Consiglio monitor LED 27" 120hz
-
Opmet ha scritto:
Come da titolo, qualcuno mi consiglia qualche monitor 27" LED fullHD a 120hz che non costi uno sproposito.Budget MAX 300€.
Obiettivo: massimo rapporto prezzo/prestazioni

ne dubito che esista uno con queste configurazioni , ma magari mi sbaglio buona fortunaO0
-
te lo dicevo giu che nn c'erano , ci sono solo 24 pollici
io prenderei un bel asus
-
E se volessi rimanere sul taglio 24"?
Al momento ho un 24" LCD ASUS a 60hz.
Che modello mi consigliate sempre a 120hz led (anche non 3d) che non costi uno sproposito?
-
Oltre l'XL2411T non c'è niente. L'XL2420T costa un po'.
ciao
-
Grazie Andrè, però per XL2411T non ho trovato nulla, forse intendevi XL2410T?
-
Mi auto-quoto
Ci sarebbe il BenQ XL2411T. In Europa costa circa 280€. Drako lo mette 340€ con arrivo il 14 gennaio.Magari una volta disponibile in Italia, i prezzi saranno più o meno allineati a quelli europei.
Al momento non ho letto alcuna recensione su questo monitor.
ciao
-
Ah ecco perché non lo trovavo! Chiedo venia. Purtroppo sono col cellulare sdraiato sul divano col ginocchio bendato, più di tanto non riesco a fare.
Stavo vedendo l'Iiyama che dicevi te, il G2773HS non mi sembra affatto male, viene nuovo sui 300€ meni dei benQ a 24". Come mai questa "lieve" differenza di prezzo?
Di monitor non ci capisco una mazza

Ips, Tn, per me è arabo...
-
ips ha un pannello piu fedele ai colori reali rispetto a un tn per quello che so e anche angoli di visione molto migliori
però i tn hanno tempi di risposta minori
io infatti ho preso l'ips proprio per questo
-
Per un'infarinatura puoi dare una sbirciata qui -> click
Il monitor iiyama non è 3D, mentre i BenQ supportano la tecn NVIDIA 3D Vision2. Poi i BenQ godono di alcune funzionalità extra che comunque contribuiscono al prezzo; scaling, ergonomia, black equalizer, l'interesse di alcuni gamers famosi...
Ti puoi fare una più che dettagliata idea sul monitor, da questa recensione -> click
PS: in bocca al lupo per il ginocchio

ciao
-
Sto valutando seriamente quell'Asus 27" a 144hz in vendita su hwu.
Dovrei vedere se riesco a farmi limare qualche euro...
Sinceramente non mi va di spendere più di 300€ per il BenQ XL2420T, sarà ottimo ma è sempre un 24"...
Anche perché 300€+ss non ce li ho proprio da spendere.

-
giù se stai pensando ancora al fatto dei bench, lascia perdere.
-
Opmet ha scritto:
Sto valutando seriamente quell'Asus 27" a 144hz in vendita su hwu.Dovrei vedere se riesco a farmi limare qualche euro...
Sinceramente non mi va di spendere più di 300€ per il BenQ XL2420T, sarà ottimo ma è sempre un 24"...
Anche perché 300€+ss non ce li ho proprio da spendere.

il 144hz è ottimo
-
Quell' ASUS 27" a 144hz l'ha limato a 250€ spedito assicurato...
Ora ho trovato a Roma un BenQ XL2420T a 240€.
Su cosa sarebbe meglio orientarsi?
-
Giù.. Che modello è l'Asus?!
Io ho un 27" e per come lo uso io mi spacca gli occhi.
sarò costretto a cambiarlo prima o poi siccome gioco a 60-80cm dallo schermo.Il benq è tanta robbba
-
vg278 se non ricordo male.
-
Quindi secondo voi?
Dove sta Andrea quando serve?

-
già 120 hz non li sfrutti figuriamoci 144 quindi per me rimane il Benq come scelta.
-
Sai che c'è? Tra 24" e 27" mi fiondo a occhi chiusi sul secondo. Però il BenQ ha più cosucce e direi che ne esce meglio a tutto tondo.
Per l'ASUS ci sono state più lamentele per il backlight (ogni monitor fa storia a sé) e visto che questo è usato, potresti chiedergli una foto con sfondo completamente nero. Certo poi sulla macchinetta fotografica bisogna impostare un tempo di esposizione maggiore, altrimenti la foto esce tutta nera e basta. Esempio -> click
Non mi baserei sulla differenza 120 / 144 Hz, ma più sulla dimensione e caratteristiche tecniche (ingressi video, ergonomia, features...), sempre che l'ASUS non soffra troppo dei problemi detti.
ciao
-
Avevo chiesto al venditore se il suo monitor avesse problemi di backlighting (mi era sembrato abbastanza competente) e mi aveva assicurato che non ne avesse riscontrati...
Anche io sarei più propenso per il 27" a dir la verità

-
per farmiville basta anche un 15 pollici
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi