Notebook Fujitsu siemens amilo pi 1505 con problema
-
Il problema è questo: il pc parte e va sul bios nel bios viene visualizzato l'hdd ok
Inserisco il cd di windows xp parte il caricamento dei driver al termine del caricamento mi appare la schermata per scegliere se installare windows oppure ripristinare uno già esistente, scelgo di installare e mi appare questa scritta: "nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere lesecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Per riavviare premere F3."
Ho provato a sostituire l'hdd con un ssd nuovo che avevo ma mi viene la stessa schermata di errore. Qualcuno ha qualche idea?:cheazz:
-
Il problema è questo: il pc parte e va sul bios nel bios viene visualizzato l'hdd ok
Inserisco il cd di windows xp parte il caricamento dei driver al termine del caricamento mi appare la schermata per scegliere se installare windows oppure ripristinare uno già esistente, scelgo di installare e mi appare questa scritta: "nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere lesecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Per riavviare premere F3."
Ho provato a sostituire l'hdd con un ssd nuovo che avevo ma mi viene la stessa schermata di errore. Qualcuno ha qualche idea?:cheazz:
-
Dov'è il mitico tom1 che mi risolve sempre i proplemi? :clapclap:
-
eccomi qui, mi hai chiamato ?

allora
semplicemente dipende dal fatto che mancano i driver per il controller del notebook. Ora dovresti come spesso si fa integrarli nel cd con Nlite.
-
saresti gentile da spiegarmi come si fa? dove trovo quei driver? ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma la situazione non è cambiata.
-
Pensavo quando parte il cd di xp prima di iniziare a caricare i file c'è una scritta che dice di premere f6 per caricare i driver sata o ata e raid da terze parti forse devo premere f6 ? saranno nel cd?
-
no non ci sono
-
no devi vedere che controller ha la scheda madre e scaricarli.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi