Pc ordinato, manca l'alimentatore.
-
Ciao a tutti, oggi finalmente dopo un pò di titubanza ho ordinato il mio nuovo pc con la seguente configurazione.
Corsair Graphite 600T Midi-Tower - White (Special Edition)
MSI Z77A-GD65, Z77, LGA1155, PCI-E 3.0, CF/SLI, ATX
Intel Core i7 3770K BOX, 3.5GHz, LGA 1155, 4C/8T, unlocked
LG BH10LS, BluRay/DVD Brenner, LS, SATA, Retail
Corsair Vengeance 2x 8GB, DDR3-1600, Low Profile, [email protected]
Western Digital Caviar Green, 64MB, 2TB, SATA-3
Samsung SSD 840 Pro Basic, MLC, 128GB, SATA-3, 2.5 Zoll
MSI HD 7970 Lightning 3GB, PCI-E x16 3.0, miniDP
Noctua CPU-Kühler NH-D14
Dall'ordine c'era anche un seasonic x-650watt ma purtroppo non è ordinabile al momento, vorrei chiedere a voi quale alimentatore sia migliore, in futuro avrei intenzione di fare un rafreddamento a liquido.
Naturalmente è un pc da gioco e anche votato all'overclock.
-
Ciao a tutti, oggi finalmente dopo un pò di titubanza ho ordinato il mio nuovo pc con la seguente configurazione.
Corsair Graphite 600T Midi-Tower - White (Special Edition)
MSI Z77A-GD65, Z77, LGA1155, PCI-E 3.0, CF/SLI, ATX
Intel Core i7 3770K BOX, 3.5GHz, LGA 1155, 4C/8T, unlocked
LG BH10LS, BluRay/DVD Brenner, LS, SATA, Retail
Corsair Vengeance 2x 8GB, DDR3-1600, Low Profile, [email protected]
Western Digital Caviar Green, 64MB, 2TB, SATA-3
Samsung SSD 840 Pro Basic, MLC, 128GB, SATA-3, 2.5 Zoll
MSI HD 7970 Lightning 3GB, PCI-E x16 3.0, miniDP
Noctua CPU-Kühler NH-D14
Dall'ordine c'era anche un seasonic x-650watt ma purtroppo non è ordinabile al momento, vorrei chiedere a voi quale alimentatore sia migliore, in futuro avrei intenzione di fare un rafreddamento a liquido.
Naturalmente è un pc da gioco e anche votato all'overclock.
-
ottimo..
per l'ali direi:
oppure:
Offerta, Vendita Alimentatore PC ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus - EPR625AWT II
ovviamente preso nello stesso shop con gli altri componenti che hai in mente!
ottima config.. la invidio...
-
Il nuovo corsair...
Bello

-
Tex ti riferisci al case? è uscito 1 anno e mezzo fà mi sembra ma l'ha spuntata contro un haf xm che ha un sistema di filtri antipolvere pessimo a detta di molti.
Dallo shop è presente un seasonic 750 watt, corsair solo un 550 watt.
Ora verrei in vacanza in italia, tutti i pezzi sono gia disponibili tranne la scheda madre che arriverà il 7 gennaio circa, ma l'alimentatore purtroppo è previsto per il 20 gennaio, decisamente troppo tardi.
-
allora senza pensarci un 750w seasonic sarà ottim..per qualsiasi upgrade futuro di sk video
-
Grazie per la risposta!
-
confermo.
-
Ragazzi visto che è il mio primo pc che assemblo potete indicarmi una guida in italiano precisa e aggiornata? Ho visto molte guide su youtube ma non mi convincono del tutto.
Posso continuare qui quando assemberò il pc e avrò dei dubbi? Non vorrei avere problemi con i moderatori

-
si
-
ciao Michels presentati qui
vedo che sei un "conterrraneo"
Swiss Power! Da che negozio stai comprando? svizzero immagino... linka pure che vediamo cosa hanno disponibile.
-
bell'idea Leo!!!
Sono "svizzero" pure io
-
Io sono veramente svizzero e anche italiano, ma ho sempre vissuto nella bella Italia fino a due anni fà, per motivi lavorativi come tanti giovani mi sono dovuto trasferire.
il sito è http://www.digitec.ch
Oggi con mia grande sorpresa i pezzi erano tutti pronti al ritiro a Zurigo, manca la scheda madre e la scheda grafica.
Ho da poco finito di montare l'alimentatore montato con la ventola in basso,lettore blu-ray e i due hard-disk.
Montando ssd della samsung nello slot degli hard-disk ho notato che l'aggancio per hard-disk meccanici (vite) và a incastro sopra l'ssd è normale? Naturalmente ho centrato ssd e avvitato le quattro viti inferiori.
Ho smontato anche il cestello sotto gli alloggiamenti per lettori visto che non lo uso e avrò un maggior flusso d'aria in entrata nel case.
Spero di essere stato chiaro!
Ciao ragazzi!
-
ottimo, foto dopo

-
Allora, mi pare di capire che hai già preso il Seasonic X-750 e andrà benissimo per la tua config. E' una bomba.
Per l'installazione non ho ben capito la storia dell'incastro dell'hard disk. Gli alloggiamenti son fatti sia per hdd che per SSD e nel caso degli SSD devi appunto avvitarli sotto come hai già fatto. Mi pare di capire comunque che hai già fatto tutto correttamente

Hai fatto bene a togliere il secondo cestello, più aria per la scheda video

Quale dei due hai tolto? quello sopra o quello sotto? magari installa la scheda video in corrispondenza del foro lasciato del cestello, o meglio leggermente più su. Ad ogni modo non avrai problemi, il case è ottimo, il sistema di dissipazione della scheda video pure...
-
ho tolto quello sopra! E ho fissato anche l'alimentatore sula parte frontale con quella specie di squadra removibile.
[ATTACH=CONFIG]2993[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2994[/ATTACH]
Non ho notato che quella puntina poteva essere levata, alle 23 di sera dopo una cena italiana si può capire dai

[ATTACH=CONFIG]2995[/ATTACH]
Ora mi sorgono dei dubbi come mio solito, ho il potenziometro sul case ma dove va collegato? vorrei solo controllare le 3 ventole del case, le ventole del noctua non sono a 4 pin quindi vanno collegate lo stesso alla scheda madre? :cheazz:
Non per niente sotto il mio nome cè scritto Niubbio!
-
qualcuno ha mai avuto questi cavi led?
NZXT CB-LED20-WT 24x White LED Sleeve - 2m, NZXT, CB-LED20-WT,Drako.it - Extreme modding
-
No led non ho mai presi io.
niente spiace:(
Per collegare le ventole puoi farlo direttamente al potenziometro sempre che ha attacchi a sufficienza..
Altrimenti prendi sempre da digitec un adattatore 3 pin a Y x 3
https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=200087
Come è l'attacco del potenziometro?
-
3 pin credo, ora il pc lo messo nel cartone. Fra pochi minuti parto per l'italia.
Giu volevo acquistare una tastiera e un attaco da usb 3 a 20 pin. penso che prenderò tutto da drako.
Tutto incorniciato dal monito fs2333 della eizo.
-
Bella config!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi