HDD esterno da collegare a lettore blu-ray
-
Come da titolo devo acquistare un HDD esterno da collegare alla porta USB del lettore blu-ray in modo da avere i file mkv tutti insieme.
Le caratteristiche che cerco sono queste:
- almeno 500GB
- affidabile
- autoalimentato
- budget intorno a 50/60€
Cosa mi consigliate?
-
Come da titolo devo acquistare un HDD esterno da collegare alla porta USB del lettore blu-ray in modo da avere i file mkv tutti insieme.
Le caratteristiche che cerco sono queste:
- almeno 500GB
- affidabile
- autoalimentato
- budget intorno a 50/60€
Cosa mi consigliate?
-
Io ho preso da poco un toshiba 500 gb usb 3.0 e mi trovo bene, nessun problema per ora, pagato 60 €.
Qualche giorno fa su ebay c'erano in offerta i nuovi western digital da 1 tb usb 3.0 sui 75 € mi pare, averlo saputo prima avrei preso quello.
-
Piú che altro mi sta venendo il dubbio sulla compatibilità degli hdd autoalimentati con le porte usb di tv e lettore blu-ray per via della tensione elettrica.
Cosa mi dite a questo proposito?
-
le porte usb erogano 5 v
-
quindi mi serve un hdd che consumi meno di 500mA. giusto? Se si, avete qualche modello in mente?
-
ogni modello in commercio, Verbatim HD HARD DISK HDD EXT Esterno 2,5" 500GB USB 2.0 black - nero
-
sicuro di questa cosa? ti dico questo perchè ho letto che la scelta deve essere fatta con attenzione in quanto non tutti i modelli consumi meno di 500mA tant'è che alcuni consigliano di prendere hdd come il WD AV, WD BLUE, Hitachi CinemaStar, ecc. che consumano meno di 500mA e aggiungere un box per poterli contenere ma anche lì la scelta va fatta con attenzione.
-
io ho un silicon power da 1 tb usb 3.0 che uso regolarmente. Quelli che hai nominato sono dischi per lo più "green"
-
eh ma dovrebbero essere quelli con il minor consumo. quindi tu dici che un hdd vale l'altro.
-
sulla mia tv samsung led vado ok con tutti.
-
ma non vorrei che le porte usb della tua tv sopportano più di 500mA.
-
mi ricordi il tuo modello di bd quale è?
-
LG BP420
-
Cercando un po' ho trovato questo ( Hard Disk esterni, LG HXD5S50GLS, Hard Disk Slim 500GB | LG Informatica ), ovviamente gli HDD proposti da voi sono più economici ma visto che lo utilizzerò SOLO con questo lettore blu-ray ( Lettore Blu-ray 3D, lettori Blu-ray, LG BP420, LG Smart TV, Lettori Blu-ray LG | LG audio Video ) potrebbe essere un buon acquisto dal punto di vista della compatibilità.
Voi cosa ne pensate?
-
è come gli altri non cambia nulla. Comunque vedendo un attimo non ci sarabbero problemi con un qualsiasi disco da 2.5"
-
forse per via del fatto che gli HDD da 2.5" consumano meno dei 500mA?
-
o per dire meglio oltre quello non vanno. Perciò usi solo un semplice cavo usb e non alimentazione supplementare.
-
ah ecco quindi TUTTI gli hdd esterni autoalimentati non superano i 500mA. ma allora il problema dov'è? cioè perchè si dice che potrebbero esserci hdd esterni con superano i 500mA? si parla di quelli alimentati? in tal caso però c'è appunto l'alimentazione esterna che viene in aiuto e quindi il problema non c'è.
forse mi sfugge qualcosa.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi