Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Aggiornamento Nokia Firmware Legale

Aggiornamento Nokia Firmware Legale

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
23 Post 0 Autori 11.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gianni1879
    scritto su ultima modifica di

mi sa che è giunta l'ora di aggiornare il mio 6630 con la nuova versione mi hanno detto che ci sono dei netti miglioramenti :)

volevo sbrandarizzarlo da Tim, cmq prima provo l'ultima versione e poi vediamo :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

qualcuno di voi ha provato l'aggiornamento nokia con cellulari nn inseriti in lista di compatibilità ?

con il mio n73 , anche se viene riconosciuto , il soft nn trova nessun aggiornamento , invece dovrebbe essere disponibile una nuova versione da inizio settembre ...

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

ora spacco tutto!!!

Ho fatto il backup del mio telefono, ben 8mb di backup.. ho flashato con l'ultimo firmware aggiornato cn il programmino...vado a ripristinare il backup e nn mi va na sega!!! porca trota!!! c'ho più di 400 contatti in rubrica come posso fare????

vi prego datemi una mano prima che rompo tutto!

Marco

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          p_sco

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto su segnalazione di alcuni utenti del forum Nokioteca... Ragazzi sono un Moderatore anche io e di solito se trovo la notizia da un'altra parte cito la fonte... ;) La guida (ottima no?:)) è stata fatta da Iulo, anche lui moderatore di Nokioteca, fatelo presente, non voglio rimproverare nessuno ma purtroppo ci è capitato ormai troppe volte che pubblicassero nostre guide senza citare la fonte... E' vero che son tutte freeware, ma fa sempre piacere vedere riconosciuto il proprio lavoro... ;)

Ripeto, la mia è solo una segnalazione, non me ne vogliano gli utenti di questo forum che mi sembra davvero fatto bene... Ho un AMD anche io e credo mi vedrete spesso qui d'ora in poi... :) Sempre che sia benvenuto... :) Ciao a tutti! :)

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

p@sco ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto su segnalazione di alcuni utenti del forum Nokioteca... Ragazzi sono un Moderatore anche io e di solito se trovo la notizia da un'altra parte cito la fonte... ;) La guida (ottima no?:)) è stata fatta da Iulo, anche lui moderatore di Nokioteca, fatelo presente, non voglio rimproverare nessuno ma purtroppo ci è capitato ormai troppe volte che pubblicassero nostre guide senza citare la fonte... E' vero che son tutte freeware, ma fa sempre piacere vedere riconosciuto il proprio lavoro... ;)

Ripeto, la mia è solo una segnalazione, non me ne vogliano gli utenti di questo forum che mi sembra davvero fatto bene... Ho un AMD anche io e credo mi vedrete spesso qui d'ora in poi... :) Sempre che sia benvenuto... :) Ciao a tutti! :)

ciao... io nn so quale sia il sito nokioteca, ma se mi passi il link della vostra discussione edito al volo il primo mex e ci aggiungo il link alla vostra, mi pare doveroso. Mi scuso io come admin visto che nn ero a conoscenza che questa guida fosse stata fatta da un vostro moderatore! ;)

Che cafone... benvenuto nel forum!!! ;)

Marco

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              p_sco

ecco il link della discussione originale:

nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32751

complimenti per l'onesta, su alcuni siti/forum meno seri dicevano che la discussione era comunque loro e che si trattava solo di coincidenze... :D

Grazie per il benvenuto! :)

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

p@sco ha scritto:

ecco il link della discussione originale:
                nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=32751

complimenti per l'onesta, su alcuni siti/forum meno seri dicevano che la discussione era comunque loro e che si trattava solo di coincidenze... :D

Grazie per il benvenuto! :)

perfetto! messo in prima pagina..beh mi sembra il minimo dare visibilità a chi ha speso tempo e fatica per fare quella guida che reputo ottima visto che l'ho usata per aggiornà il mio 6680, che poi nn mi riesca più a ripristinare il backup è n'altra cosa :muro:

Ciao

Marco

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  p_sco

Se hai problemi con il tuo 6680 non devi che chiedere, l'ho avuto anche io e qualcosa la so fare :)... Il problema col backup è probabilmente causato da pcsuite, che come programma di gestione bkp non è proprio il massimo... è molto più sicuro fare una copia completa dei dati della mmc e della 😄 del cellulare sul proprio pc e ripristinarli dopo formattazione... Se poi hai la versione di pcsuite che era presente nel cd, allora proprio non si può far molto, è piena di bugs, le versioni più recenti sono migliori ma sul backup fallano spesso... Grazie per la tua cordialità, spero di poter essere utile anche io qui su AMDclockers... :)

