BSOD 0x124 forse a causa di Flash Player
-
sorry mi è sfuggito
. -
Si potrebbe anche andare a spulciare il file minidump creato per i crash del sistema. Potrebbero esserci informazioni aggiuntive.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Si potrebbe anche andare a spulciare il file minidump creato per i crash del sistema. Potrebbero esserci informazioni aggiuntive.ciao
Io in quello non ci capisco molto, se qui c'è qualcuno in grado di cavarne qualcosa, lo posto.
-
http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/
di solito ti dice qualce driver è crashato
-
altri riscontri?
-
Rieccomi!
Mi scuso per l'improvvisa e prolungata assenza e il non aver più fatto avere notizie. Intanto ho cercato una scheda video sostitutiva. Fortunatamente è stata un prestito quindi non ho nemmeno dovuto pagare, era vecchiotta ma è stata utile. Annuncio che non è la scheda video il problema. Questa, pur vecchia, non aveva mai dato alcun problema, installata nel mio sistema e cominciato a far girare roba in flash... CRASH di nuovo.
Per quanto riguarda il file minidump non mi dà dei driver che danno problemi ma punta sempre ad hal.dll che ho letto si riferisce all'hardware.
In definitiva ormai sono rimasta con scheda madre e processore come colpevoli. Avendo potuto, per quanto molto poco, testare almeno il processore e non aver avuto errori, punto sulla scheda madre e la sostituisco. Incrocio le dita che sia quella definitivamente.
Domani la ordino e quando arriverà farò sapere se il problema è risolto veramente o se devo sbattere la testa in un muro e mettere in conto di cambiare il processore.
-
perfetto, ma a questo punto sicuro la mobo. Il processore è quai "invulnerabile"
-
Fatto l'ordine. Ho scelto la ASRock 990FX Extreme4. Spero arrivi entro la settimana.
-
ottimo

-
Aggiornamento situazione: finalmente è arrivata la scheda nuova. L'ho cambiata e fortunatamente non ho dovuto formattare e reinstallare niente, ho solo dovuto mettere alcuni driver specifici (tipo per il controller Marvell e la USB 3 visto che per l'altra scheda erano diversi).
Per ora sono riuscita a testare solo per un paio di ore con YouTube e non ho avuto crash, continuerò a usare massivamente Flash e tra qualche giorno vedremo se il problema è davvero risolto.
Per verificare di aver correttamente steso la pasta termica, ho anche fatto un controllo delle temperature con Overdrive che avevo già installato. Tutti i core, in idle, sono risultati tra i 29 e i 30 gradi, poi ho una voce "TMPIN1" a 50°C. Non ho trovato riferimenti, l'help del programma è inesistente e nemmeno sul sito AMD viene spiegato alcunché. Dato che anche nel BIOS mi fa risultare la temperatura a 50° sono in dubbio su quale prendere per buona di queste temperature e, soprattutto, mi sembra un poco alta con il sistema a non far niente.
Suppongo che TMPIN1 sia riferito alla temperatura della scheda madre ma vorrei avere conferma e, soprattutto, capire se posso fregarmene, viste le temperature dei core ottimali, o è il caso che faccia qualcosa.
Con questa scheda viene data una ventolina aggiuntiva che può essere applicata sul dissipatore del chipset 990FX. Io per il momento non l'ho messa, mi chiedo se mi convenga invece usarla. Consigli?
-
È meglio vedere uno screen, di HWmonitor magari (no install).
Alcuni sensori possono sballare del tutto (tipo 150° o anche sotto zero). Certo, 50° per la scheda madre, se veri, sono tanti.
La pasta termica ha bisogno di un po' di tempo per assestarsi. L'importante è la temp in full.
Speriamo che si sia risolta la faccenda di flash

ciao
-
Metto entrambi. Questo dopo qualche ora di utilizzo normale: IE, Chrome, Live Messenger, tanto Flash.

-
mi pare tutto apposto Simo
-
come ti avevo detto non dovevi formattare

-
Magari poi, più in là, si potrebbe abbassare il Vcore visto che è impostato in auto mi sembra e quando ti andrà, anche la presenza di una ventolina sul case aiuta non poco.
ciao
-
Il case è sempre aperto
Più aria di così... -
Non è detto che sia la soluzione migliore, anzi. È bene che ci sia un ricircolo forzato senza che la polvere si accumuli come per lo swiffer
Inoltre isoli anche meglio il rumore.È per questo che si tende a creare un sistema con pressione maggiore all'interno (dato da ventole in immissione con filtro antipolvere); il caso contrario potrebbe portare un po' di polvere in più, dato che poi l'aria entrerebbe da qualsiasi orifizio anche privo di filtri (parti laterali, slot PCI ventilati, fessure varie...).
Discorsi tanto per

ciao
-
Non lo tengo aperto come soluzione per la temperatura ma per comodità
Ce l'ho sulla scrivania con il lato aperto proprio voltato verso di me (questo per motivi di spazio). Anche un po' per gusto, ammetto: vedere dentro il case mi piace e non ho uno sportello trasparente. -
Dopo 15 giorni di test e intensissimo YouTubaggio, confermo che il problema è risolto. Non ho più avuto alcun problema.
Non essendo stata la sola ad aver avuto un problema del genere, ovvero Flash Player che fa crashare l'hardware se la scheda madre è difettosa, sarebbe da considerare seriamente di dire alla Adobe di rendere Flash Player un tool di diagnosi per schede madri
Farebbe risparmiare taaaaanto tempo! -
finally

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi