overclock i7 930 OVER 4,6ghz
-
tom1 ha scritto:
si 10 anni con la registrazione
-
Che tolotti hai preso? Guarda le guide che ho postato sul thread mio e di Valter x la coibentazione...Sn molto utili...;-)...vedrai che ti divertirai! Se vuoi ti indico anche un sito dove prendere il dice...sn 36€ di 5kg spedito a casa...;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Andrix85 ha scritto:
Che tolotti hai preso? Guarda le guide che ho postato sul thread mio e di Valter x la coibentazione...Sn molto utili...;-)...vedrai che ti divertirai! Se vuoi ti indico anche un sito dove prendere il dice...sn 36€ di 5kg spedito a casa...;-)Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
I tolotti ancora non li ho comprati ma ero orientato verso l'eco v2 della dimas... domani mi arriva la evga classified cosi fotto la r3e e la mando in rma...parlando onestamente a febbraio devo pagare 700 euri di assicurazione alla macchina:( e sono praticamente lo stipendio di 1 mese. Nel frattempo ne approfitto per documentarmi meglio sul cold bug e sulla coibendazione.
Dovrei oltretutto prendere un termometro con le sonde...il ghiaccio secco lo avevo cercato su ebay ma non ricordo quanto costava. Con 5 kili quanto tempo duro?
Se hai il link della guida di cui parli mi fai un favore se me lo spammi appena hai tempo con il cell non m viene bene a cercare ....
Thx
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Classified arrivata na figata di scheda come mi aspettavo stasera inizio a montarla e fare oc
A me serve utilizzare il cpu vcore booster quel dispositivo esterno ?
Non ho avuto il tempo di documentarmi e non sapevo l'esistenza prima XD
-
Link a sito dove compro io il DICE : GHIACCIO SECCO | SABBIATURA CRIOGENICA | SALDATURA | MONTAGNOLI SNC
Link alla guida per la coibentazione: ViviOverclock - YouTube sn 4 in tutti, basta che guardi il suo canale...

-
ho montato la classified e sono riuscito ad avviare fino a 236 di bclk con 4 core attivi che corrispondono a 4,95ghz con moltiplicatore a 21:asd: ....
a 237bclk windows non si avvia nemmeno con 2 core attivi....
ma penso che si possa fare meglio di cosi:clapclap:
posto 1 screen di cpu z....
purtroppo ho notato che le temp del NB e del SB stanno a circa 70 gradi e questo è un bel problema

http://www.xtremeshack.com/photos/20130124135899001155661.png
-
raga dal pannello di proprieà di windows mi da 1,99gb di ram utilizzabili su 4gb e nel task manager ne usa 2gb solamente avete idea del problema?
-
Azz abbandonato mi avete

-
Il bclk sale oltre i 230x12 ma oltre 226x21 non riesco a stabbilizzarlo forse a causa delle ram o perche non sono abituato a piattaforne evga....
Consigli???
Se volete posto i settaggi e i voltaggi utilizzati
-
questo è come ho impostato il bios ma su windows mi fa scermata blu
Mother Board ( EVGA X58 Classified 4way)
Bios ( ultimo ufficiale )
CPU ( 920)
Memory ( trident 2000mhz 9-9-9-27 )
PSU ( cooler master 1000w )
GPU ( evga 580gtx )
Operating System ( windows 7 64 bit)
Frequency Control
CPU Clock Ratio ( 20 + Turbo Mode)
CPU Host Frequency (Mhz) ( 230)
MCH Strap ( 1600)
CPU Uncore Frequency (Mhz) ( 3685 16x )
CPU Clock Skew (1000 ps )
Spread Spectrum ( Disabled )
PCIE Frequency (Mhz) ( 112 )
Memory Feature
Memory Speed ( standard)
Memory Control Setting ( Enabled )
Memory Frequency ( 1842mhz / 2:8 )
Channel Interleave Setting ( 6 Way )
Rank Interleave Setting ( 4 Way )
Memory Low Gap ( 2.5G )
tCL Setting ( 11 )
tRCD Setting ( 11 )
tRP Setting (11 )
tRAS Setting ( 30 )
tRFC Setting ( auto )
Command Rate ( 2T )
Voltage Control
EVGA VDroop Control ( Without VDroop )
CPU VCore ( 1.60 )
CPU VTT Voltage ( +300 ) (default 1.2v)
CPU PLL VCore ( 1.95 ) (auto = 1.8v)
IOH PLL VCore ( 1.93 ) (auto = 1.8v)
DIMM Voltage ( 1.67 )
DIMM DQ Vref ( +0 )
QPI PLL VCore ( 1.45 )
IOH VCore ( 1.45 )
IOH/ICH I/O Voltage ( 1.600 )
BR04 ( NF200) Voltage ( 1.200 )
VTT PWM Frequency ( 610 KHZ )
CPU PWM Frequency ( 1333 KHZ )
NF200 voltage (1.200v)
CPU Impedance ( Less )
ICH VCore ( 1.250 )
PWM Frequency ( 800 )
CPU Feature
Intel SpeedStep ( Disabled )
Turbo Mode Function ( Enabled )
CxE Function ( Disabled )
Execute Disable Bit ( Disabled )
Virtualization Technology ( Disabled )
Intel HT Technology ( disabled)
Active Processor Cores ( All )
QPI Control Settings ( Enabled )
QPI Link Fast Mode ( disabled-se lo abilito non è stabile nemmeno a 200x20)
QPI Frequency Selection ( auto )
OC Recorvery ( Disable )
-
con le ram non riesci a salire ancora?
-
Ho controllato il problema non sono le ram perche a 230x12 é stabile e sale ancora.... quello che non capisco e perche il qpi link e qpi frequency lo devo disabilitare se no non sale in oc
Per occare i 920 con questa mobo devo mantenere un rapporto ram di 2:8 obbligatoriamente
-
il bus qpi quindi quelle due voce in sintesi serve a far comunicare il processore con altri componenti aumentando la banda e riducendo i timings. Quindi potrebbe non reggere a quei parametri.
-
Si ma a parita di impostazioni con la r3e non avevo questo problema :sly:
-
bhè non tutte le mobo hanno le stesse impostazioni
-
ho notato che tutti gli altri non hanno problemi ad attivare le impostazioni del qpi e metterle a 4.800 GT/s
-
comunque la ram ho lasciato timing alti proprio per assicurarmi che non fossere quelle a bloccare l'oc.e comunque le ram salgono ancora.....
adesso sono qui:
http://i46.tinypic.com/2vcth5c.png
credo che per salire sta cpu ha bisogno di freddo tanto freddo....
-
Raga ghiaccio secco va bene pure se in pellet? Ce ne uno specifico?quanti millimetri?
-
Tom puoi chiudere grazie...
-
Overdose ha scritto:
Raga ghiaccio secco va bene pure se in pellet? Ce ne uno specifico?quanti millimetri?Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh in pellet direi che è anche meglio perché c'è maggior contatto col tolotto . @Andrix85 che l'ha usato ti sa dare sicuramente qualche dritta in più.
Per il qpi quanti volt hai dato?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi