Consigli primo assemblaggio PC
-
1- puoi citare gli shop senza problemi
2- vedo che è un pc da gaming
3- come inzio ci siamo
4- che componenti riutilizzerai intendo modelli e marche.
facci sapere

-
1- Ok allora lo shop è taocomputer.it l'ho preferito perchè ho trovato tutti i componenti che mi servivano con prezzi abbastanza competitivi, almeno così mi sono sembrati. Comunque se avete informazioni su questo shop o se avete da consigliarne altri ve ne sarei molto grato.
2- Eh bhe diciamo che ci hai azzeccato, solo che non volevo un semplice pc per game ma un pc che sia valido per lungo tempo ad alti livelli e anche per altre attività diverso dal gioco. Sono riuscito ad avvicinarmi al mio obbiettivo con questa scelta?
3- Ti ringrazio

4- Ecco qui avevo bisogno del vostro aiuto (tanto per cambiare). Innanzitutto vorrei sapere come fare a leggere, senza dover smontare il PC, il nome del modello dell'hard disk, del lettore dvd e del masterizzatore e volevo sapere se il case deve avere qualche caratteristica particolare. Ti ringrazio Tom
-
1- per lo shop mai sentito
2- si
3- di nulla
4- usi aida 64
-
Grazie per avermi consigliato Aida64. Allora adesso vi aggiorno sulle caratteristiche del mio PC attuale. Voglio sapere solo se posso utilizzare l'hard disk e i lettori momentaneamente e in progetto li sostituirò.
Processore: Intel Pentium 4 2.60 GHz
Nome scheda madre Asus P4C800 Deluxe (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 WiFi, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Unità disco Maxtor 6Y120M0 (120 GB, 7200 RPM, SATA)
Unità ottica SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q (16x/48x DVD-ROM)
Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-111D (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)
Posso riutilizzare qualcosa momentaneamente? Grazie ancora
-
no non li puoi utilizzare in quanto hanno attacchi IDE ormai introvabili sulle attuali schede madri.
-
ok quindi devo aggiungere un disco fisso un lettore e un masterizzatore cosa mi consigliate? Non voglio spenderci tantissimo

-
Classico lg nero sata masterizzatore-lettore e un western digital 500 gb sata 3 blue
-
Questo è il carrello... Potresti farmi il piacere di dirmi se è tutto compatibile e se il rapporto qualità prezzo è buono? Ti ringrazio di tutto mi sei stato molto d'aiuto...
Processore intel core i7-3770k 3.50 GHZ 277 €
SAPPHIRE ATI HD 7970 346 €
ASUS P8h77-MPRO 95,83€
alim. COOLERMASTER GX 750W 80PLUS 82 €
DDR3 PC1600 16GB XMS3 [4x4GB] CL9 1,5VDDR3 65,35 €
Monitor LED 21,5 Samsung S22B150NS 95,62€
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 7200RPM SATAIII 32MB Blue [WD10EALX] 66.32€
BLURAY LG Retail black 57,75 €
Aerocool RS-9 Case Middle Tower Devil Red Edition 59,71 €
per un totale di 1155.33 € compreso di spedizione e di iva
-
perfettamente compatibile.
-
Qualcuno saprebbe consigliarmi un dissipatore per la CPU?
-
thermalright macho hr-02
-
Ho visto che hai scelto una mobo h77, visto che hai un procio sbloccato ti conviene prendere magari una extreme 3 z77
E con quel.dissipatore consigliato puoi divertiti con OC
-
quindi mi consigli di cambiare motherboard... Ma quel dissipatore non riesco a trovarlo su internet... Come mai?
-
Mb Asrock Z77 Extreme3 (ATX) 4xDDR3 2800+ USB3.0 Z77 EXTREME3 (501599) 100,59 €
intendi questa scheda madre?
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi