Problema cpu piedini piegati
-
Ragazzi ho risolto montando la cpu su un'altra mobo. Era la scheda madre.
Grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli

-
-
Salve ragazzi, visto che è un problema di mobo volevo portarla al negozio e quindi in assistenza ma vorrei capire se piegandosi i piedini della cpu hanno creato problemi al socket.
Vi posto le foto del socket per vedere se magari sono piegati i pin anche se è veramente dura capirlo perchè sono pin molto piccoli.

-
il socket è ok, sono i piedini della cpu che hanno problemi.
-
Quelli li ho risistemati perchè l'ho montata su un'altra mobo e funziona senza problemi.
Ma montandolo su questa mobo non và. Quindi secondo me si è danneggiato il socket, voi che ne pensate ?
-
sicuro che non sia altro su questa mobo come bios ram o altro?
-
Ho provato in diversi modi: ho resettato il bios togliendo la batteria, ho spostato il connettore del cmos e riposizionato, ho provato ad avviare il pc senza ram ma niente non si avvia nessuna schermata, nè di bios nè di windows.
Ventole e dissipatore compresi hdd e masterizzatore funzionano tranne la tastiera usb che non si accende.
-
credo sia il bios
-
Quindi come mi consigli di procedere ?
-
se in garanzia provala a fartela sosituire
-
Ah bisogna per forza portarla in assistenza, non c'è un metodo col quale posso testarla o altro ?
-
no,al massimo si deve riporgrammare il bios.
-
E' una cosa semplice da fare oppure bisogna attendere tempi lunghi ? Mi pongo il problema perchè siamo in periodo di feste quindi se magari dovessi lasciarla in assistenza se ne parla a gennaio...
-
si ma in assistenza non lo fanno, Io lo posso fare ma di mezzo ci sono le feste.
-
E flashandolo??
-
tom1 ha scritto:
si ma in assistenza non lo fanno, Io lo posso fare ma di mezzo ci sono le feste.Al max me la sostituiscono allora. Perchè non è un problema che ho causato io.
E flashandolo??Si può flashare il bios anche se il bios non si avvia ?
-
si ma solo con attrezzi specifici
-
L'ho portata al negozio il quale l'ha consegnato all'assistenza. Vi terrò aggiornati appena saprò di cosa si tratta.
-
okk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi