[xbox 360] Upgrade Hd e preparazione
-
come andiamo qui
-
L' hd è in consegna, lunedì dovrebbe essere qui

Oggi faccio il backup dei dati

-
perfetto
attendo con ansia -
Pensavo si potesse fare il backup su una periferica esterna, invece mi ha fatto solo trasferire i file.
vabbè poco male

Controlliamo il tracking anche se è domenica

-
-
Hd arrivato oggi, stasera ci do dentro con il cacciavite :clapclap:
-
-
Ok , ho caricato la macchina giusto l altro giorno.
Così vi faccio vedere la mod estetica che avevo fatto per far respirare meglio la console oltre ad aver cambiato la pasta termica ed aver tolto le X-clamps
-
grande

-
Eccolo, wd 250GB BPVT

Per fortuna che mi ritengo capace di usare un pc altrimenti non so cos avrei combinato
per formattare quel maledetto hd sul pc c' ho messo un ora 
La guida che ho seguito non era molto precisa ed ho perso altro tempo in smanettamenti vari.

Il tool per rendere il disco bootabile non vedeva il disco che era collegato al controller della mobo ed ho dovuto collegarlo ad un adattatore usb.
Ho poi trasferito i vari file per prepararlo .
Altro inghippo, il tool per preparare l hd non vedeva il disco perchè era sul secondo canale sata, inoltre la tastiera ha smesso di colpo di funzionare e non riuscivo più ad entrare nel bios
.Backup preventivo.
Ma alla fine l' operazione è riuscita ed il paziente sembra vivo

Vi faccio vedere qualche foto....
Questa è la console con la modifica di cui vi parlavo.
Ho fatto una serie di fori in corrispondenza del dissipatorino supplementare che monta la mia xbox, in questo modo quando la console è accesa l' aria fresca entra direttamente da lì mentre quando è spenta l' aria calda può defluire più facilmente.

Veniamo alla sostituzione dell hd.
Ho staccato l' unità dalla console ed ho rimosso le quattro vitine torx (una è nascosta sotto al sigillo MS)

A questo punto si può rimuovere il coperchio superiore ed accedere ad altre quattro viti torx che fissano sia la copertura metallica sia l' hd.
Pensavo di sostituire le viti torx (le prime 4 ma non ho trovato nulla nel mio "magazzino"
)
Prima di poter sfilare il vecchio hd bisogna rimuovere il connettore (vedi riquadro rosso)

Una volta inserito il nuovo hd ho riassemblato tutto e collegato l' unità alla console.
Prima di formattare l' hd dalla dashboard mi ha chiesto di inserire il seriale della mia console, è normale?

Al momento non ho nessun profilo e non mi fa trasferire i dati dalla chiavetta che aveva preparato come unità esterna (non la vede proprio).
E' meglio fare un trasferimento dei dati collegando le unità al pc oppure posso scaricare il mio profilo collegandomi al live?
-
Prima di formattare l' hd dalla dashboard mi ha chiesto di inserire il seriale della mia console, è normale?
si
E' meglio fare un trasferimento dei dati collegando le unità al pc oppure posso scaricare il mio profilo collegandomi al live?i profili puoi salvarli da quella schermata sulla pendrive.
-
I profili così come i salvataggi li ho già sulla pendrive ma non me la fa vedere da quella schermata :cheazz:
Forse perche non sono loggato con nessun utente....
-
Qualcosa mi dice che la chiavetta si è sminchiata e mi sono giocato i salvataggi

-
O.o chiavetta cinese?
-
No niente cinesate .Provo a recuperare qualcosa .....
-
ok tienici informati.
-
novità? tutto ok? buone feste fatte
-
Non credo ci siano possibilità di recuperare i salvataggi
....Per il resto sembra tutto ok anche se ho usato la console una volta sola dopo lo swap
-
sembra davvero strano.
-
Salvataggi a parte , lo swap del disco è andato a buon fine.
Ho ripreso ad usare la console da una settimana e sembra tutto ok :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi