Problemi raffreddamento INTEL 2600k
-
con un dissy di fascia medio bassa migliori sicuramente la tua situazione sia dal punto di vista delle temperature che dei rumori.
Ci dai un budget per dissipatore+pasta?
-
Diciamo intorno ai 35 euro, cifra per cui ho trovato su ebay lo zalman
-
allora per 35€ ti consiglio un cooler master hyper 412S e come pasta termica (se non l'hai già presa) della prolimatech PK-1.
Qui trovi la recensione del dissipatore fatta dal nostro Matteo

-
E l'AC freezer xtreme rev 2?
Edit: Sì, avevo anche letto la recensione, non so perché non l'ho inserito nella lista

-
comunque il problema delle temp è probabilmente dovuto all'oc automatico asus.
setta manualmente il vcore default che più o meno dovrebbe bastare fino a 4,2 o 4,3 GHz

-
Le085 ha scritto:
comunque il problema delle temp è probabilmente dovuto all'oc automatico asus.setta manualmente il vcore default che più o meno dovrebbe bastare fino a 4,2 o 4,3 GHz

No, ho provato anche a disattivarlo, non cambia granché. Es. ora sono sostanzialmente in idle con impostazioni da BIOS "standard" e la temperatura oscilla tra i 40° e i 42°
-
sì va bene anche lui
-
Il 412s entrerà nel mio case (CM 430 lite, le ram sono le vengeance ad alto profilo)?
-
passa a presentarti qui
-
sì dovrebbe entrarci
-
Vicenda conclusa: con l'Hyper 412s le temperature sono crollate: 23-25 gradi in idle, 65 o poco più in full load, testato con LinX e con un render HDR in Cinema 4d (ho overclockato a 4.6 Ghz, 1.36 v)
Unica nota per gli sfortunati possessori di CM Elite 430: il dissipatore entra pelo pelo nel case. La ventola va a finire, ovviamente, proprio sopra la RAM più vicina che è ad alto profilo. Sono riuscito a chiudere il tutto, ma il bordo della ventola tocca contro il pannello e direi anche che lo spinge un pelo.
-
Vedo che con questi dissiparori "big" le temperature vengono abbattute alla grande.......non che io abbia grossi problemi.....però spero che con il montaggio del Noctua nh D14 migliori anche io di molto.
-
fa piacere che hai risolto.
-
Se ti entra nel case, io ho uno scythe ninjia 3, dissipatore professionale ad aria

Il mio phenom 2 x4 965 be é stato a 4ghz per quasi 2 anni sempre fresco
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
-
Se l'avessi montato girato come hai fatto tu (cioè con la ventola che punta sulla scheda video) allora sarebbe etrato comodamente anche il 412s. Il problema non è tanto il dissipatore in sé, quanto la ventola che si appoggia sul dissipatore della prima ram sulla sinistra, costringendomi ad attaccare le clip della ventola stessa un buon centimetro più su di quanto sarebbe stato normale.
-
prendere in considerazione un sistema AIO?
-
*glom* che intendi?

-
sistemi all in one come i corsair hydro serie h o antec 620 etc
-
Ah, passando al liquido, dici. A parte il fatto che ormai la spesa è fatta, ci avevo pensato più di una volta, ma da quando ho questa cpu mi sono reso conto che di suo scalda poco (anche grazie a tutti gli accorgimenti di risparmio energetico) e anche quando è sotto sforzo intenso (faccio grafica 3D, neolaureato in architettura, per la tesi l'ho spremuta davvero tanto) con questo dissipatore si riescono a contenere le temperature entro il limite (credo) accettabile dei 65°. E tutto questo (Sperimentato ieri) con la cpu overclockata a 4.6 Ghz, con il suo clock "originale", che se non erro dovrebbe essere 3.8, a stento arriva a 50 gradi. Sarei curioso di vederla lavorare a 5 Ghz...
-
capisco

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi