Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Musica, cinema e sport
  4. [Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Musica, cinema e sport
359 Post 0 Autori 84.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gianni1879
    scritto su ultima modifica di

si vai tranquillo ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nongio

Gomme arrivate e montate, devo solo gonfiarle... vado ora, caspita non pensavo che se volessi farmi il set per il cambio gomme al volo devo comprare anche pignoni posteriori e cassetta...uff...

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        nongio

Gonfiate.....vado a provarle di corsa!

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

e queste?

vtt homme, cadre alu cintré 26", modèle serial 3.0, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

vtc homme, cadre 28", modèle helium, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

vtt homme tout hydraulique, cadre alu cintré 26", modèle quartz, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

Ma io sono alto 1.80 m, che misura mi ci vuole? La 26" o la 28"?

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nongio

Meravigliose!! Di solito si usan le 26, se non ho capito male, anche se ultimamente in molti si orientano sulle 28...vero gianni?

provate le kenda... fatti una decina di km...mi trovo benone direi per ora...molto contento

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              torr3nt

Scusate il blando ot, siete a conoscenza di qualcuno che per andare in bicicletta utilizzi un qualche tutore per sopperire alla rottura dei legamenti crociati del ginocchio?

Thnx!

ps:

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gianni1879

One1ros ha scritto:

e queste?

vtt homme, cadre alu cintré 26", modèle serial 3.0, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

vtc homme, cadre 28", modèle helium, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

vtt homme tout hydraulique, cadre alu cintré 26", modèle quartz, 24 vitesses - vélo le moin cher à Genève

Ma io sono alto 1.80 m, che misura mi ci vuole? La 26" o la 28"?

diciamo che ultimamente vanno molto di moda le 29", specialmente per le FRONT

Lascerei perdere cmq quella psuedo 28" Full.

La bici del link di ieri ( thunder70) è sicuramente superiore alla prima che mi hai linkato e direi a parte qualcosina anche al modello vtt homme quartz 24v. Tra l'altro la descrizione non è molto dettagliata di questi modelli al contrario del modello Thunder che è tutto Alivio che è un pò superiore ad Acera (rimanendo in casa Shimano).

Valuta i modelli Tsunami 50 e Tsunami 30 che non sono male se vuoi una 29".

La scelta di una 29" piuttosto che una 26" non dipende dall'altezza del ciclista (in parte), ma dai vantaggi che può dare montare una ruota più grande (maggior facilità nel superare gli ostacoli, maggior impronta a terra (più lunga), maggior trazione nelle salite sconnesse e tecniche, maggior efficienza in discesa per via delle masse rotanti maggiori) Di contro la bici diventa a parità di allestimento più pesante, meno reattiva, meno accelerazione, minor maneggevolezza nei tornanti e curve strette o serie di curve, baricentro più alto, avantreno più alto (fondamentale quando si vuol caricare la parte frontale).

Io ho scelto una 26" full proprio perchè la 29" non mi piace tantissimo, con una taglia L. Sono alto 1.82cm e mi ci trovo davvero bene. Magari per una front avrei scelto una 29" oppure una 27.5" (una via di mezzo tra 29 e 26er)

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  gianni1879

torr3nt ha scritto:

Scusate il blando ot, siete a conoscenza di qualcuno che per andare in bicicletta utilizzi un qualche tutore per sopperire alla rottura dei legamenti crociati del ginocchio?

Thnx!

ps:

di tutori ce ne sono diversi, però dovresti chiedere ad un medico esperto in questo settore, eviterei il fai da te

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    One1ros

torr3nt ha scritto:

ps:

che figata!

gianni1879 ha scritto:

diciamo che ultimamente vanno molto di moda le 29", specialmente per le FRONT

Lascerei perdere cmq quella psuedo 28" Full.

La bici del link di ieri ( thunder70) è sicuramente superiore alla prima che mi hai linkato e direi a parte qualcosina anche al modello vtt homme quartz 24v. Tra l'altro la descrizione non è molto dettagliata di questi modelli al contrario del modello Thunder che è tutto Alivio che è un pò superiore ad Acera (rimanendo in casa Shimano).

Valuta i modelli Tsunami 50 e Tsunami 30 che non sono male se vuoi una 29".

La scelta di una 29" piuttosto che una 26" non dipende dall'altezza del ciclista (in parte), ma dai vantaggi che può dare montare una ruota più grande (maggior facilità nel superare gli ostacoli, maggior impronta a terra (più lunga), maggior trazione nelle salite sconnesse e tecniche, maggior efficienza in discesa per via delle masse rotanti maggiori) Di contro la bici diventa a parità di allestimento più pesante, meno reattiva, meno accelerazione, minor maneggevolezza nei tornanti e curve strette o serie di curve, baricentro più alto, avantreno più alto (fondamentale quando si vuol caricare la parte frontale).

Io ho scelto una 26" full proprio perchè la 29" non mi piace tantissimo, con una taglia L. Sono alto 1.82cm e mi ci trovo davvero bene. Magari per una front avrei scelto una 29" oppure una 27.5" (una via di mezzo tra 29 e 26er)

grazie mille Gianni per i tuoi preziosi consigli e spiegazioni! :n2mu:

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

Scusa se ti rompo ancora ma cosa ne pensi di questa: Mountain Bike Alverstone 270 26" Uomo - M (18") - Rosso/Bianco: Amazon.it: Sport e tempo libero

qui le specifiche: http://www.italianbicycles.com.au/media/custom/upload/File-1322464598.pdf

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gianni1879

argh sono un pò allergico a Lombardo, conosco bene la tipologia di prodotti. Sono stato pure alla fabbrica e la mia prima bici è stata una Lombrado Full

Allora prima cosa dovresti andare su una L e non su una M.

Seconda cosa, paghi quello che vale, nel senso se vuoi spendere poco e senza avere pretese chiaramente 250€ vanno bene. Ma ripeto è decisamente economica e la componentistica è di basso livello.

La maggior parte dei componenti portano il logo lombardo, ossia fatti in cina e poi rimarchiati. Per carità in Cina ci sono anche componenti di qualità ma non è questo il caso.

Diciamo che la thunder asfalta decisamente questa bici su tutti i livelli, ok il prezzo quasi doppio ma la differenza è davvero notevole.

Tutto dipende da quanto vuoi investire e da cosa ci devi fare. Se ti serve per fare una passeggiata ogni tanto va bene pure una bici da 200€ ma se pretendi qualcosina in più non fanno al caso tuo. Poi te ne penti.

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          gianni1879

i modelli nuovi sono questi:

MTB

Esiste adesso anche il marchio Lombardo Corse (trovi con Google ma stranamente non esistono i vari modelli nel loro sito), dove ci sono dei modelli interessanti, prima era conosciuto come Hiker (c'è stato pure un periodo che il marchio riportava una "C": Hicker, poi scomparso probabile per motivi legali legati al marchio)

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            One1ros

Guarda, Gianni, ieri ho perso un po' di tempo a fare ricerche e alla fine ho capito che non riesco a trovare un compromesso qualità/prezzo all'altezza della thunder 70 (su internet). Ora devo solo capire se voglio prendermi questa bega perché dato che dovrò trasferirmi alla fine dell'anno dopo dovrò portarmi dietro questo peso.

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              gianni1879

vai a viver in campagna? :D

come alternativa alla thunder c'è solo la rockrider 5.3 della decathlon

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                One1ros

In verità, ancora non lo so dove andrò a vivere...

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gianni1879

ok ;)

la thunder a 400€ dove la trovi? perchè quì in italia ci sono prezzi più cari.

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    One1ros

ci sono 10 pezzi in offerta in un negozio online svizzero.

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      One1ros

L'offerta è finita. Ora sta di nuovo a 799 CHF.

Per questa volta ho desistito, è troppocomplicata la situazione e i soldi mi servono per un viaggio.

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        RIC3

Magnic Light: dinamo per bici senza fili e contatti! (video)

che ne pensate di questa cosa...

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          gianni1879

One1ros ha scritto:

L'offerta è finita. Ora sta di nuovo a 799 CHF.

Per questa volta ho desistito, è troppocomplicata la situazione e i soldi mi servono per un viaggio.

era un prezzo davvero ottimo :D

vedi un pò tu come ti metti.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.