secondo router come amplificatore
-
con il wifi no, perciò ti dicevo punto sul classico che con 30 € prendi un kit della tp-link
-
e lo skylink come lo vedi? può essere una soluzione?
-
è una semplice chiavetta wifi
-
quindi per collegarla devo togliere la chiavetta del digitale da dietro il decoder?
-
si
-
il vantaggio del powerline però forse sta nella velocità visto che con lo skylink parliamo sempre di segnale wifi quindi intorno ai 6mb/s in quella parte della casa.
-
come detto il powerline è come avere un modem in ogni stanza con cavo lan diretto.
-
vorrei cercare di capire se è fattibile un soluzione che ho trovato.
pensavo di prendere un powerline che andrebbe collegato ad un secondo router tramite cavetto ethernet, a questo punto il decoder di MySkyHD andrebbe collegato direttamente al router sempre tramite cavetto ethernet. in questo modo dovrei avere sia il segnale wifi, grazie al secondo router collegato direttamente al powerline, che la connessione per il decoder di MySkyHD.
è fattibile come soluzione? cioè, funzionerebbero quei collegamenti?
-
si

-
per semplicità a questo punto sono davvero indeciso tra questo ( TL-WPA281KIT - Benvenuti in TP-LINK ) e questo ( WN2000RPT ).
il problema è che il range extender dovrei piazzarlo dove la ricezione wifi è buona ed è comunque una zona abbastanza lontana della casa dalla stanza dove il segnale non arriva quindi non vorrei che in questa maniera il problema rimanga.
-
per me vanno bene entrambi.
-
Per quanto riguarda il kit powerline TP-Link devo necessariamente avere un router TP-Link? Chiedo questo perchè il mio router è Kraun e non vorrei che non sia compatibile con il powerline.
-
no vanno bene di tutte le marche

-
ok, grazie.
-
-
Mi è arrivato il powerline, l'ho collegato al router e l'altra estremità (l'extender) vicino al decoder, fin qui tutto ok solo che non riesce a collegarsi a internet. Cioè, se attivo il wifi ad esempio dello smartphone noto che la nuova connessione (TP-LINK) viene riconosciuta, è presente, però non riesco a collegarmi perchè va in continua ricerca dell'indirizzo IP. Stessa storia ovviamente anche con la smartTV e il decoder di SKY (collegato tramite cavo ethernet).
Come posso risolvere il problema?
-
lo hai configurato bene?
-
beh l'ho semplicemente collegato e ho, tramite il cd fornito in dotazione, impostato una password collegando direttamente l'extender al pc tramite cavo ethernet.
-
premetto che il problema sembra essersi risolto da solo, cioè ho lasciato spento il router per un po' quando poi l'ho riacceso i powerline funzionavano. tuttavia mi viene un dubbio leggendo qui ( TL WPA 281 problemi con estensione wifi!! ), a quanto pare è un problema noto ma non capisco se posso stare tranquillo visto che si è risolto oppure se potrebbe ripresentarsi.
-
novità, ancora problemi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi