[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
mi sono appena arrivati gli sganci rapidi e il portaborraccia in carbonio.
Appena li vado a prendere provo a pesarli

-
Allooooora.... piccolo upgrade della situazione...
Visto che mi fa male ancora la caviglia e sono a riposo, non posso andare in mtb.....questo non vuol dire che non ci possa mettere le mani sopra

Avendo un attimo di smania son riuscito a portare a casa a prezzo relaivamente contenuto un adattatore A2Z uNI DM per il disco posteriore e un bell' AVID BB5 con disco da 160mm....
Non contento mi son accaparrato 2 MAVIC 317 di cui uno con mozzo Deore XT.... non vedo l'ora arrivi tutto

Poi metto fotille

-
...e la scimmia tiene in ostaggio anche Angelo ora!

-
One1ros ha scritto:
...e la scimmia tiene in ostaggio anche Angelo ora!
Ti giuro è incredibile.... ti rendi conto che magari alcune cose non son indispensabili...
Ma puoi dire di no ad una scimmia che ti guarda con questi occhioni?

Ahahaha
-
@gianni1879 ed agli altri...mi chiedevo...
Mi è arrivato l'Avid BB5 e l'ho subito montato sul porta freno dietro con l'apposito adattatore IS-->PM.... ma mi è venuta una curiosità...
L'Avid BB5 va bene sia avanti che dietro, avanti ora ho l'Hayes MX5...
Da quel che ho visto l'Avid dovrebbe essere piu performante dell'Hayes... mi consigliate (in attesa di un futuro BB7 da mettere davanti) di mettere il BB5 davanti (piu performante ) e l'Hayes dietro? o lascio Hayes davanti e Avid dietro?=? mmhh..
-
lascia per il momento tutto così, poi compri un bb7/bb5 e lo metti avanti. Eviti di montare e smontare di continuo. Poi se proprio l'hayes va cagare allora lo metti dietro.
Una cosa molto importante sono le pastiglie freno. Dietro le ho esaurite e ne ho montate un paio economiche.
Bene fanno cagare letteralmente, pare di aver un altro impianto freni. Ok il rodaggio ancora da fare bene, ma se il buon giono si vede dal mattino....
Mi raccomando la centratura della pinza del disco, con i bb5/bb7 è un pò diverso rispetto ad un impianto idraulico, la pinza non va centrata 50 e 50 nella luce, ma diciamo 60 e 40. Come vedi delle due pastiglie una sta ferma e l'altra si muove. Si deve mettere più vicino il disco nella pastiglia che non si muove. Questo serve ad evitare che il disco si flette troppo durante la pinzata.
Intanto
UCI DH World Cup: Season teaser - Video | Red Bull Bike
si parteee
-
Dal 14 al 16 in Italia c'è una tappa della coppa del mondo di Down Hill, in val di Sole.
se qualcuno della zona, andatela a vedere si vedono certi numeri
-
gianni1879 ha scritto:
lascia per il momento tutto così, poi compri un bb7/bb5 e lo metti avanti. Eviti di montare e smontare di continuo. Poi se proprio l'hayes va cagare allora lo metti dietro.Una cosa molto importante sono le pastiglie freno. Dietro le ho esaurite e ne ho montate un paio economiche.
Bene fanno cagare letteralmente, pare di aver un altro impianto freni. Ok il rodaggio ancora da fare bene, ma se il buon giono si vede dal mattino....
Mi raccomando la centratura della pinza del disco, con i bb5/bb7 è un pò diverso rispetto ad un impianto idraulico, la pinza non va centrata 50 e 50 nella luce, ma diciamo 60 e 40. Come vedi delle due pastiglie una sta ferma e l'altra si muove. Si deve mettere più vicino il disco nella pastiglia che non si muove. Questo serve ad evitare che il disco si flette troppo durante la pinzata.
Intanto
UCI DH World Cup: Season teaser - Video | Red Bull Bike
si parteee
Si praticamente la pastiglia ferma fa da battente...capito... ti ringrazio...

Allora adesso lascio hayes davanti e vedo...
Peccato, da me la Val di sole dista 407 Km.... altrimenti un saltino...(purtroppo se guido con sta caviglia devo sostare ogni 10 minuti XD)
-
Uhh qui si può seguire Live la coppa DH...
Watch live: UCI DH World Cup from Fort William - Video | Red Bull Bike
Non me la perderò assolutamente!
-
Ragazzi...meno di un ora mi raccomando

Watch live: UCI DH World Cup from Fort William - Video | Red Bull Bike
-
iniziato
-
Finito!
ATHERTON Gee per il maschile e
ATHERTON Rachel per le donne.... che famiglia...tra l'altro Rachel con 10 secondi di margine.. sticazzi
-
Replay: Men's XCO World Cup from Val di Sole - Video | Red Bull Bike
replay della gara di oggi Val di Sole
-
Uhh bene dopo lo guardo..intanto ora
Watch live: UCI DH World Cup from Val di Sole - Video | Red Bull Bike
diretta di DH val di sole

-
C'era la diretta anche su rai sport 2 cmq..
Vabbhè gli ATHERTON vincono ancora tutto

-
hai ricominciato a pedalare?
io sono uscito due volte e sembra che il ginocchio tenga.
-
gianni1879 ha scritto:
hai ricominciato a pedalare?io sono uscito due volte e sembra che il ginocchio tenga.
Bene bene... sisi sto pedalando...circa 100Km alla settimana...
La caviglia pedalando non fa male anche se non è ancora completamente guarita.

Su che sito avevi preso telaio ecc..??
-
beh il sito proviene direttamente dalla cina con furore :Dcmq dai un'occhio quì:MTB Hardtail Frames
-
Ebbene ebbene ho acquistato finalmente usato un bel telaio
Ragley Blue Pig!
esattamente come questo

Visto che mio fratello voleva comprarsi la bici, gli passo la 5.2...
Ora devo trovare una forca usata... da 130/140mm (preferirei 140)
-
Forca presa, usata, da 130mm Marzocchi DirtJumper 3..... vorrei prendere solo uno stem da 60mm e un manubrio piu largo..ma ho tempo per quello :P...
Appena arriva tutto piazzo le foto!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi