Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. [Dilemma]..corredo D60 o passo a D200??

[Dilemma]..corredo D60 o passo a D200??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
14 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nongio
    scritto su ultima modifica di

Sono molto indeciso..ma forse converrebbe prima dare il massimo con questa, provare obiettivi ecc...e solo dopo se non piu soddisfatto cambiare in un altro corpo macchina...che ne dite?? so che voi siete saggi... :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

la regola vuole che vincono gli obiettivi sul rinnovamento del corpo macchina..

poi dipende sempre da cosa si ha... se hai tutti "plasticotti" allora forse questa regola viene meno...

la d200 rispetto alla d60, come già sai, ha un approccio più professionale .. pentaprisma, raffica, display sul dorso, più punti af, motore af, corpo resistente a spruzzi ecc...

Nikon D200 vs D60 - Our Analysis

tutto sta capire l'uso che ne farai e il tuo "modo di fotografare".

ciao

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        nongio

Grazie mille sapevo di poter contare sul tuo aiuto :D

Allora per il budget diciamo che raggiungerei una cifra di 300€ (forse qualcosina di piu) se vendessi la D60 e aggiungessi la quota che ora spenderei per il corredo...

Se devo esser sincero son consapevole di non aver scattato ancora abbastanza co la D60, nel senso, attualmente possiedo corpo macchina + 18-55 e 55-200 che danno insieme al kit...

I soggetti che preferirei ritrarre al meglio possibile son i paesaggi, e so bene che per questo dovrei puntare anche ad ottiche inferiori, ma come campo il 24 mi gusta...in futuro pensavo ad un supergrandangolo...ma vedrò con il tempo e con calma...

Sicuramente troverei utili e mi farebbe piacere provare filtro polarizzato e ND, che purtroppo fino ad ora non son risucito ancora ad acquistare..

In tuta onestà credo che il passo giusto probabilmente sarebbe quello di tenere la D60 e sfruttarla fino a che mi rendo conto che è lei il limite...dall'altra parte c'era la possibilità di cambiare corpo macchina per andare su uno più "longevo e professionale" con una spesa relativamente bassa...

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Presto ti starebbe stretta anche la D200. A meno di non trovare un'occasione forse è il caso di restare sulla D60. magari punta a qualche obiettivo che potrai sfruttare anche sulla futura fotocamera, se pensi di restare su nikon ad esempio con una d7000 o con la sua erede...

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            One1ros

Anche io aspetterei un po', nel frattempo cercherei di sfruttare la D60 e capire cosa voglio da una reflex. La maturità, che non è uno stato finale ma un continuo evolversi, ti porterà consiglio.

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              nongio

Mi avete convinto... era la scelta su cui pendevo anche io, soprattutto ho pensato che , nel caso decidessi di cambiare corpo per cercare qualcosa di più "pro", avrei fatto bene anche a cambiare sensore e quindi fare un bel passo...Siete stati gentilissimi... posterò senz'altro qualche foto fatta con la D60...;)

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

i 300€ sono giusti giusti per un ottica zoom luminosa... come il tamron 17-50 2.8 VC o il sigma 17-70 2.8-4 OS HSM..

con uno di questi due, al posto del 18-55 credo che avresti già molta più possibilità di sperimentare diversi modi di fotografare (l'apertura 2.8 permette già un buon bokeh e scatti più artistici in genere)..

inoltre il mm in meno lato grandangolo, potrebbe essere utile in quei casi in interni o in paesaggi che devono avere tutto a fuoco da pochi cm ad infinito..

ciao

p.s. valuterei anche il buonissimo AF-S 35 1.8G che si comporta davvero bene e costa import poco più di 160€ nuovo (140€ usato in garanzia).

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  nongio

Grazie mille, farò tesoro di questi consigli..

Il 35mm l'avevo addocchiato anche io, ma puntavo a qualcosa con mm inferiore...ora ho addocchiato un Cosina 24mm 2.8... a poco..potrei provarlo e vedere come mi trovo con quello e magari con un bel filtro polarizzatore...

grazie ancora!!

;)

PS.: in PM potresti darmi qualche dritta su qualche buon sito dove trovare obiettivi ecc (anche usati) oltre a ebay e subit.it?? grazie mille ;)

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

nongio ha scritto:

Grazie mille, farò tesoro di questi consigli..

Il 35mm l'avevo addocchiato anche io, ma puntavo a qualcosa con mm inferiore...ora ho addocchiato un Cosina 24mm 2.8... a poco..potrei provarlo e vedere come mi trovo con quello e magari con un bel filtro polarizzatore...

grazie ancora!!

;)

PS.: in PM potresti darmi qualche dritta su qualche buon sito dove trovare obiettivi ecc (anche usati) oltre a ebay e subit.it?? grazie mille ;)

anche non in PM..

lenti nikon

NikonClub.it (devi registrarci per accedere al mercatino)

altro:

Forum fotografia : photo4u.it :: Fotografia digitale e analogica :: [VENDITA] Mondo Reflex & Mirrorless

lascerei perdere ebay annunci o subito... a meno che non ritiri a mano ci sono una marea di truffe...

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      nongio

Perfetto!!!! Ci do subito un occhio! grazie! ;)

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        nongio

Consiglio..ho ora trovato un Sigma 17-35mm 1:2.8-4 D EX Aspherical ad un buon prezzo... qualcuno lo ha mai provato??

Ho pensato che potrebbe essermi più utile del Cosina 24mm f/2.8... visto essere un 17mm (sempre in relazione ai paesaggi) non dovrebbe distorcere troppo e come apertura farebbe al caso mio.

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

sembra sia adatta anche al full frame..

ma non è che siano entusiasti i commenti:

FM Reviews - Sigma 17-35mm f2.8-4 EX Aspherical

l'unico pro è che costa poco....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.