possibile guasto bugs gigabyte GA-Z68XP-UD4
-
hai provato fare l'aggiornamento dal software gigabite?
te lo lascia fare?
(dovrebbe fare tutto in automatico, scaricare installare)
ti lascia swichare il bios e provarlo ad aggiornare dall'altro??
(scusa fra se faccio queste domande ma di gigabyte non ne ho mai avute tra le mani)
-
lo dissi sui post precedenti che l unico bios che rilasciano i server gigabyte è l F5..

e come gia detto il software non accetta l ultimo bios scaricato dal sito gigabyte..dopo che scompatto ho il file per il bios e un applicazione exe..ma se ci clicco sopra mi dice che il sistema operativo in uso non è compatibile..
comunque guarda..col SB va benissimo..me la vendo in blocco col SB e 8 gb di ram e ad aggiornarla ci pensera il compratore se vuol passare a IB..io sinceramente ormai ho su la z77 e quella lascio..
-
novità frà
-
ciao bello:)
ho montato un SB sulla UD4 ed è partita tranquillamente..messa sotto stress test e nessun problema..l unico problema era il bios gigabyte fatto con i piedi..che l F5 renda compatibile l UD4 Z68 ad IB è una balla!!anche l F6 è una schiffezza come dimostrato dal link che avevo postato(blocco moltiplicatore cpu a x39 ecc..)non l ho riaggiornato all ultimo(quello che si dice elimini i bugs) perche ora ho montato la z77 UD5H gigabyte che va come una bomba:D
il problema che riscontravo all ssd corsair gt era un problema di firmware..aggiornato quello,finiti i problemi..(è una scheggia)..
consiglio vivamente a chi ha un corsair gt di aggiornare il firmware..niente piu freeze e altri problemi..se puo essere utile posto la procedura,software e files firmware aggiornati da sito ufficiale Corsair..
consiglio anche l uso di un software per ottimizzare gli ssd al sistema e rallentarne il degrado..SSD Tweaker:leggi:
sistema tutto e zero sbattimenti!!
tutto bene quel che finisce bene:)
-
bene son contento che hai risolto!!!
dai, posta qualche screen per fare vedere frequenza ecc ecc, son curioso ora!!
-
-
Bene!!! Ecco il fra che conosco

Il water extreme 2.0 lo avevo anch'io.. Non male!
Secondo me fra puoi limare senza prob ancora un Po.. io sto a [email protected] (fantastico) Gian e altri stanno a def@ a 4500
Dai dai... Ti diverti con ivy!! Cavoli pensa che a 4.2ghz e 1.06v fissi sto con un tdp di 65w dato da core temp "sempre sia giusto"
-
mattia tu non hai 8 thread..se metto 4 thread scendo pure io di vcore..
è un pò come era tra i5 2500k e i7 2600k..con l il 2500k stavo a 4,5ghz con 1.21 v..col 2600k ci stavo ad 1,33/34 v:)
dovrei disabilitare l hyper threading,ma a quel punto che mi son preso a fare un i7 3770k?
volendo potrei mettere il load line calibrate su extreme(gia fatto)e il vcore mi verrebbe stabile senza bsod a 1.21v..di piu,non c è trippa per gatti:D
per il mio attuale uso,mi sta bene un rock solid cosi..se volessi smanettare,la scoperchierei e ci monterei un vero liquid cooling..
queste cpu da 4.7 ghz in su scaldano di brutto senza metterci mano..
-
Beh io intendo che stanno.col 3770k a def@
Cavoli.non tentato anch'io a prendere un 3770k... Ma solo per sfizio.
Ma mi sa che aspetto la new entry di.intel ad aprile

Tutta là mia voglia di fare oc me passata...
-
cioè stanno a 4.5ghz col 3770k a 0,9v con tutti i thread attivi?mmmh..qualcosa non mi torna....
guarda che se non fissi il vcore la mobo(almeno la mia)mi spara 1.38v secco..
non so che impostazioni abbiano messo ma mi sembra strano un voltaggio sotto l 1,15v a 4.5ghz su questa cpu da quello che vedo nei vari forum..
-
No

Non a 0.9v.. Penso che.sia sui 1.18-1.15v
Domani qnd lo sento gli chiedo in dettaglio..
-
dai torna a benchare

-
in futuro sicuramente:)
ora il tempo materiale da dedicarci non c è..faccio la spola da forli a bologna tutti i giorni..appena mi trasferisco cambierà la musica..
-
forza forza ragazzaccio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi