secondo router come amplificatore
-
ok, grazie.
-
-
Mi è arrivato il powerline, l'ho collegato al router e l'altra estremità (l'extender) vicino al decoder, fin qui tutto ok solo che non riesce a collegarsi a internet. Cioè, se attivo il wifi ad esempio dello smartphone noto che la nuova connessione (TP-LINK) viene riconosciuta, è presente, però non riesco a collegarmi perchè va in continua ricerca dell'indirizzo IP. Stessa storia ovviamente anche con la smartTV e il decoder di SKY (collegato tramite cavo ethernet).
Come posso risolvere il problema?
-
lo hai configurato bene?
-
beh l'ho semplicemente collegato e ho, tramite il cd fornito in dotazione, impostato una password collegando direttamente l'extender al pc tramite cavo ethernet.
-
premetto che il problema sembra essersi risolto da solo, cioè ho lasciato spento il router per un po' quando poi l'ho riacceso i powerline funzionavano. tuttavia mi viene un dubbio leggendo qui ( TL WPA 281 problemi con estensione wifi!! ), a quanto pare è un problema noto ma non capisco se posso stare tranquillo visto che si è risolto oppure se potrebbe ripresentarsi.
-
novità, ancora problemi?
-
sinceramente no, sto usando questi dispositivi da un po' e non si è più presentato il problema della mancata connessione.
-
ok -
immagino che il problema quindi non si ripresenti più. giusto?
-
direi di no.,
-
ti ho fatto quella domanda perchè non ho ancora risolto il problema per l'altro appartamento e magari adesso posso provare con questi dispositivi anche lì dove c'è il problema che il segnale non arriva in tutta la casa.
una domanda, questi dispositivi possono restare sempre collegati e quindi accesi? perchè ho visto che non c'è un pulsante per spegnerli e di conseguenza lampeggiano di continuo, anche a router spento.
-
certo sono come prese di corrente quindi nessun problema

-
ah ok, quindi posso lasciarli attaccati senza preoccuparmi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi