Windows XP non riconosce hard disk SATA
-
ciao,
ho formattato un computer con 2 hard disk installati. Uno IDE e l'altro SATA.
Nel primo ho installato il sistema operativo e nell'altro (che non ho proprio toccato) ci sono semplicemente i documenti.
Appena finito di installare e avviare XP con SP3, l'hard disk SATA veniva letto.
Dopo aver installato altri gli altri aggiornamenti e i driver della scheda madre, mi sono accorto che il disco non era più presente in Risorse del Computer.
Come mai ? Da cosa può dipendere ? Si potrebbe risolvere in qualche modo ?
Grazie
-
ciao,
ho formattato un computer con 2 hard disk installati. Uno IDE e l'altro SATA.
Nel primo ho installato il sistema operativo e nell'altro (che non ho proprio toccato) ci sono semplicemente i documenti.
Appena finito di installare e avviare XP con SP3, l'hard disk SATA veniva letto.
Dopo aver installato altri gli altri aggiornamenti e i driver della scheda madre, mi sono accorto che il disco non era più presente in Risorse del Computer.
Come mai ? Da cosa può dipendere ? Si potrebbe risolvere in qualche modo ?
Grazie
-
mi sembra strano, dato che non si cambia manualmente nel bios le classiche voci.
-
tom1 ha scritto:
mi sembra strano, dato che non si cambia manualmente nel bios le classiche voci.è quello che mi chiedevo pure io.
non ho fatto altro che installare i driver della scheda madre e gli aggiornamenti di windows.
potrebbe dipendere da una di queste installazioni che non sono andate a buon fine o hanno creato il problema ?
nel BIOS viene riconosciuto. se imposto SATA come RAID, potrei risolvere ?
-
al momento nel bios come è settato?
-
tom1 ha scritto:
al momento nel bios come è settato?come sata.
EDIT: sono riuscito a risolvere!
ho disinstallato il controller SATA da Gestione Periferiche. Poi mi sono comparse varie scritte che non potevo procedere con la disinstallazione. Poi non mi riconosceva più la periferica IDE.
Ho riavviato e l'hard disk è stato riconosciuto!
inoltre XP ha rilevato anche le periferiche che avevo disinstallato precedentemente e ho instalato i driver.
Non so quale sia stato il motivo, forse ho fatto confusione quando ho messo i driver della scheda madre.
grazie lo stesso per l'aiuto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi