Problema monitor cavo hdmi
-
Perchè quando collego il monitor col cavo hdmi alla scheda video non mi fà visualizzare interamente lo schermo ? Non riempie interamente i lati del monitor e nei lati rimane nero, come se quello spazio non fosse utilizzato e quindi non riesco a sfruttare tutta la risoluzione del monitor.
Il monitor è un Acer S235HLBII 23'' FullHD LED e la vga è una ATI Radeon HD5830 Xtreme 1GB GDDR5.
La vga ha l'entrata hdmi e quindi dovrebbe andare bene altrimenti non capisco l'utilità dell'uscita hdmi della vga se poi non posso sfruttarla.
Secondo voi da cosa dipende il problema ? Il cavo hdmi ha i contatti dorati.
-
Perchè quando collego il monitor col cavo hdmi alla scheda video non mi fà visualizzare interamente lo schermo ? Non riempie interamente i lati del monitor e nei lati rimane nero, come se quello spazio non fosse utilizzato e quindi non riesco a sfruttare tutta la risoluzione del monitor.
Il monitor è un Acer S235HLBII 23'' FullHD LED e la vga è una ATI Radeon HD5830 Xtreme 1GB GDDR5.
La vga ha l'entrata hdmi e quindi dovrebbe andare bene altrimenti non capisco l'utilità dell'uscita hdmi della vga se poi non posso sfruttarla.
Secondo voi da cosa dipende il problema ? Il cavo hdmi ha i contatti dorati.
-
Hai provato entrare nel catalist control e settare la tua risoluzione?
-
Non ho provato da lì, ho provato a settarla solo nella proprietà dello schermo a 1920x1080 e mi dà comunque le barre nere.
Devo anche modificare la risoluzione dal catalyst center dici ?
-
Prova,
nin costa nulla.
-
Ho risolto, era l'overscan.
Grazie comunque

-
bene

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi