Problema toshiba A100-139
-
Salve ragazzi ho un problema con un notebook toshiba A100-139 lo schermo sembra essere morto in pratica quando lo accendo per 2 secondi mi appere l immagine toshiba di boot e si vede tutto in rosso e sento un ronzio nell lcd poi scompare tutto e dopo qualche secondo si intravedono le scritte del windows che carica e si avvia ma non c'è la retroilluminazione io o pensato a tre cause il flat dell lcd l inverter e il pannello lcd voi che ne pensate.
Grazie
-
Salve ragazzi ho un problema con un notebook toshiba A100-139 lo schermo sembra essere morto in pratica quando lo accendo per 2 secondi mi appere l immagine toshiba di boot e si vede tutto in rosso e sento un ronzio nell lcd poi scompare tutto e dopo qualche secondo si intravedono le scritte del windows che carica e si avvia ma non c'è la retroilluminazione io o pensato a tre cause il flat dell lcd l inverter e il pannello lcd voi che ne pensate.
Grazie
-
foto possibilmente e come sempre sul nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
Tom della schermata o cosa ??
vabbe cmq ne ho fatte 3 una all avio che si vede il boot toshiba tutto in rosso poi una con win xp all avvio e un altra sempre con win xp ma con una lampada da scrivania puntata dietro al display lcd
http://www.xtremeshack.com/image/179668.html
-
sembrerebbe l'inverter
-
tom1 ha scritto:
sembrerebbe l'invertergià pensavo anch io mi ha spiazzato solo il fatto dell immagine rossa di solito l inverter quando non funziona non c'è luminosità non credevo che ti cambiasse colore lcd
-
Provalo con un monitor esterno se vuoi essere sicuro
-
l ho provato con il monitor esterno e va benissimo ma questo mi esclude solo problemi relativi la scheda video o il pc non il monitor lcd o l inverter sono cmq in dubbio su quale dei due possa essere il problema o addirittura magari lo sono entrambi
-
Di sicuro non è un problema di scheda video....
-
novità
-
mi è appena arrivato l inverter l ho montato ma non è cambiato nulla ho sempre lo stesso problema a questo punto o è andato lcd o il cavo dell lcd credo che cambierò entrambi
-
Raga ho sostituitò solo il display LCD e ho risolto probabilmente si era bruciata la lampada del vecchio pannello o non saprei cmq adesso è tutto ok .
grazie come sempre
-
bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi