Oc 3700+
-
Grazie mille adesso scarico e testo. Se le ram nn hanno voglia di salire dici che devo provare a rilassare i timing?può essere che con ram impostate a basse freq il procio tenga i 3 giga con vcore default ma quando è il momento di gestire una freq più alta il memory controller *faccia i capricci*?
-
benvenuto nel forum
-
bella cpu ,s e va a 3giggi con 1,39v

cmq prova come ti ha detto febry, con clockgen , vedi il limite;)
ciao e benvenuto anche da parte mia
Max
-
complimenti ottima cpu

benvenuto nel forum

facci sapere come vanno i test
-
oltre al classico benvenuto nel forum, ora nn ricordo se le tue ram sono tccd o bh5...
spero siano tccd visto che nn credo la tua shceda madre dia fino a 3.2v alle ram...cmq sono lo stesso ottime ram e stai tranquillo che più o meno fino a 230 mhz ci arrivano.
Se poi ci dici esattamente tutto quello che hai montato su qualche aiutino migliore riusciamo a dartelo

ciao
Marco
-
il memory controller puo sempre rompere le balle ce lo devi mettere in conto....
speriamo pero' che nn sia il tuo caso
-
Purteoppo le ram nn sono nÃ
bh5 nÃ
tccd. Dalla rete sembra siano Mosel Vitelic o Winbond CH-5. Cmq penso di ordinare le TG Cronus 2GB DDR500 con chip infineon ce-6. che dite?Ieri con clock gen sono arrivato a 3036/3047 a 1.39 passando il super pi 1M e ram cpu/14 poi ha cominciato con "not exact in round" ecc ecc e sono tornato giù. cmq preferisco il classico sistema del bios per trovare i giusti settaggi.
-
bCyclon ha scritto:
inizialmente direi di aumentare il voltaggio delle ram e poi testerle in sincro con l'fsb del procio almemno x trovare il limite...abbassa iol moltiplicatore del 3700+, aumenat fino a 2.5 il vdimm e popi dai dei timing rilassati alle ram, adesso inizia a salire con l'fsb finche' nn trovi il limite delle ram
p.s. usa come divisore quello con scritto 200mhz (1:1)
Le ram dovrebbero stare a 2-3-3-6 con 2,55volt o 2,6volt a default. Per altri test aspetto di prendere quelle nuove perchÃ
le ho praticamente vendute. -
-
sei tranquillo fino a 2.8 volt...

-
Beh ottimo procio cavoli, 3 ghz a soli 1,39 volts.. io mi riterrei molto contento.. speriamo che il mio 4800+ quando mi arriva salga pure bene

-
Questi sono i miei progressi da quando ho le ram nuove:
260x11 con ram in sincrono ma nonostante le 9 ore di prime95 oblivion ieri riavviava.
273x11 con ram cpu/12 quindi a 250 e cpu a 3giga con leggero overvolt a 1,45v tanto per stare tranquillo (oggi provo giochi 3D).
Piccola prova al SPi 1M 3110MHz con voltaggio 1.45

-
sale niente male il procetto!!!!!!!!
-
minchia che bestia! complimenti! un gran bel processore!!!
prova a dargli 1.55v e vedi fino a dove tira

Marco
-
Ci proverò. Intanto aspetto che mi arrivi lo stacker per fare un po' di ordine e anche per cambiare la ventola all'xp90c che per ora è solo una 92 da pochi cfm.
Poi per quanto riguarda il liquido mi alletta molto e il case andrebbe benone.
Mi piacerebbe fare cpu e vga che dite?consigli?cosa conviene prendere usato e cosa no?
Intanto per i nuovi test li riporto e aggiorno il primo post.
-
sappi che verrò a rubarlo.....

-
M@t ha scritto:
Ci proverò. Intanto aspetto che mi arrivi lo stacker per fare un po' di ordine e anche per cambiare la ventola all'xp90c che per ora è solo una 92 da pochi cfm.Poi per quanto riguarda il liquido mi alletta molto e il case andrebbe benone.
Mi piacerebbe fare cpu e vga che dite?consigli?cosa conviene prendere usato e cosa no?
Intanto per i nuovi test li riporto e aggiorno il primo post.
se posso darti un consiglio.... un ottimo dissi com'è il tuo equivale ad un medio kit a liquido...quindi o hai intenzione di spendere tanto...e per tanto intendo sulle 200 euro per un buon sistema a liquido..oppure metti na bella ventoloza sull'xp90c e vedrai che nn hai problemi

Marco
-
quoto marco alla grande...
oramai le CPU scaldano davvero poko...
-
Infatti o vado su oclabs o su lunasio magari prendendo usato qualche componente ma il kit nuovo mi verrebbe 200 euro circa con cpu e vga.
Potrei mettere una tornado ma io vorrei pure un po' di silenzio...

Nei prossimi giorni nuovi test magari anche con 3dMark.
-
Kar0nt3 ha scritto:
mAt secondo oblivion fa testo fin la...essendo programmato coi piedi
hai problemi con altri game?Per ora solo quello... ma il fratellino bestemmiava vedendo le schermate blu ogni 20 minuti
Adesso a 273*11 e ram cpu/12 cioè 250 MHz nessun problema!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi