[Red Ice] Corsair 600T - Mod & Liquid Cooling Integration
-
bhe non sono mica sotto azoto...
le temperature sono quelle perchè ci ho dato troppo dentro di vcore secondo me... non è scoperchiata la cpu!!! E per quanto riguarda il linkpack adesso lo aggiorno

PS è un 3770k, scalda molto di più rispetto alla versione che hai tu!!
-
xpak ha scritto:
bhe non sono mica sotto azoto...le temperature sono quelle perchè ci ho dato troppo dentro di vcore secondo me... non è scoperchiata la cpu!!! E per quanto riguarda il linkpack adesso lo aggiorno

PS è un 3770k, scalda molto di più rispetto alla versione che hai tu!!
Effettivamente 1,4v sono un pò tantini per 4,9ghz su un 3770k.
Poi IMHO non si fanno stress test come linx su cpu a quelle frequenze, io vado a 5,1ghz sono per benchare...
Scalda perchè ha la pasta di me**a tra il die i l'ihs, se fai la cpu cabriolet guadagni sui 20°.
Se fai un lavoro coi fiocchi non perdi nemmeno la garanzia

-
20°???? dici davvero????
ps benchare vale a dire un super pi?
guarda senza stress test sono a 33° ahahahah
-
Si dai 15° ai 20° in meno ed avresti i core più o meno tutti alla stessa temperatura...
Per benchare intendo 3dmark unigine cosa impegnative per pochi (intensi) secondi sulla cpu...
Temperatura normale in idle, cambia poco tra un daily da 4.5 e un salto a 5.0.
Qui c'è uno screen di Andrea74 con un 3770k scappottato, con le librerie aggiornate faceva 113gflops (il doppio della tua cpu), temp max (con 7000Mb in uso) 73° dopo quasi 17minuti di stress test, c'è anche da considerare la Tamb, lì era fine settembre, un pelo più caldo
.http://postimage.org/image/f3l5qh9xr/
Aggiorna le librerie, fai un test con ALL memory e vedi quanti gradi fai dopo 10minuti

Io lo scappotterei, altrimenti sarebbe inutile avere un 3770k a liquido, tanto vale tenerlo ad aria.
-
se lo faccio a 4,8ghz, sto come lui...
-
Ehehehe e io pensare che me ne sto tranquillo a [email protected]

A [email protected] solo per bench e basta..
A scappottare continuo a pensarci, lo faro a breve con il nuovo acquisto in uscita tra qualche mese
-
xpak ha scritto:
se lo faccio a 4,8ghz, sto come lui...Si ma se aggiorni le librerie linpack stai sui 90°...
-
Allora...
Aggiornate le librerie di linx, versione 11.01.005
Ed ecco la situazione a 4,8ghz, rispetto allo screen da te postato:

-
Buono.
Tamb?
Ma raffreddi solo la cpu col 360 ed il 200?
-
Doppio post :3
-
Opmet ha scritto:
Buono.Tamb?
Ma raffreddi solo la cpu col 360 ed il 200?
temperatura del liquido 21°
tamb 20°
si la cpu la raffreddo con il 200 e il 360
-
C'è qualche differenza sostanziale tra il tuo test e quello di Andrea74:
1) la tamb sicuramente diversa, siamo a febbraio, quello screen è di settembre.
2) parecchia differenza di voltaggio, quasi 0,1v.
Poi oh, nessuna gara per carità, è solo per farti notare che i benefici di un ivy cabriolet sono evidenti e agli occhi di tutti.
Poi IMHO avere una cpu che a 4.8 con soli 1.28v a liquido raffreddata da un 360+200 arriva a 78° sotto stress è useless, meglio rimanere a 4.2 ad aria, come diceva il buon tex pocanzi...
-
No figurati io sono qui per chiedere consigli e voi mi state aiutando!!

Sicuramente appena farò manutenzione scoperchierò il procio... però sono a 4,8Ghz sotto carico non a 78° come dici, ma massimo a 60° come si vede dallo screen...
magari sbaglio anche qualcosa nei settaggi del bios rog, potete darmi qualche consiglio in più a riguardo? ad esempio che vuol dire oc tramite off set??
grazie
-
xpak ha scritto:
No figurati io sono qui per chiedere consigli e voi mi state aiutando!!
Sicuramente appena farò manutenzione scoperchierò il procio... però sono a 4,8Ghz sotto carico non a 78° come dici, ma massimo a 60° come si vede dallo screen...
magari sbaglio anche qualcosa nei settaggi del bios rog, potete darmi qualche consiglio in più a riguardo? ad esempio che vuol dire oc tramite off set??
grazie
Nello screen real temp in basso fa vedere sotto "maximum" 69-78-78-75 sono proprio al limite...
Overclock in offset vuol dire che tu imposti un voltaggio per quando stai sotto sforzo pesante ed un voltaggio (più basso) per quando la cpu sta in idle, è un tipo di overclock un pò più complesso, più che altro per trovare una buona stabilità

-
capisco... bhe nn è male come cosa....
-
comunque al momento ho trovato una stabilità che mi soddisfa:
4,5Ghz
1,128 Volt
Max 60° dopo un ora di linx con full memory
più tardi posto qualche screen... come lo vedi per adesso?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
- Online Photo and Video Hosting