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gianni1879

io stamattina ho deciso che era ora di aggiornare il firmware del mio nokia 6630, dopo svariati porc, mannagg, e vaff, mi sono messo di buon ora ed o aggiornato il tutto tra l'altro ho sbranderizzato il tutto visto che cmq il mio era Tim e la cosa rompeva non poco, e deve dire tra prima e dopo c'è un abisso, sia in termini di velocità sia in termini di stabilità, prima spesso accadeva che si riavviava mentre navigavo o si bloccava, lentissimo ad accedere ai vari menù e tanta altra roba che non sto a dirvi, praticamente non lo riconosco più :);)

Mi sembra il minimo di consigliare a tutti di aggiornare il proprio firmware (brand o no è sempre meglio avere l'ultima versione) perchè ne vale veramente la pena :)

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

arrivato il tanto atteso aggiornamento per l'n73 , ora va versione scaricabile tramite il software updater è la :

V.3.0638.0.0.1 del 30/10/2006 RM-133

tra poco se lo trovo inserisco il changelog ..

il download tramite nsu è di 65Mb circa , la fase di installazione tramite cavo usb2-pop port è di circa 5/8 minuti

tolgiete la memory card ed effettuate il backup della memoria telefono tramite pc suite , prima di procedere all'update (occhio anche a cadute di tensione o cavo usb nn ben serrato , ne vade la vita del cellulare)

l'aggiornamento , come sempre , essendo uffuciale , cmq nn inficia sulla validità della garanzia , per cui se qualcosa va storto (spero di no) , potete cmq portarlo al N.P. per la riparazione in garanzia (sempre se ha meno di 2 anni)

ciao e buon Upgrade

Max

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

raga per il 7610 non c'è proprio nessun aggionamento? perchè il mio inizia a dare di matto con gli mms... una volta mi fa vedere l'animazione e non l'audio... altrre volte viceversa... ed altre ancora nulla...bhò. ieri sera ho fatto il format pesante tasto verde + 3 + * ma nulla fa sempre la stessa cosa con gli mms... e mi ricordo che quest'estate non lo faceva...:azz::azz:

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

apix_1024 ha scritto:

raga per il 7610 non c'è proprio nessun aggionamento? perchè il mio inizia a dare di matto con gli mms... una volta mi fa vedere l'animazione e non l'audio... altrre volte viceversa... ed altre ancora nulla...bhò. ieri sera ho fatto il format pesante tasto verde + 3 + * ma nulla fa sempre la stessa cosa con gli mms... e mi ricordo che quest'estate non lo faceva...:azz::azz:

niente di fattibile da casa ...

solo tramite i nokia points , potrebbe essere disponibile un aggiornamento ... a pagamento se nn è + in garanzia .

ciao

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

megthebest ha scritto:

niente di fattibile da casa ...

solo tramite i nokia points , potrebbe essere disponibile un aggiornamento ... a pagamento se nn è + in garanzia .

ciao

per essere in garanzia lo è fino a gennaio 2007 però mi sapeva briga lasciarlo in negozio ma farò così alla fine!

grazie ciauz

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

Piccolo aggiornamento :(mi sono permesso di editare il post di apertura di Mickx , perchè nn ho visto suoi interventi ultimamente)

nokia software update link :http://www.nokia.co.uk/softwareupdate

nokia N73 no brand firmware :V. 3.0638.0.0.1 del 30/10/2006

l'aggiornamento da scaricare è circa 65Mb , attenzione alla perfetta connessione tra pc e cellulare , e a nn avere problemi di alimentazione pc , altriemnti dovrete riportarlo al NP .

ciao

Max

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                SACD

Domandina flash..

Se un cell. è brandizzato si può aggiornarlo con il firmware standard?

A livello di garanzia cme saremmo messi?

Cosa si perde cambiando il firmware?

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  megthebest

SACD ha scritto:

Domandina flash..

1) Se un cell. è brandizzato si può aggiornarlo con il firmware standard?

2) A livello di garanzia cme saremmo messi?

3) Cosa si perde cambiando il firmware?

1) no a meno che nn si cambi il product code con software appositi

2) cambiando P.C. si perderebbe la garanzia

3) praticamente tutto quello che si ha sulla memoria telefono... in + le applicazioni caricate su memory card potrebbero non risultare + funzionanti/installate una volta aggiornato il firmware con conseguente incasinamento generale del registro installazioni (parlo del symbian)

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.