Test : Allendale E6400 e Asus P5W DH Deluxe
-
direi di continuare la discussione di qua..

-
Cmq anche a me Aibooster ogni tanto spara risultati a cavolo..

tutti gli altri software riportano le frequenze corrette..
-
ok, ho appena finito di leggermi e guardare tutti gli screen. Non c'è che dire...sto e6400 secondo me è il miglior processore con rapporto qualità prezzo per computer di fascia medio / alta... poi cavolo anche nel 3d si comportano bene... bello bello..
Non sei riuscito a trovare una freq stabile otlre i 400x8 che tuttavia è un ottimo score?
Marco
-
-
-
principino1984 ha scritto:
no, sai..un grazie potresti anche dirmelo è... questa cpu è stata toccata da me...e caso strano...."fa schifo" ... e pensare che sei solo a dissi stock vero?
Marco
Infatti...dissy stock..

Questa mattina ho fatto una vaschetta di fortuna per montare il liquido..

adesso si fà sul serio..

Cmq il grazie te lo dirò alla fine dei test..
per adesso rinnovo il ringraziamento per il passaggio e per sdebbitarmi ti aiuterò a fare casa a un prezzo di favore..1000€ invece dei 1500€ che ti avevo detto..
-
v_parrello ha scritto:
Come stai a temperature a pieno carico con Orhtos? Puoi postare qulche misura di temperatura sul diodo dei core fatta con core temp oppure everest 2006.Ciao e grazie
Questa mattina quando ho fatto lo screen ero a 62° rilevati tramite probeII..adesso scarico core temp..

-
Marck ha scritto:
Cmq il grazie te lo dirò alla fine dei test..
per adesso rinnovo il ringraziamento per il passaggio e per sdebbitarmi ti aiuterò a fare casa a un prezzo di favore..1000€ invece dei 1500€ che ti avevo detto..
ragazzi...prendete esempio...questa è vera amicizia!!! BEN 500 euro di sconto!!!!
:rotfl:Marco
-
stavo guardando il link e l'immagine postata che riguarda il confronto 4mb vs 2mb ed al contrario di come si pensava prima dell'uscita dei conroe, in cui si diceva che la cache faceva molta differenza, si può evidenziare un lievissimo vantaggio dell'architettura da 4mb che arriva solo nel test divx a toccare il 10% di differenza ma in tutti gli altri siamo a livelli veramenti bassissimi
veramente sti processori sono ottimi più di quanto si poteva pensare 
-
già hanno fatto un ottimo lavoro, prendere delle memorie ultra costose con timing da paura ha davvero poco senso l'incremento prestazionale è davvero ridicolo
delle discrete pc6400 vanno più che bene 
appena cambio config non prenderò tanti soldi per le ram

-
-
bhe credo che fino a 1,3 o l max 1,275 ci puoi andare lo stesso pr un daily....
sbaglio??

ma tiragli il collo cavolo!!!

-
Febry ha scritto:
bhe credo che fino a 1,3 o l max 1,275 ci puoi andare lo stesso pr un daily....sbaglio??

ma tiragli il collo cavolo!!!

sarebbe un peccato non farlo

-
Marck ha scritto:
direi che mi posso considerare RS..
purttroppo mi sà che ho raggiunto il limite della cpu con vcore a default..se metto il bus a 405 -> 3260 dopo 4 ore mi dà errore..

ora sto valutando se salire con il vcore oppure tenermi lo speedstep..

ma che limite ... il margine c'è ancora...... vogliamo i 3,5Ghz ... li puoi avere ..

-
Marck ha scritto:
direi che mi posso considerare RS..
purttroppo mi sà che ho raggiunto il limite della cpu con vcore a default..se metto il bus a 405 -> 3260 dopo 4 ore mi dà errore..

ora sto valutando se salire con il vcore oppure tenermi lo speedstep..

xkè se alzi il vcore nn ti funziona più lo speedstep? a me ha sempre funzionato anche alzando il vcore sulla mia intel..
Marco
-
Sull'asus per poter variare il vcore bisogna disattivare lo speedstep..
se si lascia attivo è lui che si occupa di variare il vcore..

-
inoltre c'è da considerare che le ram sono al limite..sono delle vdata 533 pagate 76€..:p
-
Marck ha scritto:
inoltre c'è da considerare che le ram sono al limite..sono delle vdata 533 pagate 76€..:pho visto che le ram nn sono un granchè .. .ma le fai lavorare cmq in asincrono...
-
Nell'asus i divisori sono:
-1,5
-2 (corrisponde a 1:1)
-2.5
-3
-3.5
tenendo il bus a 400 e le ram con moltiplicatore a 1.5 ottendo 600..considerando che sono 533 economiche non credo di porterci arrivare lontano..cmq sto provando..

prima di tutto volevo trovare la configurazione per il daily..

-
Qualche screen del 3dmark2005 - 2006

purtroppo settando la scheda con bus a 410 mi dà grossi problemi di stabilità anche alzando il core..quindi finche non trovo delle ram come si deve dovrò rinviare i test a dopo..

cmq nei vari 3dmark ho guadagnato + di 1000pt con il passaggio Opteron 146 -> Conroe E6400

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi