secondo router come amplificatore
-
no ma sono due situazioni separate che vanno appunto risolte separate. non voglio ad esempio che la connessione di un appartamento mi arrivi all'altro o robe simili.
-
allora risolvi con due kit da due powerline per appartamento
-
ma i kit powerline hanno la funzione di amplificatore wifi?
-
no
-
ma non potrei mettere il powerline vicino al decoder, poi collegare tramite ethernet il powerline ad un access point e successivamente l'access point, sempre tramite ethernet, al decoder? in questa maniera dovrei avere una maggiore potenza del segnale wifi rispetto ad ora e allo stesso tempo una connessione diretta al decoder.
-
no non puoi. I power line sono studiati proprio per trasportare il collegamento internet in modo semplice e veloce all'interno di un abitazione
-
cioè tu dici che il collegamento dal powerline al decoder passando per un access point non funzionerebbe?
-
non ho mai provato, ma credo di no in quanto i powerline sono ideati per portare un collegamento diretto da A a B.
-
tom1 ha scritto:
non ho mai provato, ma credo di no in quanto i powerline sono ideati per portare un collegamento diretto da A a B.ma esistono i powerline con il wifi?
-
si ma non hanno senso.
-
perchè?
-
perchè credo che chi usi i powerline classici abbia il pc praticamente alla presa e non lontano.
-
nel mio caso ad esempio un powerline con funzione anche di ripetitore mi farebbe comodo perchè collegherei tramite cavo ethernet il decoder di SKY e poi potrei anche avere maggiore velocità sia per la PS3, collegata appunto tramite wifi al powerline, che per la smart tv.
-
bhè si
-
ma a livello di velocità una connessione con powerline a quanto potrebbe andare? tieni conto che attualmente per la lontananza dal router la smart tv e la PS3 prendono una connessione a 6mb/s (dal router parte a 12mb/s).
-
in rete lan sola tutta
-
sarebbe a dire? a che velocità si collegherebbe ad esempio la smart tv tramite wifi?
-
prendi un foglio lungo 1 metro di carta alluminio ,piegala in 2 parti avvolgila ai bordi piegala a forma di antenna conca mettila dietro al router e le tacche ti salgono al max pure giu in cantina...e poi vai nelle impostazioni del router cambia il canale wifi da 11 a 6 o viceversa o lo imposti su auto....tacche a 100 hihihihihi.......ciaussss
-
non ti posso dire una velocità esatta. Dipende il tuo router e impianto come gestiscono il tutto.
-
ma è possibile che la velocità sia inferiore ai 6mb/s che ho adesso?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi