Negozio on-line "assembla pc"
-
Ciao.
Be non credo proprio di cambiare dissipatore in futuro, anzi!
L'Artic Frizer 13 CO mi consente di installare le DDR3 non low profile?
Grazie, saluti.
Matteo
-
si mettendole se non ricordo male anche nei primi slot
-
Se prendessi questa VGA: Sapphire HD6670 1GB Ultimate DVI/DP/HDMI - PROKOO
-
si vabbene anche se questa è della generazione vecchia.
-
Ciao.
Sicuro al 100% che non scalda tanto? Perchè senno prendo una GT210 o addirittura faccio senza e semmai la installo in futuro...
Grazie, ciao.
Matteo
-
no figurati vabbene
-
Ciao a tutti.
Mi consigliate un UPS per il PC che ho appena acquistato?
Collegherò anche la stampante e il monitor in firma all'UPS.
Grazie, saluti.

Matteo
-
budget e tieni conto che deve essere superiore al wattaggio dell'alimentatore che hai quindi direi sui 800-900
-
Ah ok, quindi ci vuole 800/900W?
Lo vorrei senza ventola se possibile...
Budget? Il meno possibile

Grazie.
-
-
Cavolo, troppo costoso...

-
purtroppo con gli UPS economici non si scherza rischi di danneggiare tutto ciò che è collegato
-
Ciao a tutti.
Ieri ho finito di montare il PC e vi devo ringraziare perchè come silenziosità direi che ci siamo!

Anche se vorrei fare ancora meglio ma ho paura che dopo si scaldi troppo...?
Vorrei chiedervi alcune cose:
1_ il dissipatore Artic Freezer 13 va montato con la ventola lato DDR? Ho provato a sentire dove soffia ma non ne sono sicuro al 100%
2_ quali utility mi consigliate di installare? Per ora ho messo la AI SuiteII
3_ come mai da bios non mi fa il boot dall'hard disk ma dall'UEFI WIndows boot manager Hard disk?
4_ cosa e come mi consigliate di impostare le opzioni presenti nel bios della mia ASUS P8Z77-M PRO?
Grazie, saluti.

Matteo
-
1- soffia verso il corpo dissipante
2- cpu-z , real temp, gpu-z e poi vabbè i programmi quali antivirus,adobe etc
3- spiegati meglio, inoltre oggi giorno tutte le mainbord hanno il BIOS UEFI variante grafica del classico
4- cosa cerchi?
-
Ciao Tom.
3_ niente, se seleziono l'hard disk con Win 7 installato, come boot primario, non parte, lo schermo rimane nero con il classico cursore bianco ad intermittenza. Se invece seleziono "Windows boot manager INTEL SSD..." allora parte senza problemi. Mi pare sia scritto così, sarò più chiaro.
4_ non faccio OC, quindi non cerco nulla di che, solo selezionare le opzioni giuste per avere un sistema stabilissimo e silenzioso.
Per ora ho messo le DDR in XMP e ho variato le opzioni delle periferiche Onboard.
Grazie, ciao.

Matteo
-
come hai settato sei già ok

-
Ciao.
Ottimo!
Quindi anche il dissipatore va bene messo con le ventole verso le DDR?
Ho seguito la figura del manualetto e mi sembrava messo così...
Comunque la temp della CPU non ha mai superato i 32°.
Grazie, ciao.
Matteo
-
la ventola sta bene come sta.
-
Ciao a tutti.
Altre cose che vorrei chiedervi:
1_ come mai degli 8GB di Ram installata, Win 7 x64 mi dice che è utilizzabile solo 7,69GB?
2_ è normale che invece di "Avvio di Windows" venga scritto "Starting Windows"? Sarà per l'UEFI?
3_ ho provato a disattivare l'UEFI da Bios ma il sistema non parte senza di esso e senza il Windows boot manager: è normale?
4_ Cosa solo esattamente l'EPU e il TPU switch? Vanno attivati o lasciati disabilitati (default)?
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
ciao a tutti, esiste uno shop del genere in italia?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi