[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
Caspita che figata!!!!!!!!
:AAAAH:Tenuta benissimo! Hai fatto un affare!!
Forse, come ben sai, riesco a prendere la Domain!! speriamo bene!!!!
-
si aspetto news per la tua domain da modificare

-
E le avrai!! Appena arriva piazzo una carrellata di foto!! Poi via all'acquisto di cerchi ecc...
Il venditore mi ha deto che non han dato nessuno spessore...online cmq ho letto che inserendo lo spessore si riduce la corsa...
-
Non arriva piùùù!!

-
per adesso è tutto bloccato, non disperare.
-
Nulla all'orizzonte...anche se è in consegna..

Maledetto SDA!:grrr::boh:
-
Bene ragazzi!!!
Dopo esser dovuto andare a prenderla direttamente nella filiale di SDA ECCO LA MIA DOMAINNNNNNNNNN!!!!!!!! :clapclap:
Ed anche il nuovo Cerchio!!!:clapclap:
La forcella ha i segni del tempo, diciamo che in futuro una bella riverniciatina non gliela toglie nessuno, però gli steli son a posto e la minibozza che c'è non si vede nemmeno!! :clapclap:
Molto molto soddisfatto!!
Ecco qualche foto!
Ecco invece le foto del Cerchio Kore DSFR da 30 con gomma Specialized Chunder 2.5 ultra morbida e con ETRTO da ben 62! Una gomam a dir poco gigante!
Mozzo Not4All (N4A) con perno passante da 20.
:clapclap::clapclap::clapclap:
Continuo nel prossimo post!
-
La Domain è da 180mm ed è un po' troppo per la mia Ragley...quindi ho pensato bene di ridurre la corsa inserendo uno spessore tra la molla del rebound e il top del pompante/pistone...spessore da 20mm per ridurre la corsa a 160mm...
Quindi appena arrivato a casa e fatte le prime foto, subito al lavoro per modificare la forcella!!!
Prima cosa ho bloccato la bici nel mio laboratorio...ovvero camera mia :clapclap: ed ho smontato la vecchia Marzocchi DJ3 130mm
Ho messo un asciugamano sotto la postazione di lavoro per assorbire eventuali goccie d'olio e tagliato 2 bottiglie per raccogliere lo stesso che uscirà dal fondo della forcella...
1) Come prima operazione ho tirato via il "selettore" del rebound, semplicemente tirandolo (se nn si riesce basta fare perno con un cacciavite a taglio), e svitato subito in parte le sue brucole sul fondo con una brugola da 5, poi le ho picchettate pian piano con un martello di gomma e successivamente rimosse del tutto con la chiave a brugola da 5mm... Facciamo attenzione perchè dal basso fuoriesce dell'olio che andremo a versare in 2 bottiglie tagliate...in fase di rimontaggio reinseriamolo prima di riavvitare il fondo degli steli (meglio se sostituite l'olio con uno nuovo...)
2) Tiriamo la forcella e facciamola uscire dai copri steli...
3) Usando una chiave inglese o una a bussola da 24mm svitiamo sopra lo stelo sinistro ed estraiamo prima la molla e poi il pompante con annessa la molletta del ritorno.
4) Procuriamoci uno spessore resistente della dimensione che vogliamo sottrarre all'escursione della forcella (io ho usato un tubo di plastica dura per idraulici filettato e rivestito da altre parti metalliche filettate...risultato 2cm belli tondi)... Lo spessore dovrà avere un buco centrale perchè verrà inserito nella bacchetta del pompante...e il diametro esterno non dovrà superare quello del pompante...
5) Inseriamo dunque lo spessore tra la molla del rebound e la testa del pompante.
Ora riassembliamo la forcella effettuando il procedimento inverso a quello dello smontaggio ed il gioco è fatto!!!
Ho aggiunto anche una fascetta per misurare l'escursione..in futuro arriverà un oring.
Dopodichè ho montato la forcella, attaccato il freno (per ora da 160mm perchè mi son dimenticato di comprare l'adattatore...arriverà un disco da 203mm
)E dopo aver messo la ruota nuova....ecco il risultato!!
:clapclap::clapclap: Son contentissimo!! Non vedo l'ora di provarla (tra oggi e domani)!! Vi dirò come va!...Ora son in cerca di un manubrio pià basso...
Nero o bianco?? mmmhh...devo fare qualche prova..!!
Ciauuuuuuuuuuu:clapclap:
-
bellliiiisssiiiiimaaaaa

ma lo sai che quasi quasi il manubrio bianco non ci sta male sai??
-
segnati questo sito per le skin

-
WoooooooW!! Ma quante cen'èè!!! Messo tra i preferiti!!
:n2mu:
Eh sul manubrio un un mega dilemma mannaggia...oggi se riesco provo a mettere quello nero e fare delle foto per vedere come sta

Grazieee!!

-
Nuuuuu non ci son gli adesivi per la Domain!

-
Ecco la differenza tra manubrio nero e bianco...
Nero forse è piu aggressiva...e forse mi convince di piu...boh...
Comunque rimontando poi quello bianco che sto usando ora ho provato a ruotarlo un po' verso di me (in sella) abbassando l'altezza...sembra andare meglio...domani lo provo andando...
Che ne pensate?

-
ma sarà, ma a me bianco piace obiettivamente, magari farei qualche altro particolare bianco

ad ogni modo anche nero sta bene, ma metterei almeno lo stem bianco per spezzare un pò.
p.s.
anch'io certe volte uso il metodo sedie/bastone
-
nongio ha scritto:
Nuuuuu non ci son gli adesivi per la Domain!
credo che le fanno anche personalizzate, dovresti eventualmente chiedere
-
Eh rimontando il manubrio ho pensato che anche bianco effettivamente sta bene
... magari trovarne uno bianco con qualche inserto colorato...come quelli si superstars component 
-
Non so...rivedendolo nero... mannaggia son confusissimoooo!
Comunque alla fine credo che se lo prendo nero mi butto sul Funn Fatboy o Full On...se bianco c'è il Fatboy DH ma non lo trovo disponibile

Nreo con la mascherina dello stek bianco ci sta benone però...
-
Ho deciso...manubrio nero, magari con qualche insreto bianco, leve del freno bianchi e mo decido se cambiare sella...

-
Eccomi dopo un po' che non scrivevo...
Come qualcuno di voi ha gia visto, ho smontato la mia batteria elettronica per mancanza di spazio e mi sono detto....perchè non utilizzare il rack - per chi non lo sapesse è la struttura di metallo che regge fusti e piatti, completamente in metallo e con agganci a morsa regolabili ecc ecc- per farmi il supporto da lavoro per la bici??
Bene ecco il risultato!!
:clapclap:
Assolutamente granitico, regge perfettamente, appesa dal tubo sella con morsetto regolabile di metallo e permette anche ai pedali di girare liberamente per settare e regolare il cambio posteriore o anteriore (che su questa ragley scomparirà a breve :perfido:)...
In attesa dei nuovi componenti (trasmissione e freni) e quindi nuove foto dettagliate ecco che vi rimando a questo video che a mio avviso è a dir poco spettacolare!
[video=youtube_share;HtD5oUNUqu8]
O0O0
-
Interessante questo thread!! =D devo passare piu spesso

Gia che ci sono vi mostro anche la mia piccola

[ATTACH=CONFIG]4339[/ATTACH]
Comunque vi è mai venuta la scimmia di fare percorsi innevati??
Io da un pò di tempo ci sto pensando! e avevo pensato di farmi in casa dei copertoni "chiodati" tipo quelli nel video qui sotto..
Vi lascio con questo video:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi