, aprire il portarullino etc... I bagni non li ho mai fatti e mi piacerebbe fare quelli. per la stanza non ho problemi in casa, l'unica cosa é che non potrei mai fare dei viraggi (tipo il seppia), perché puzzano da morire e rischierei di starci male in quella stanza

-
-
swattolo ha scritto:
Riguardo la post-produzione sulla foto non ho fatto granché, se vedete ho usato davvero pochi livelli ed una maschera di contrasto
si ma l'hai completamente stravolta.. quanti livelli hai sotto???

-
Solo 3, più la maschera. Il primo è lo sfondo originale.
Dillo che così però è nettamente più bella

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi