Problema memoria dedicata Scheda Video!
-
piuttosto che modello è ?
-
E... appena riavvio mi segno il nome.
-
ok
-
Ecco le immagini del mio BIOS!

-
essendo brandizzato è un bios molto limitato e di fatti non sono presenti molte voci tra cui quella che ci interessa.
-
Brandizzato ?.?
-
si i brand come HP-Acer-Sony "marchiano" e "limitano" le funzionalità originali dei Bios
-
WhiteBlackDeat ha scritto:
Brandizzato ?.?significa che è un bios "marchiato" dal fabbricante della scheda madre che ne limita le funzionalità. di solito capita sulle schede madri dei pre-assemblati o pc oem

-
Capito, tutto mi sta tornando chiaro... e non c'è un modo per "sbloccare" il Bios ripristinandolo alle sue funzionalità totali effettive?
-
no purtroppo
-
E quindi da quanto ho capito, è possibile aumentare questo valore di Memoria Dedicata solo nel Bios dove nel mio caso essendo brandizzato, non ho l'accesso per fare ciò. Giusto?
-
esattamente.
-
Mmm... provando ad aggiornare il BIOS (versione del 2007) non c'è modo di sbloccarlo?
-
no, magari correggi o aumenti il supporto a nuove cpu o a funzioni di stabilità e cose varie.
-
Quindi se non cambio parti componentistiche, aggiornare il Bios non serve a nulla se non magari rischiare di mandare a belle di notte il pc? XD
-
vedo che hai compreso

-
WhiteBlackDeat ha scritto:
Quindi se non cambio parti componentistiche, aggiornare il Bios non serve a nulla se non magari rischiare di mandare a belle di notte il pc? XDsi i bios brandizzati anche se li tieni aggiornati avranno sempre i menù limitati

-
Che dire grazie a tutti di tutto
Se qualcuno ha qualcos'altra piccola cosa da aggiungere, lo faccia xD Sennò potete anche chiudere tranquillamente 
-
Ti stai però fasciando la testa prima

Se il gioco ti continua ad andare come prima (quando lo reinstallerai lo saprai con certezza) è inutile andarsi a intestardire sulla voce che rileva quell'applicazione che lascia il tempo che trova

In sostanza hai solo cambiato sistema operativo (migliorando per giunta) quindi non vedo problemi

ciao
-
bhè comprare una vga dedicata.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi